Condividi sui Social

Titolo: Aeternum 

Autore: M.D. Ferres

Genere: Paranormal Romance

Vuoi ricevere in anteprima le nostre uscite ?

Recensione

Aeternum - M.D. Ferres

Ciao bellezze! Oggi per la rubrica dedicata al fantasy vi parlo di Aeternum,terzo capitolo della serie paranormal romance La stirpe del caos, di M.D. Ferres. 

Chi segue il blog da un po’ sa quanto io ami questa autrice di cui leggerei anche la lista della spesa,ecco perché ho avuto bisogno di qualche giorno per riordinare le idee e i sentimenti prima di scrivere la mia recensione. 

Di solito,quando una serie arriva al suo terzo capitolo raccontando anche le storie in sospeso dei personaggi precedenti,tendo a perdere un po’ di interessa ma anche da questo punto di vista La stirpe del caos fa eccezione. 

Aeternum è un romanzo che mi ha colpita come un pugno allo stomaco e mi ha lasciata con migliaia di interrogativi. 

Tra i tre è il libro più ricco di colpi di scena inaspettati, di montagne russe emozionali, di attimi incredibilmente felici alternati a momenti di profondo sconforto. 

I protagonisti sono Goliath, un antico vampiro spietato e sexy, e Tisha, una guardiana  il cui unico scopo nella vita è distruggere il vampiro. 

Entrambi hanno un passato antico e profondamente segnato dal dolore e, nonostante la donna sia giovane rispetto all’Eterno, ha vissuto tantissime vite che l’hanno forgiata come una combattente invincibile. 

Ho amato sin dal primo momento Goliath e Tisha, due anime che bruciano di odio e passione, pronti a mettere a ferro e fuoco l’intero mondo pur di raggiungere i loro obiettivi. 

L’amore non era contemplato, eppure non possono fare a meno di soccombere a questo particolare legame che li unisce.

Due anime rotte, calpestate e svuotate che, commettendo l’errore più grave di tutti, si erano sentite integre e complete per la prima volta dopo tanto tempo.

Lei lo odia dal profondo del cuore, vuole distruggerlo, incenerirlo con uno sguardo e cancellare ogni traccia della sua esistenza, ma odia ancora di più l’effetto che Goliath ha sul suo cuore di ferro; 

lui è succube dello sguardo assassino di Tisha, non cerca amore o dolcezza, ma è dipendente dal suo odio viscerale tanto da mettere in discussione tutta la esistenza lunga millenni per una semplice umana.

«Non ricordo nessun umano che mi abbia mai guardato come fai tu.»

«E come ti guardo, vampiro?»

«Come se volessi scavare a mani nude nel mio petto e trafiggere innumerevoli volte il mio cuore. Non sembra solo un desiderio, è come se i tuoi occhi mi stessero facendo una promessa. Come se già vedessi le tue mani sporche del mio sangue.»

Un punto fondamentale dei personaggi creati da M.D. Ferres è che non cambiano mai la loro essenza, abbracciano la loro oscurità e non nascondono ciò che sono, mostrando luci ed ombre. 

Alcuni, nel corso delle storie, diventano meno spigolosi, altri si rafforzano e si riscoprono, ma tutti questi elementi fanno già parte delle loro anime  e aspettano solo il momento giusto per venire a galla. 

Nessun vampiro sanguinario diventa un principe azzurro, nessuna donna forte si trasforma in una “donzella in pericolo”, ed io amo queste scelte stilistiche dell’autrice. 

La trama del romanzo è molto ricca, intricata, vi sorprenderà e vi lascerà disperati quando leggerete l’ultima pagina ma non vi deluderà da nessun punto di vista. 

Ritroveremo anche i nostri Hakon e Miriam sempre più complici, sempre più invischiati in questa lotta contro la setta ma soprattutto contro la paura  che il loro legame sia il risultato di una forza superiore legata al caos e non sia vero amore.

 È così era quello l’amore. Ossessione, ma anche speranza; condivisione, ma anche paura. Un’accecante e fottutissima paura di perderla.

Le scene di passione sono bollenti, intense e scritte alla perfezione, sia quelle che riguardano i nostri protagonisti che quelle in cui ritroveremo “vecchie conoscenze” . 

Insomma bellezze, la stirpe del caos è una serie che deve essere assolutamente letta ed Aeternum è la ciliegina sulla torta. 

Complimenti  M.D. Ferres, so che leggerai la recensione quindi ti comunico che non so ancora se ti amo o ti odio per questo finale destabilizzante, non vedo l’ora di mettere le mani sul prossimo capitolo della serie! Intanto non mi resta che augurarvi buona lettura,

sempre vostra Eleonora!

Vuoi ricevere in anteprima le nostre uscite ?

Trama

Aeternum - M.D. Ferres

Il viaggio di Hakon e Miriam prosegue alla ricerca di indizi riguardanti la profezia che sembra legarli in modo indissolubile. Dopo essere venuti in possesso dell’antico amuleto del berserker, i due partono alla volta dell’Italia.

Intanto a New York, Tisha, una dei Guardiani rimasti ancora fedeli all’Ordine, continua insieme alla squadra le ricerche per stanare la setta di Elon.

Ma quando Goliath – il vampiro più temuto in circolazione – si mostra incline a offrire loro aiuto, dovrà accettare le sue condizioni, scendendo a patti con lui. Il mostro che anni prima ha giurato di uccidere.

L’Eterno, ignaro del motivo di tanto disprezzo, cercherà in tutti i modi di soggiogarla, piegandola al suo volere.

Ma la vendetta sarà solo il preludio a qualcosa di ben più pericoloso e inaspettato. Qualcosa che li travolgerà, annientando ogni loro certezza.

Aeternum - M.D. Ferres
Buona lettura, Eleonora.

Se ti è piaciuta questa recensione ti consiglio di acquistare questo libro direttamente su Amazon  Cliccando qui

Ringraziamo di cuore a tutti quelli che continueranno a sostenerci seguendoci e per chi farà una piccola donazione! Grazie di cuore!