Condividi sui Social

Titolo: The wedding game 

Autore:  Meghan Quinn

Editore: Always Publishing

Genere: Commedia Romantica

Vuoi ricevere in anteprima le nostre uscite ?

Recensione

The wedding game - Meghan Quinn

Miei cari lettori, il nuovo romanzo di Meghan Quinn, The wedding game, edito Always Publishing, è proprio una bomba! Sono molto contenta di averlo potuto leggere! 

Luna è una vera maga del fai-da-te  e l’occasione di partecipare al programma televisivo è proprio quello che le serve per organizzare il matrimonio di suo fratello. 

Che se un po’ titubanti, i due fidanzati decidono di assecondare Luna e di partecipare al gioco. E li incontrano Thad, Naomi e Alec. Quest’ultimo vorrebbe essere ovunque tranne che li! 

È un avvocato divorzista, non crede del vincolo del matrimonio, non crede nell’amore, ma per riallacciare il rapporto con il fratello lo asseconda e partecipa con lui e la futura moglie al programma. Il primo incontro tra Luna ed Alec è dei più tragici. 

“ No, la ragazza dai capelli corvini e gli occhi scuri fa parte della concorrenza.” 

Non sapevo se scoppiare a ridere o se esclamare GUARDA QUESTO IDIOTA! Gettate le basi per un odio reciproco è davvero esilarante assistere ai loro battibecchi. 

Immersi da nastrini, ramoscelli e piume, c’è chi realmente crede in quello che fa, Luna, e chi continua a credere che sia tutta una grande farsa. 

“ Presentarmi alle registrazioni è l’unica cosa che posso fare al momento, perché onestamente, come posso essere d’aiuto se non credo minimamente a quello che stiamo facendo?” 

Ma dopo una vera scena di isterismo da parte di Thad, Alec si convince che vuole fare di tutto per tornare ad essere realmente presente nella vita del suo fratellino. 

Con un partner improbabile che lo aiuta ad allenarsi per le sfide, Alec realizza che forse tutte le sue convinzioni non sono esattamente giuste. The wedding game è un romanzo pieno di sentimenti. 

Viene analizzato il vero motivo del perché Alec sia così restio all’amore; suo fratello Thad è un personaggio davvero esilarante, senza freni sulla lingua, un po’ una femminuccia, davvero amabile! 

Viene trattato l’argomento dell’amore gay, da sempre ritenuto un tabù; il sentimento che lega Cohen e Declan è dei più semplici e veri che io abbia mai letto! Con quel pizzico di erotismo che non guasta mai, The wedding game è un romanzo davvero completo. 

Il punto di vista narrativo è sia quello di Luna che quello di Alec, le descrizioni sono ben fatte, tutti i personaggi sono ben caratterizzati, la storia è scorrevole e molto ben scritta. 

Se state cercando un romanzo che vi faccia ridere, ma anche emozionare come mai The Wedding game è il romanzo che fa per voi!

Un abbraccio, Anastasia.

Vuoi ricevere in anteprima le nostre uscite ?

Trama

The wedding game - Meghan Quinn

Luna Rossi è una vera artista del fai-da-te: le bastano una manciata di nastri e perline e riesce a creare composizioni che nel suo negozio online vanno a ruba in pochissime ore. 

Per cui è naturale che convinca suo fratello e il suo futuro marito a competere in The Wedding Game, uno show televisivo in cui i partecipanti devono organizzare il matrimonio perfetto con un budget ridotto, creando tutte le decorazioni con le proprie mani per vincere un appartamento da sogno a Manhattan. 

Da disincantato avvocato divorzista, Alec Baxter si fa beffe di matrimoni e romanticismo. 

Ma quando suo fratello, fidanzato di recente e in procinto di diventare padre, lo implora di partecipare a The Wedding Game in nome dell’unità della famiglia, Alec accetta a malincuore e, armato di colla a caldo, si prepara ad affrontare la sfida. 

Entrambi concorrenti agguerriti, Luna e Alec si scontrano sulla TV nazionale a colpi di glitter, nastrini, parole dure e sabotaggi. 

Ma tra un litigio e l’altro sugli abbinamenti di colori e il tema del tableu, ben presto si ritrovano a combattere contro qualcos’altro: la loro crescente attrazione. 

Luna è combattuta tra la lealtà familiare e i suoi sentimenti, mentre Alec si chiede se non si sia sbagliato per tutta la vita sull’amore e sul matrimonio…Quando il giovo televisivo volgerà al termine, chi si aggiudicherà il vero premio finale?

The wedding game - Meghan Quinn
Buona lettura, Anastasia.

Se ti è piaciuta questa recensione ti consiglio di acquistare questo libro direttamente su Amazon  Cliccando qui

Ringraziamo di cuore a tutti quelli che continueranno a sostenerci seguendoci e per chi farà una piccola donazione! Grazie di cuore!