Condividi sui Social

Titolo: La Tiara di Ferro 

Autore: Beth Flynn

Editore: Quixote Edizioni

Genere: Dark Romance

Vuoi ricevere in anteprima le nostre uscite ?

Recensione

La Tiara di Ferro - Beth Flynn

Ciao readers! Oggi vi parlo de La tiara di ferro di Beth Flynn, primo volume della serie dark romance Nine Minutes Spin-off, uscito il 21 Dicembre 2021 con Quixote Edizioni. 

Quando si tratta di dark romance a tema biker sono una lettrice molto esigente perchè questo genere rientra tra i miei preferiti quindi non  vedevo l’ora di conoscere la penna dell’acclamata Beth Flynn. 

Posso dire wow? La tiara di ferro mi ha suscitato emozioni contrastanti, alcune positive e altre negative ma pur sempre furiose. 

Il romanzo racconta la storia tra Anthony Bear e Christy Chapman, due persone all’apparenza completamente diverse che il destino fa incontrare dando vita ad un rapporto complicato, contorno, passionale ed intrigante. 

Lui è un criminale dalla pelle olivastra tipica dei nativi americani, è spietato come pochi e gestisce due attività tra il lecito e l’illecito;

Doveva essere almeno un metro e novanta  o forse ancora di più. Risalendo lungo il collo, aveva notato che aveva una bella carnagione. Era bello in un modo affascinante

lei è una ricca ragazza bianca combattiva,dolce e pronta a tutto per raggiungere l’obiettivo di consegnare alla giustizia suo padre. 

I due si “scontrano” sin dal primo sguardo, si odiano e si sfidano a vicenda fino ad essere costretti a passare parecchio tempo insieme, ma è proprio da queste battaglie silenziose che in loro sboccia un sentimento.

Eppure gli occhi di lei lo colsero alla sprovvista . Non ricordava di aver mai visto qualcuno i cui occhi facevano concorrenza al cielo.

Man mano che la trama prende forma,tra salti temporali, si intrecciano le storie di numerosi personaggi secondari e qualche vecchia conoscenza, fondamentali per tenere in piedi i numerosi intrighi in cui Anthony e Christy sono invischiati.

Non sto scherzando su quello che potrei fare al solo pensiero che tu provi qualcosa per un altro, Kit.

 Il ritmo narrativo si alterna tra momenti più lenti, a volte dolci, e capitoli ricchi di suspense, violenza e dinamicità. 

La caratterizzazione dei due protagonisti è perfetta, resterete sorpresi dallo stoicismo di Anthony nei confronti di alcune scelte di Christy ma anche al sangue freddo di quest’ultima di fronte alla spregiudicatezza del biker. 

Più di una volta il mio odio è stato rivolto ad uno o all’altra, ma alla fine non ho potuto fare a meno di innamorarmene. 

Inaspettatamente rispetto ad altri dark romance, le scene di passione sono poche e non troppo dettagliate, una sorta di velata sensualità che non mi è dispiaciuta affatto. 

Beth Flynn ha uno stile particolare,di effetto ed è un’autrice che  merita assolutamente di essere letta. In attesa del prossimo capitolo, che mi auguro esca presto, non mi resta che augurarvi buona lettura!

Sempre vostra, Eleonora.

Vuoi ricevere in anteprima le nostre uscite ?

Trama

La Tiara di Ferro - Beth Flynn

Anthony Bear e Christy Chapman provengono da due mondi completamente diversi.

Anthony è il leader di una gang di motociclisti che terrorizza la Weast Coast della Florida. Da bambino, è scappato dalla sua famiglia e dalla riserva di indiani Cherokee per darsi alla vita criminale. 

Da adulto, conduce un’esistenza divisa tra la gestione delle sue due imprese: quella legale con una ditta di giardinaggio e quella da usuraio malavitoso. 

Guidato dalla rabbia e dal tradimento per un debito non saldato, Anthony diventa il tormento del padre di Christy, Van Chapman.

La vita da privilegiata di Christy non è quello che sembra. Lei nasconde dei dolorosi segreti di famiglia, alcuni che la riguardano personalmente. 

È determinata a scoprire la verità e a esporre pubblicamente Van, ma la sua ricerca la conduce dritta nelle mani di Anthony Bear, aggiungendo il rapimento alla lista di crimini da lui commessi.

I loro mondi sono in contrasto quanto il colore della loro pelle. La sola cosa che sembrano avere in comune è il disprezzo per Van Chapman… e quello che provano l’uno per l’altra.

Ma non potrebbero essere più in errore.

La Tiara di Ferro - Beth Flynn
Buona lettura, Eleonora.

Se ti è piaciuta questa recensione ti consiglio di acquistare questo libro direttamente su Amazon  Cliccando qui

Ringraziamo di cuore a tutti quelli che continueranno a sostenerci seguendoci e per chi farà una piccola donazione! Grazie di cuore!