Condividi sui Social

Titolo: Truccare le carte

Autore: Charlie Cochet

Editore: Triskell Edizioni

Genere: Romance

Vuoi ricevere in anteprima le nostre uscite ?

Recensione

Truccare le carte – Charlie Cochet

Salve readers, oggi vi parlerò in anteprima del primo volume della Wild Cards Series: Truccare le carte della bravissima Charlie Cochet edito per noi dalla Triskell Edizioni, in uscita oggi.

È il primo libro della Cochet che leggo e la sua scrittura mi ha conquistato completamente, l’ironia, il sarcasmo, la dolcezza, la passionalità e l’intrigo che ha saputo mettere insieme in questa storia fa sì che io muoia dalla voglia di leggere altro di suo, al più presto! 

Unica pecca dal mio punto di vista la narrazione indiretta, io preferisco che siano i personaggi a narrarmi le loro storie e non una voce fuori campo, a parte questo ho trovato la storia, divertente, appassionata e coinvolgente.

«Da che pulpito, cowboy,» ribatté Joker con un sogghigno, piegandosi in avanti per sussurrare a voce abbastanza alta perché tutti e quattro, più Chip, riuscissero a sentire: «Non siamo stati noi a essere beccati da Ace con i pantaloni calati nello sgabuzzino. A buon intenditor poche parole: chiudete la porta, la prossima volta.» La faccia dell’ex poliziotto divenne simile a un pomodoro e Lucky disse qualche parolaccia in spagnolo sottovoce. «Ace ve l’ha detto?» ringhiò piano.

Jack lo fissò. «Ma che, siete nuovi? È Ace. Ovvio che ce l’ha detto.»

 «Cavolo, tesoro,» esclamò Mason, facendo il broncio al compagno. «Ormai lo sa tutto il palazzo, probabilmente.»

Strabuzzò gli occhi. «Cazzo. Anche King?» «¡Santo cielo! Lo voy a matar.» Lucky saltò in piedi e l’altro lo prese per un braccio prima che potesse correre ad annientare Ace.

Ma veniamo al sodo, Truccare le carte è una serie legata a personaggi già conosciuti nella serie precedente: Four Kings Security, e come ogni altro libro è autoconclusivo, questa volta si tratta di raccontare la storia di Jack e Fitz, fascinoso nerd uno, ex modello e parrucchiere di successo l’altro.

«Piaci anche a Chip, e se io ogni tanto mi sbaglio, lui non lo fa mai.»

 «Joker, io…»

«Lo so. Preferisci non parlare di Jack, e ti capisco. Desidero solo che tu sappia che gli voglio bene, ma non sono innamorato di lui, mai stato. Ci tiene a te, e io non ho intenzione di rovinare niente.» Fitz apprezzava la sua sincerità.

«Devo ammettere che quando vi ho visto la prima volta ho avuto il dubbio che steste insieme, ma più vi ho conosciuto, più era ovvio che eravate solo ottimi amici.»

 «È tutta la mia famiglia. Cioè, anche i Kings e gli altri lo sono, ma Jack è con me da sempre.» Joker guardò in basso con sguardo vacuo, perso evidentemente nei ricordi. A giudicare dalla sua espressione tormentata, non erano belli. Sembrò tornare al presente e si strinse nelle spalle.

In questa storia niente è lasciato al caso, nessun aspetto è stato trascurato, dalla caratterizzazione impeccabile di ogni personaggio ai dettagli di ogni ambientazione, dalle emozioni di ognuno, ai sentimenti contrastanti che li attirano e li allontanano allo stesso tempo. 

Jack e Fitz sono come due calamite coi poli opposti, che non vorrebbero, ma non possono fare a meno di attrarsi, di cercarsi, di orbitare uno intorno all’altro.

La bocca di Jack era calda, e la sua lingua aveva un leggero sapore di caffè. 

Lo afferrò alla vita e si spinse contro di lui. Fitz si sentì avvampare, ogni centimetro della pelle era così sensibile a contatto con Jack. L’altro gemette, e il calore profondo che bruciava dentro di lui si trasformò in un inferno ruggente. 

Non aveva mai provato niente del genere con nessuno. 

Tutto di Jack lo affascinava, ma ogni volta che aveva pensato di baciarlo, non aveva mai immaginato che da una persona così senza pretese potesse arrivare una tale carica erotica.

Sarà tutto rose e fiori? Neanche per idea, la trama romantica nasconde anche un piccolo giallo che vi chiederà uno sforzo di concentrazione perché il colpevole non è così scontato come potrebbe sembrare, ma allo stesso tempo ve lo godrete perché è scritto davvero bene e gli indizi che portano al colpevole ci sono tutti, basta saperli cogliere.

Truccare le carte vi sorprenderà con la sua dolcezza, con la forza delle emozioni di Jack e Fitz, con la bellezza dei loro sentimenti e sono certa che questi due protagonisti sapranno farsi posto nel vostro cuore libroso, e anche se so che il prossimo libro parlerà di Joshua e Frank, io aspetto di poter leggere anche la storia di Joker e Gio. 

Della trama non voglio dirvi nulla, preferisco che vi godiate ogni riga della storia senza condizionamenti e soprattutto senza spoiler, quindi che aspettate? Fatemi sapere cosa ne pensate, buona lettura, Jenny.

Vuoi ricevere in anteprima le nostre uscite ?

Trama

Truccare le carte – Charlie Cochet

Jacopo “Jack” Costantino, ex sergente comunicazioni nelle Forze Speciali, ora dirige il dipartimento di sicurezza informatica per la Four Kings Security e lavora con il suo team di esperti per garantire ai clienti i migliori sistemi di sicurezza sul mercato. 

Ma Jack trova la sua vita abbastanza monotona, nonostante le avventure con i suoi commilitoni, e vorrebbe qualcosa di più emozionante.

Ma a volte i desideri si avverano… fin troppo.

Due anni fa, Fitz Harlow ha rubato il cuore di Jack e se n’è andato. Ma ora è tornato.

Superata la fine di una relazione disastrosa, Fitz ha rimesso insieme la sua vita. 

Dopo un sacco di terapia e di gelato, ha abbandonato il mondo della moda ed è tornato a St. Augustine per aprire un salone di parrucchiere alla moda, Ricci Capricci. Ora finalmente ha la vita tranquilla e pacifica che sogna da così tanto tempo. 

Manca solo una cosa, o per meglio dire, una persona, eppure Fitz è incerto. Con Jack non otterrà solo un partner, ma anche una famiglia di ex Berretti Verdi attira guai e un pastore belga Malinois con la testa durissima.

Fitz e Jack scoprono che il loro legame si è fatto più forte con il passare del tempo anche grazie a degli amici ficcanaso, ma mentre cercano di ripartire da dove si erano lasciati, qualcuno ha da ridire sulla loro relazione. 

Il pericolo trama nell’ombra: uno stalker deciso a tenerli lontani, a qualunque costo. Riusciranno i due a vincere una lotta impari contro un nemico sconosciuto, o Jack perderà Fitz per sempre?

Truccare le carte – Charlie Cochet
Buona lettura, Jenny.

Se ti è piaciuta questa recensione ti consiglio di acquistare questo libro direttamente su Amazon  Cliccando qui

Ringraziamo di cuore a tutti quelli che continueranno a sostenerci seguendoci e per chi farà una piccola donazione! Grazie di cuore!