Condividi sui Social
DUE CHIACCHIERE IN COMPAGNIA di Monica B.

DUE CHIACCHIERE IN COMPAGNIA di Monica B.

Ciao Monica! Oggi La nostra appassionata di Fantasy  Eleonora, ha qualche domanda da porti dopo aver letto  “Il mio demone”

  • Ciao cara,mi è piaciuto moltissimo il tuo libro! Devo dire che lo stile accattivante mi ha rapita sin dalle prime pagine. Come è nata la tua passione per la scrittura e per il fantasy?

Ciao! Diciamo che ho sempre amato scrivere, fin da quando ero a scuola e potevo sfogarmi solo con i temi che ci assegnavano come compiti a casa. Ho sempre amato rifugiarmi in un mondo diverso, fantastico; leggendo libri fantasy questa mia passione è diventata sempre più grande fino ad esplodere e costringermi a scrivere davvero libri e racconti.

 

  • Il genere Fantasy è costellato di creature meravigliose e bizzarre: licantropi,mutaforma,vampiri,Fae,demoni ecc. Se non avessi scritto di demoni ,su che figura sarebbe ricaduta la tua scelta? E perché?

Ho una vera passione per i vampiri. C’è qualcosa nella loro condizione di non-morti che mi affascina. Per di più considero la loro figura non da “freddi” come spesso vengono etichettati, ma come personaggi capaci di grande passione.

 

  • Il tuo libro mi ha colpita per varie ragioni,ma la prima in assoluto è stata la fantastica copertina. Ti sei affidata a qualcuno o avevi già un progetto ben delineato in mente?

Mi sono affidata a una grafica che è riuscita a mettere pienamente su carta i miei spunti e le mie idee.

 

  • Quali scrittori o scrittrici del genere Fantasy ti hanno ispirata? E perché?

Sono una vera fan di L.A. Armentrout, di Cassandra Clare, Jeaniene Frost e di Lara Adrian. Il loro stile è pazzesco e le loro storie formidabili. Ce ne sono però tantissime altre che hanno da sempre costellato le mie letture.

 

  • Ho apprezzato tantissimo Hope,non è la solita protagonista femminile e la ritengo la metà perfetta di Andras. Puoi raccontarci qualche retroscena su questa eroina tanto diversa quanto incisiva?

L’idea di Hope nasce da donna forte che non si abbatte nonostante la vita continui a prenderla a calci nel sedere. Amo i personaggi femminili che più che aspettare di essere salvate, si gettano nella mischia tirando pugni. Sono una vera sostenitrice del GIRL POWER.

 

  • Andras è un demone oscuro al punto giusto,capace di ammaliare ogni lettrice con la sua personalità. A chi ti sei ispirata per questo protagonista?

Non c’è stata una vera fonte di ispirazione se non le mie fantasie più subdole, ah ah ah. Adoro i “cattivi”, adoro gli uomini che pur rimanendo fedeli alla loro natura hanno comunque il coraggio di sperimentare il pericolo più grande: l’amore.

 

  • A proposito di Andras,avevi già un’idea ben precisa riguardo a  questo personaggio o durante la stesura del romanzo ne hai modificato qualche aspetto?

Diciamo che l’idea originale non è mai stata modificata, semmai nel corso della stesura mi sono ritrovata a rendere Andras troppo umano e ho dovuto fare delle modifiche proprio per cercare di non estraniarlo troppo dalla sua natura.

 

  • Chiedere ad un’autrice chi è il suo personaggio preferito è un po’ come domandare ad un bambino se vuole più bene a mamma o a papà,quindi non te lo chiederò. Invece mi piacerebbe sapere quali sono gli aspetti che  ami e quelli che odi  nei tuoi personaggi?

Hope mi piace in tutti i suoi aspetti di donna dura, ma qualche volta avrei voluto fosse capace di saper chiedere aiuto, soprattutto in passato.

Andras è tosto in ogni suo aspetto e per questo spesso tende a travolgere inconsapevolmente anche chi si trova al suo fianco.

 

  • Da amante di Fantasy romance sono sempre alla ricerca di titoli anche un po’ datati appartenenti a questo genere. Quali letture ti sentiresti di consigliare a chi vuole approcciarsi al fantasy romance,urban fantasy o paranormal romance?

La serie Shadowhunters di Cassandra Clare è adatta ad ogni genere di età ed è una storia molto particolareggiata; la serie Dark Elements di J.L. Armentrout è meravigliosa soprattutto per chi subisce (come me ) il fascino dei demoni; una scrittrice di cui amo ogni suo scritto paranormal è Jeanine Frost, quindi con lei si va sempre sul sicuro. Infine, vorrei segnalare la serie “La stirpe del Caos” di M.D. Ferres che sto adorando.

 

  • Essendo prima di tutto una lettrice molto curiosa, chiudo sempre le mie interviste con una domanda di rito: hai nuovi progetti all’orizzonte?

Tutti i progetti che ho in mente probabilmente mi terranno impegnata per una vita intera, ah ah ah. Presto, molto presto, uscirà il secondo volume della “Dáimōn Series” insieme a tante altre novità, ma sono già in moto alcuni progetti pronti a vedere la luce l’anno prossimo, paranomal… e non. ���

Grazie,Recensioniyougadult.

DUE CHIACCHIERE IN COMPAGNIA di Monica B.