Condividi sui Social
I fenomeni. Coming out - Velia Rizzoli Benfenati, RECENSIONE

Titolo: I fenomeni. Coming out

Autore: Velia Rizzoli Benfenati

Editore: Triskell Edizioni

Genere: Contemporary 

Vuoi ricevere in anteprima le nostre uscite ?

Recensione

I fenomeni. Coming out - Velia Rizzoli Benfenati

Salve readers, oggi vi parlo di una novella diversa dal solito

I fenomeni: coming out di Velia Rizzoli Benfenati è un male to male contemporaneo, ma è molto diverso dalle altre storie della collana Rainbow che ho letto; ha il tono di un racconto, le sfumature di un diario personale.

Ho trovato questa storia molto interessante, scritta in modo particolare, non riporta solo i fatti strettamente riferiti al racconto in oggetto, ma fa anche una disamina attenta e precisa di fatti storici realmente accaduti.

I fenomeni: coming out, è una novella davvero breve, ma in grado di regalare emozioni forti, di mostrare quale siano le paure di un giovane che vuole informare una persona cara dei suoi orientamenti sessuali e le reazioni di quest’ultima. 

Personalmente non ho alcun tipo di pregiudizio, e spero, nel caso mi trovassi in quella situazione, di reagire nello stesso modo.

Franz, vive la paura di quel giudizio, con accanto il suo compagno, che, sia pur in silenzio, è in grado di trasmettergli tutta la forza di cui ha bisogno. 

Drago è ben lontano da sentire la tranquillità che mostra al suo ragazzo, ma si sforza per lui.

Ludovico è un uomo tutto d’un pezzo, fortemente religioso e legato a valori precisi e ferrei. Maria è dolce, comprensiva, accogliente e pragmatica.

I fenomeni: coming out, è il primo lavoro di Velia Rizzoli Benfenati che leggo, ho saputo che c’è un libro precedente a questo solo dopo averlo finito, ma lo recupererò. 

Lo stile di questa autrice mi piace, è insolito, ha un modo di scrivere attuale ma allo stesso tempo classico ed elegante, privo di parolacce e simili, è interessante perché riesce a legarti alla storia attraverso le emozioni che comunica, e gli interrogativi che ti pone.

Trattandosi di una novella breve non posso dirvi altro, quindi non mi resta che augurarvi buona lettura, Jenny.

Vuoi ricevere in anteprima le nostre uscite ?

Trama

I fenomeni. Coming out - Velia Rizzoli Benfenati

È passato quasi un anno dalla maturità, ma Franz si trova ad affrontare un’importante sfida: dichiarare la propria omosessualità a una delle persone più importanti della sua vita. 

Accanto a lui, però, c’è sempre Drago, pronto a giocare la partita con lui per la loro felicità.

I fenomeni. Coming out - Velia Rizzoli Benfenati
Buona lettura, Jenny.

Ringraziamo di cuore a tutti quelli che continueranno a sostenerci seguendoci e per chi farà una piccola donazione! Grazie di cuore!