Condividi sui Social

Titolo: Un Principe irriverente

Autore: Flora A. Gallert

Genere: Contemporary Romance

Vuoi ricevere in anteprima le nostre uscite ?

Recensione

Un Principe irriverente - Flora A. Gallert

Salve readers, oggi vi parlerò di Un Principe irriverente di Flora A. Gallert, uscito in self publishing il 3 novembre scorso.

Un Principe irriverente è una storia che sembra uscita dai libri delle favole, racconta di un Principe scavezzacollo e di una brava ragazza dedita alle cause benefiche e null’altro.

Ethan ha perso la madre quando aveva solo tredici anni e questo lo ha segnato nel profondo. 

Il dolore per la perdita lo ha portato ad allontanarsi dai suoi doveri e pian piano a diventare un altro, uno che il suo popolo non apprezza e che suo padre critica aspramente.

Oh sì, principino Ethan. Lo so bene che mi osservavi.

Perché sì, io, Alice Blanc, con la coda dell’occhio ho sempre tenuto sotto controllo il bell’imbusto. 

Vuoi perché non mi fidavo, vuoi perché attirava la mia attenzione per qualche motivo a me ancora oscuro, ma mi sono goduta tutte le attenzioni che mi riservava. 

Il suo modo di osservarmi, di studiarmi, di guardarmi. Il modo in cui tentava di approcciarsi a me, i suoi tentativi di fare colpo… ma, allo stesso tempo, mi chiedo: cosa avrà visto di me? Che messaggio gli ho lanciato?

Alice non ha alcun ricordo di sua madre, e nel momento in cui ha perso anche suo padre il mondo le è crollato addosso. È talmente accecata dal dolore da essersi rinchiusa in sé stessa: casa e lavoro, nella sua vita non c’è altro.

Passiamo l’intero pomeriggio tra i bambini, che richiedono tutta la mia attenzione, la stampa e il rinfresco.

 «Ali, Ali… vuoi vedere i nostri nuovi giochi?» mi chiede Elenoire, la più piccola del gruppo. Scambio uno sguardo d’intesa con Ethan, che mi invita ad accettare la proposta, quindi seguo la piccola da sola.

Sono contenta che i bimbi siano sereni e felici, sono contenta della giornata di oggi, che è stata perfetta, a partire dal tempo soleggiato, proprio come aveva previsto Ethan.

Insomma, non potrebbero esserci due persone più diverse, ma a volte le cose non sono come sembrano. Spinti a frequentarsi pian piano scoprono uno lati dell’altra che non si aspettavano.

Corsa all’ospedale privato di Aldgate. Agitazione, ansia, nervosismo. Pensieri, troppi pensieri.

 L’auto di Matt sfreccia seguendo l’ambulanza. Si riprenderà? Questo adesso non lo so. Nessuno si è preoccupato di dirmelo e, per la prima volta, mi sono sentito come un fantasma.

 Tutti mi passavano davanti ma nessuno mi vedeva. Nessuno credeva alle mie lacrime. 

Perché sì, io e mio padre siamo ai ferri corti da un po’ di anni, per la precisione da quando la mamma è morta, ma è pur sempre il mio babbo prima che l’austero re che mi ha fatto impazzire con le sue regole e la sua severità.

 La scomparsa di mia madre, comunque, ha rotto tutti gli equilibri tra noi. Il mio. Quello familiare. Quello reale.

Un Principe irriverente è una storia ben scritta, scorrevole e molto descrittiva, raccontata col doppio pov alternato e ricca di emozioni.

Non avevo mai letto nulla di questa autrice e devo dire che, come inizio, non c’è male, è una storia breve, ma pregna di significato, non è solo il racconto di come due ragazzi cerchino di avere un futuro insieme nonostante tutti i problemi del caso, è anche la dimostrazione di come, anche due mondi così lontani possano trovare un punto d’incontro al di là delle convenzioni sociali e delle regole del protocollo reale. 

Ma è anche la storia di come l’amore di un padre può superare qualunque ostacolo per il bene del proprio figlio. 

Ora se vi ho incuriosito abbastanza, andate anche voi a leggere Un Principe irriverente e fatemi sapere se siete d’accordo con me, buona lettura, Jenny.

Vuoi ricevere in anteprima le nostre uscite ?

Trama

Un Principe irriverente - Flora A. Gallert

Il Principe Ethan Gautier non ha alcuna intenzione di cambiare per piacere ai suoi sudditi. 

Ribelle, irriverente e senza filtri, il futuro Erede al trono proprio non è gradito alla stampa, che da sempre lo sbatte in prima pagina esaltando ogni suo ‘strappo’ alle regole.

Anche Alice Blanc finisce sempre in prima pagina, ma per ben altri motivi. Lei non è di sangue reale ma le sue azioni sono nobili e i giornalisti la adorano.

I due non avrebbero nulla da spartire se non fosse per l’idea folle del Re, stanco di suo figlio e delle sue bravate. Alice Blanc potrebbe infatti essere la soluzione. 

Costringerà quindi suo figlio a frequentarla con lo scopo di ripristinare la sua immagine.
Ma se proprio Alice diventasse la nuova causa di tutti i suoi problemi?

“Ma davvero è convinto che lui non meriti un due di picche? Cioè, lo capisco. Uno come lui sarà abituato ad avere le donne ai suoi piedi, ma io non sono le donne. Sono Alice Blanc e non ho alcuna intenzione di farmi prendere in giro da Sua Maestà il Principe.”

Un Re strampalato, un Principe bello e dannato e una brava ragazza. Il mix perfetto per una storia che ha tutta l’intenzione di essere romantica, ironica ed emozionante.

Un Principe irriverente - Flora A. Gallert
Buona lettura, Jenny.

Se ti è piaciuta questa recensione ti consiglio di acquistare questo libro direttamente su Amazon  Cliccando qui

Ringraziamo di cuore a tutti quelli che continueranno a sostenerci seguendoci e per chi farà una piccola donazione! Grazie di cuore!