Condividi sui Social

Titolo: Cole 

Autore: Ashley Jade

Editore: Hope Edizioni

Genere: New Adult

Vuoi ricevere in anteprima le nostre uscite ?

Recensione

Cole - Ashley Jade

Ciao bellezze! Finalmente posso parlarvi dell’attesissimo ritorno di Ashley Jade con il suo Cole, secondo capitolo della serie New Adult  Royal Hearts Academy, uscito il 9 Febbraio 2022 con Hope Edizioni.

Ringrazio la C.E. per avermi dato l’opportunità di leggere in anteprima il romanzo, ma anche per aver portato in Italia una serie così bella da strapparmi il cuore. 

I protagonisti del libro sono Cole Covington, un quarterback meravigliosamente stronzo ed arrabbiato col mondo, e Sawyer Church, una studentessa modello presa in giro per il suo peso e la sua fede. 

Se avete letto il capitolo precedente della serie, avrete potuto assaporare un’anteprima dei nostri protagonisti e dello strano rapporto che li lega.

Senza Sawyer… non esiste Cole

Lui è distrutto dentro,ogni giorno si nutre di rancore e risentimento verso il mondo, la sua famiglia ma soprattutto se stesso; lei viene continuamente additata come la ragazza grassa ed imperfetta non solo a scuola, ma anche tra le mura di casa. 

Entrambi vivono in due universi separati, provengono da retaggi completamente diversi, eppure immediatamente si rendono conto del forte legame che li lega come un filo invisibile. 

Ho amato Sawyer per la sua tenacia e la sua forza in mezzo a tanta cattiveria, anche se ho apprezzato ancora di più le sue fragilità e, spesso, mi sono ritrovata a voler entrare nel libro per abbracciarla e confortarla. 

E cosa potrei dirvi di un protagonista come Cole Covington? 

Probabilmente lo odierete, in più di un’occasione vorrete prenderlo a schiaffi ma vi assicuro che dopo il primo impatto non potrete fare a meno di innamorarvene. 

Cole è come un animale rinchiuso in gabbia che prova a mordere e ferire proprio coloro i quali vogliono liberarlo. 

Ma non temete,una volta dismessi i panni dello sportivo dal cuore di pietra, vi renderete conto del modo totalitario in cui questo protagonista si prende cura delle persone che ama.

Mi dispiace se continuo a fare cazzate. Vorrei poter dire che smetterò, ma la verità è che probabilmente commetterò un milione di altri sbagli. L’unica cosa che non farò mai, però, è smettere di amarti. Mai

Durante tutta la lettura Sawyer e Cole affronteranno un pezzo importante della loro vita insieme, crescendo e combattendo contro le ombre del passato che offuscano la luce del presente, diventando adulti consapevoli con pregi e difetti.

All’inizio di quest’anno, credevo di sapere come sarebbe stata la mia vita. Ma mi sbagliavo. Perché a volte, quando meno te l’aspetti… Il quarterback più popolare della scuola può innamorarsi della secchiona fanatica di Gesù.

Ashley Jade ha uno stile leggero  ed incisivo allo stesso tempo, riesce a scrivere di temi alquanto delicati con grande tatto ed empatia, addentrandosi in punta di piedi in qualsiasi tipo di argomento e lasciando al lettor il tempo di farlo proprio. 

Le scene passionali sono numerose e talmente ben scritte da farvi sentire degli adolescenti preda di una tempesta ormonale. 

I protagonisti ben caratterizzati sono accompagnati da personaggi secondari fondamentali per lo sviluppo della trama e che ritroveremo nel prossimo capitolo della serie. 

Bellezze, Cole è un romanzo imperdibile che racconta di rabbia repressa, tanti non detto, tenerezza, amore in tutte le sue forme ma soprattutto di crescita e rinascita. 

Non lasciatevi scappare la storia di Sawyer e Cole, due protagonisti di cui sentirete la mancanza. 

Chissà cosa ci riserverà l’autrice riguardo la storia dell’ultima del clan Covington…

Buona lettura, sempre vostra Eleonora.

Vuoi ricevere in anteprima le nostre uscite ?

Trama

Cole - Ashley Jade

Cole Covington è il rubacuori più popolare della scuola.

I ragazzi vorrebbero essere lui e le ragazze vorrebbero portarselo a letto.

Tutte, tranne me. La sua spavalderia, il suo bell’aspetto e i suoi sorrisi civettuoli non mi incantano più. E nemmeno le sue prodezze come quarterback della squadra del liceo.

Perché so cosa si cela sotto la scintillante armatura del “fortunato numero sette”. O, almeno, pensavo di saperlo. A volte, chi sembra avere tutto nasconde dentro di sé le più tragiche verità.

E, a volte, l’unico modo per salvare qualcuno è camminare al suo fianco, anche se sta attraversando l’inferno. Sawyer Church è la “secchiona Bibbiagirl” della Royal Hearts Academy. 

Le ragazze la prendono in giro e i ragazzi sembrano non notarla. Tutti, tranne me. Dolce, formosa e sarcastica, è impossibile da ignorare e non importa quanto mi sforzi di farlo. 

A scuola l’hanno etichettata come bigotta e cicciona, ma, a differenza degli altri studenti, Sawyer è vera e non finge mai di essere qualcuno che non è… fino a quando non le chiedo di mentire per me. 

A volte, le anime più belle nascondono dentro di sé il più grande dei dolori. E, a volte, l’unico modo per salvarle è combattere per loro, soprattutto quando nessun altro lo fa.

Cole - Ashley Jade
Buona lettura, Jenny.

Se ti è piaciuta questa recensione ti consiglio di acquistare questo libro direttamente su Amazon  Cliccando qui

Ringraziamo di cuore a tutti quelli che continueranno a sostenerci seguendoci e per chi farà una piccola donazione! Grazie di cuore!