Condividi sui Social

Titolo: The light in my soul

Autore: Monique Vane

Genere: Novella

Vuoi ricevere in anteprima le nostre uscite ?

Recensione

The light in my soul - Monique Vane

Salve readers, pronti per la novella di oggi? Il titolo di cui voglio parlarvi è di un’autrice che ormai conosco molto bene, Monique Vane, che ha pensato di regalarci una novella sotto l’albero: The light in my soul.

The light in my soul è una storia dolcissima che ci riporta nella vita di Elijah e Nives, e ci mostra un lato del nostro mostro preferito che non conosciamo, se non strettamente legato alla sua voglushe.

Vorrei poter andare indietro nel tempo e cambiare quella parte che ha spento Elijah, costringendolo a vestirsi con l’armatura di un guerriero temuto da tutti.

 Con questa novella davvero brevissima, secondo me la Vane ha voluto alimentare la nostra curiosità e renderci ancora più impazienti di leggere il secondo volume della storia dei nostri beniamini. 

Il racconto è intriso di dolcezza ma non solo, la tensione sessuale che vibra tra E.K. e Voglushe è palpabile, la volontà di proteggere chi ama estremamente evidente, la potenza del loro amore innegabile.

Una serie di passi interrompe il mio momento, ma resto ancora con gli occhi chiusi, riconosco ognuno di loro, riconosco il peso che mettono ad ogni falcata riconoscendo a chi appartiene. 

La mia voglushe, la mia piccola stella, e la mia eclissi. Ognuno di loro ha il suo segno indelebile che lo contraddistingue ai miei occhi.

La Vane scrive di loro con la delicatezza di chi racconta una parte di sé, il suo stile a ogni libro è sempre più definito e riconoscibile. 

Monique racconta attraverso la voce di Elijah una verità che lui sente ancora scomoda, che vive come una colpa, qualcosa che lo fa sentire indegno d’essere amato. 

Agli occhi di Nives lui brilla di luce propria, ma Elijah continua a sentirsi avvolto dalle tenebre. Eclissi e piccola stella sono una novità e lungi da me fare spoiler, posso dirvi soltanto che vi metteranno addosso tanta, tanta curiosità.

La mia voglushe mi guarda con occhi carichi d’amore, quello stesso sentimento che tutt’oggi penso di non meritare, quell’amore che penso mi sarà tolto da un momento all’altro, perché non lo merito. Non merito il sentimento che brucia nei suoi occhi.

In The light in my soul la Vane dipinge un quadro a tinte tipicamente natalizie, dove un tenero Elijah racconta una storia davanti al camino, con questo non voglio dire che leggerete di elfi e polvere di fate, ma che ritroverete tutto il calore e l’amore di un racconto fiabesco sia pur raccontando la mera realtà… 

Ora non mi resta che invitarvi a leggerla e aspettare le vostre considerazioni, quindi: buona lettura, Jenny

Vuoi ricevere in anteprima le nostre uscite ?

Trama

The light in my soul - Monique Vane

È Natale e non c’è storia migliore di quella raccontata davanti a un camino.

Ed è proprio Elijah a raccontarla alla sua voglushe a eclissi e a piccola stella, mettendo a nudo la sua anima.

Il fuoco scoppiettante permetterà di dare luogo ai pensieri più profondi del mostro di Atlantic City.

Questa piccola Novella nasce per potervi dare un altro pezzetto di Elijah e Nives.

Dura il tempo di un caffè o una tisana, quindi prendete il vostro tempo e godetevi la lettura e se avete il camino, immergetevi in queste pagine con un buon bicchiere di vino.

Buona lettura, voglushe.

The light in my soul - Monique Vane
Buona lettura, Jenny.

Se ti è piaciuta questa recensione ti consiglio di acquistare questo libro direttamente su Amazon  Cliccando qui

Ringraziamo di cuore a tutti quelli che continueranno a sostenerci seguendoci e per chi farà una piccola donazione! Grazie di cuore!