Condividi sui Social
Fuori controllo - Sarah Rivera, RECENSIONE

Titolo: Fuori controllo

Autore: Sarah Rivera

Editore: Self Publishing

Genere: Romanzo Rosa

Vuoi ricevere in anteprima le nostre uscite ?

Recensione

Fuori controllo - Sarah Rivera

Salve readers, oggi non parleremo di un libro nuovo, ma di una riedizione. Fuori controllo di Sarah Rivera è alla sua seconda edizione, l’autrice ha pensato che il suo primo lavoro avesse bisogno di un restyling e lo ha messo in opera.

Questo non è il primo libro della Rivera che leggo, ma è la prima volta che leggo Fuori controllo, non conosco la prima versione, quindi non posso dire se la seconda differisca in modo significativo dalla precedente, posso dire però che questa edizione è molto dolce, intensa e struggente.

Alex uscì dopo poco. La guardò sorridendo, aveva in mano due coni gelato e gliene porse uno.

«Alla vaniglia, cioccolato e caramello, ho capito che ti piace…» disse un po’imbarazzato.

«Sì, hai ragione, mi piace tanto. Lo hai notato anche tu?» 

Rise e quel sorriso stese Alex al tappeto. Stella sapeva essere seducente con tutta l’innocenza che la caratterizzava. 

La ragazza aggiunse un timido grazie, non si aspettava quel gesto da parte sua, né che lui potesse ricordare o conoscere i suoi gusti. Il gelato la faceva ammattire e lei spesso vi pranzava, forse Alex aveva notato quel particolare.

«Sì ho visto che lo prendi spesso e che ti piace anche la versione con il pistacchio e il cioccolato fuso sopra.»

La storia personale di Stella è molto particolare, il suo passato ha avuto una parte molto importante nelle sue decisioni e nel suo modo di vivere il presente. 

Stella è una protagonista dalle mille sfaccettature, una donna forte, decisa, ma allo stesso tempo estremamente fragile e insicura. 

Lei riesce a perseguire i suoi obiettivi grazie ad una volontà di ferro, che le permette di mantenersi focalizzata sul traguardo finale, nonostante sia stremata. 

Per quanto riguarda i sentimenti, invece, è inesperta e non ha tempo da dedicargli; perciò, l’attrazione che sente per il suo nuovo collega Alex la destabilizza.

Allie aveva capito tutto. Le era molto chiaro quanto la nipote pensasse ancora a quel bel ragazzo che aveva conosciuto, perché Stella era di nuovo nel mondo dei sogni, e la trovava imbambolata in qualche angolo della casa oppure si chiudeva in camera sua per ore. 

Certamente le sarebbe passata, ma le dispiaceva vederla in quel modo.

Alex, è un nerd, un informatico che ha perso il lavoro e ha dovuto accettare il primo impiego disponibile. 

Lui è muscoloso, alto, affascinante, e molto, molto sexy, ma è anche un ragazzo attento ai dettagli e che ascolta davvero quando lei parla.

M.C. è una rock star, il batterista della rock band più famosa del momento, praticamente un Dio sceso in terra, bello da togliere il fiato, passionale come pochi, ma incostante, sempre lontano, sempre in tournée.

L’accolse con un abbraccio caldo e accogliente, il massimo per lei che in quel momento aveva il morale sotto i tacchi e si sentiva un perfetto schifo. 

Perché anche se in cuor suo sapeva di non aver fatto nulla di male, Dave l’aveva fatta sentire sporca dentro.

«Sono così felice… di vederti… che tu sia tornata» le disse con un sussurro all’orecchio facendola tremare.

Fuori controllo racconta una storia complessa, che a parere mio avrebbe guadagnato qualche altro punto se fosse stata raccontata dal solo punto di vista dei protagonisti alternato. 

A me piace quando ognuno dei personaggi mi parla delle sue emozioni, dei suoi tormenti e in questa storia il punto di vista maschile mi è mancato fino alla fine, avrei voluto conoscere man mano i pensieri dell’antagonista, tanto quanto quelli di lei. 

La storia in sé mi è piaciuta molto, la personalità di Stella dà al romanzo quel certo je ne se qua inusuale e accattivante. 

Lei non è la solita protagonista che si perde dietro al bad-boy di turno, lei, coi suoi sentimenti e fragilità, è il fulcro della storia, tutto gira intorno a lei: i suoi dubbi, le sue paure, i suoi desideri, i suoi bisogni…

Fuori controllo è un libro che sono contenta d’aver letto, in alcuni punti avrei gradito un ritmo più veloce, ma in linea di massima la scrittura della Rivera l’ho ritrovata in ogni pagina, puntuale e attuale come in ogni altro suo lavoro letto finora.

Per non rischiare di farvi spoiler, non vi dirò nient’altro, solo: non fatevi sfuggire questa storia! Perciò, non mi resta che augurarvi buona lettura, Jenny.

Vuoi ricevere in anteprima le nostre uscite ?

Trama

Fuori controllo - Sarah Rivera

“Sogna sempre,
e non smettere mai di sperare
di avere o essere ciò che desideri.”

Stella Reed è una studentessa di medicina e ha un curriculum universitario eccellente, è orfana e vive con la zia a San Francisco. 

La sua vita si divide tra università e fast food, dove lavora a tempo pieno per pagare parte dei suoi studi, ed è scandita dall’orologio e dagli impegni. 

In tutto questo non c’è tempo per le distrazioni: il suo obiettivo primario è laurearsi e al più presto, pena il pagamento d’interessi superiori sul suo prestito d’onore. 

Un giorno al fast food viene assunto Alex, un ragazzo che la manda totalmente in confusione, mettendola in crisi e facendole scoprire una parte di lei che non conosceva.

Alex è affascinante, bellissimo, pericoloso e, soprattutto, non è ciò che sembra. La sua vera identità e la sua vita fuori dal fast food, infatti, sono tutt’altro.

Lei cerca di opporsi a ciò che prova, tenta di tenerlo a distanza, ma non è facile. 

Lui la rende vulnerabile, preda di sentimenti contrastanti, delle sue fantasie sessuali, e Stella, rischia di perdere il controllo della sua stessa vita…

Fuori controllo - Sarah Rivera
Buona lettura, Jenny.

Ringraziamo di cuore a tutti quelli che continueranno a sostenerci seguendoci e per chi farà una piccola donazione! Grazie di cuore!