Condividi sui Social
Hooked - Elizabeth Hunter, RECENSIONE

Titolo: Hooked 

Autore: Elizabeth Hunter

Editore: Hope Edizioni

Genere: Contemporary Romance

Vuoi ricevere in anteprima le nostre uscite ?

Recensione

Hooked - Elizabeth Hunter

Salve readers, oggi vi parlerò di Hooked, il secondo volume della serie Amori tra la Settima e la Main di Elizabeth Hunter, edito per noi da Hope Edizioni.

Nonostante aspettassi da tanto questa storia ci ho messo un po’ a leggerla perché ho voluto prima reimmergermi nell’atmosfera dolce e tranquilla di Metlin. 

Vi svelerò un segreto, sto seriamente pensando di trasferirmi lì, in quella cittadina tutti sono disponibili nei confronti degli altri, si danno una mano l’uno con l’altro nessuno viene mai lasciato solo…adoro!  

Hooked, così come il volume precedente è scritto in terza persona, modalità che non amo particolarmente, ma la scrittura attuale e scorrevole della Hunter rende piacevole anche questo tipo di narrazione.

Tayla l’abbiamo già conosciuta in Ink, la storia di Emmie e Oz. 

È la migliore amica di Emmie, e si trasferita a Metlin solo per aiutare lei a dare il via alla sua nuova vita, non ha mai pensato di restare, anche se quella piccola cittadina di provincia le piace e tutti l’hanno accolta facendola sentire amata.

Jeremy saltò sulle rocce come una capra di montagna e glielo passò. Mentre sistemava lo zaino per qualche scatto ravvicinato, lei lo guardò con la coda dell’occhio.

Montanaro sexy. Premuroso. Carino, carino, carino. Grande senso dell’umorismo.

Se Tayla fosse stata tipo da tenersi un uomo, si sarebbe tenuta lui, senza dubbio.

Ma non era fatta così. Quindi si concentrò su quel che le aveva detto Jeremy.

Voglio stare con te, qui e ora.

Qui e ora? Quello poteva farlo.

Jeremy è il bellissimo proprietario del negozio di fumetti, potrebbe sembrare il prototipo del nerd se non fosse per il fatto che ama fare sport all’aria aperta. 

Fra lui e Tayla c’è una chimica innegabile, ma lei non vuole legami, non ha fiducia nelle relazioni e finalmente le viene offerto il lavoro dei suoi sogni. 

In quel momento Jeremy decide di tentare il tutto per tutto: se deve perderla lo farà cercando fino all’ultimo di conquistarla.

La camera era stata arieggiata e ora un fuoco a gas ardeva nel caminetto, eliminando il freddo che accompagnava le notti di San Francisco. 

Il letto matrimoniale al centro della stanza era stato rinnovato con lisce coperte color crema e nuovi cuscini. 

Anche le tende intorno al baldacchino erano nuove, un velluto verde acceso che a Tayla ricordò le colline intorno al Lower Lake.

La sua borsa era disfatta e i suoi abiti appesi nell’armadio. Anche gli articoli da toilette erano stati tirati fuori dalla borsa e organizzati nel bagno adiacente. 

Una brocca di acqua fresca e una ciotola di frutta erano stati piazzati sul tavolo nell’area relax.

Mena sicuramente non considerava niente di tutto ciò una violazione della privacy. 

Era assunta per badare agli ospiti e farli sentire a casa. Il fatto che Tayla non avrebbe voluto vedere disfatta la sua biancheria era irrilevante.

Ah, casa, dolce, accogliente casa.

L’indomani non sarebbe mai arrivato abbastanza presto.

Forse il mio discorso è un po’ contorto, cercherò di spiegarmi meglio, lui non ha mai voluto farsi avanti, stava aspettando, ma quando si è reso conto che avrebbe potuto perderla, ha deciso di mettersi in gioco e di mostrarle che di lui può fidarsi e che non tutte le relazioni sono uguali.

Dove sei???

Tayla richiamò immediatamente Emmie. «Che cosa succede?»

«Dove sei stata? È un’ora che cerco di chiamarti…»

«Che cosa succede, Emmie?»

Tayla si sentì sprofondare mentre l’amica le raccontava ciò che era accaduto. «Dov’è?» Deglutì con forza. Aveva il cuore in gola. «Arrivo.»

«Tayla, cosa c’è?» chiese Bianca alzandosi.

Lei terminò la telefonata e si rivolse al padre. «Ho bisogno di prendere la vostra Porsche, e non ho proprio tempo di discutere.»

Le paure di Tayla hanno radici profonde e finché non risolverà i problemi a monte non potrà andare avanti con la sua vita, non potrà fare liberamente le sue scelte. 

Anche questo passaggio non sarà proprio indolore, ma Tayla sa che è necessario, le serve per capire, per accettare, per perdonare…

In tutto questo percorso gli abitanti di Metlin saranno una dolcissima cornice di sostegno per entrambi i ragazzi, personaggi mai invadenti, ma indispensabili per rendere anche Hooked una storia bellissima e completa, pregna di buoni sentimenti e mai non stucchevole. 

Credo d’avervi detto tutto quello che potevo, forse mi rimane da dire solo che mi piacerebbe poter intervistare la Hunter, in attesa che questo possa avvenire, vi consiglio di leggere i suoi lavori e vi auguro buona lettura, Jenny.

Vuoi ricevere in anteprima le nostre uscite ?

Trama

Hooked - Elizabeth Hunter

Tayla McKinnon non è una ragazza di provincia. La fashion blogger si è trasferita a Metlin con due obiettivi in mente: aiutare la sua amica ad avviare una libreria e divertirsi un po’. 

Nell’ultimo anno, Tayla si è fatta dei nuovi amici e ha contribuito a lanciare con successo INK. 

Ora è pronta per una nuova sfida. Peccato che non riesca a togliersi dalla mente un certo nerd, appassionato di fumetti e di arrampicata su roccia.

Jeremy Allen sta portando avanti con Tayla una strategia a lungo termine, anche se ha avuto la certezza che fosse la ragazza giusta per lui dal momento in cui le ha posato gli occhi addosso. 

Potranno anche avere gusti diversi, lei con la passione per la moda, lui per la vita all’aria aperta, ma la loro sintonia è innegabile.

Quando a Tayla si presenta un’opportunità lavorativa presso una start-up di moda, lei la vede come un segno. 

Non è fatta per vivere in una piccola città, sebbene la sua migliore amica e l’uomo per cui ha una fastidiosa cotta cerchino di convincerla del contrario.

Jeremy non riesce a credere che lei voglia lasciarsi alle spalle la sua nuova vita, ma forse è lui ad aver sbagliato tattica finora, fingendosi troppo disinteressato. 

Intanto, l’estate ormai alle porte si preannuncia rovente, e questo potrebbe fornirgli la scusa per alzare tra di loro la temperatura.

Hooked - Elizabeth Hunter
Buona lettura, Jenny.

Ringraziamo di cuore a tutti quelli che continueranno a sostenerci seguendoci e per chi farà una piccola donazione! Grazie di cuore!