Il bacio del vampiro - Jennifer Armintrout, RECENSIONE

Titolo: Il bacio del vampiro

Autore: Jennifer Armintrout

Editore: Harlequin Mondadori

Genere: Fantasy

Vuoi ricevere in anteprima le nostre uscite ?

Recensione

Il bacio del vampiro - Jennifer Armintrout

Ciao bellezze! La mia prima recensione fantasy del 2022 la dedico ad un’autrice che adoro particolarmente: si tratta di Jennifer Armintrout con la serie Blood Ties in cui racconta le vicende di Carrie, una dottoressa catapultata nel mondo dei vampiri. 

In particolare mi ha colpito il primo capitolo, Il bacio del vampiro, che rappresenta un’introduzione delle avventure vissute dalla nostra protagonista, affiancata dall’affascinante Nathan, vampiro che combatte contro le terribili forze del male. 

I nostri protagonisti si incontrano quando Carrie, in seguito ad un’aggressione subita nel pronto soccorso in cui lavora, avverte un cambiamento in sé e va in cerca di risposte incappando in Nathan.  

Readers, devo ammettere di aver apprezzato questa lettura, nonostante non mi abbia entusiasmata in modo particolare. 

Gli elementi per essere un buon libro ci sono tutti: personaggi primari e secondari ben caratterizzati, dinamicità e quel pizzico di drama che non guasta mai, anche se avrei apprezzato un maggiore approfondimenti dei sentimenti di Carrie per entrare maggiormente in sintonia con il suo personaggio. 

Infatti quando l’autrice descrive il legame tra la dottoressa ed il suo Sire (vampiro che l’ha generata), ho avvertito parecchie difficoltà a “sentire” il dissidio interiore di Carrie, le sue paure e la sua anima spezzata.

l fiotto di emozioni che mi colpì attraverso il legame del sangue mi lasciò sbalordita. Non c’era collera, solo un incredibile paura. Paura che io me ne andassi, che restassi uccisa o, peggio, che tornassi da Cyrus

La trama comincia in modo un po’ lento per poi arricchirsi di nuovi elementi e qualche sfumatura dark man mano che compaiono nuovi personaggi enigmatici, primo fra tutti il temibile Cyrus.

Cyrus in persona avanzò verso di noi. I capelli biondi gli ricadevano sulle spalle e toccavano quasi il suolo. 

Indossava una veste dall’aspetto antiquato, dal colore del sangue e i piedi nudi spuntavano dall’orlo. 

Quello era il mostro che mi aveva trasformata in vampiro, ma non assomigliava all’orrenda creatura che mi aveva aggredita. 

Era giovane e bello. Solo gli occhi di diverso colore tradivano la sua natura. Quelli, e l’espressione del viso: sembrava infuriato

Il bacio del vampiro è un romanzo fantasy accattivante, ricco di sentimenti e incentrato sulla vita e la morte, sul bene e sul male non come elementi contrapposti ma come facce della stessa medaglia.

E fino a quando avrò la forza di continuare a vivere, lo farò senza rimpianti.

Durante la lettura vi capiterà di fare il tifo per i buoni, odierete le scelte di Carrie e probabilmente comprenderete come i cattivi arrivano ad essere così spietati e dall’animo corrotto. 

Insomma bellezze, nonostante non credo che Blood Ties sia la sua serie più riuscita, la Armintrout non delude mai completamente e regala delle ore piacevoli in compagnia dei suoi libri. 

Vi consiglio Il bacio del vampiro e i capitoli successivi se siete in cerca di un Fantasy senza troppo pretese per chi ama il mondo dei vampiri.

Sempre vostra, Eleonora!

Vuoi ricevere in anteprima le nostre uscite ?

Trama

Il bacio del vampiro - Jennifer Armintrout

Quando la sua vita, di punto in bianco, si trasforma in un incubo, Carrie rischia di scivolare nella follia. 

Aggredita da un vampiro mentre è al lavoro, si ritrova a dover fare i conti con una realtà che non capisce, con pulsioni che la disgustano e che tuttavia non riesce a dominare. 

Poi il caso mette sulla sua strada Nathan, affascinante, sexy e vampiro. Che la guida alla scoperta di un universo sconosciuto e terrificante, dove ogni sensazione è esaltata alla massima potenza.

Il bacio del vampiro - Jennifer Armintrout
Buona lettura, Eleonora.

Se ti è piaciuta questa recensione ti consiglio di acquistare questo libro direttamente su Amazon  Cliccando qui

Ringraziamo di cuore a tutti quelli che continueranno a sostenerci seguendoci e per chi farà una piccola donazione! Grazie di cuore!