Condividi sui Social
Odyssea oltre i confini del tempo - Amabile Giusti, RECENSIONE

Titolo: Il risveglio dell’amazzone

Autore: Sara Salini

Editore: Re Artù Edizioni

Genere: Fantasy

Vuoi ricevere in anteprima le nostre uscite ?

Recensione

Il risveglio dell’amazzone – Sara Salini

Carissimi lettori, per questa domenica il libro per la rubrica fantasy è Il risveglio dell’amazzone, di Sara Salini, edito Re Artù edizioni. 

È stato davvero un grande onore per me poterlo leggere, soprattutto una volta arrivata alla fine e dopo aver scoperto quello che realmente è nascosto tra le righe di questo romanzo. 

Lilith è una cacciatrice di Changeling, dei mostri che si nutrono delle più grandi paure delle persone e che rubano i bimbi dalle culle per portarli alla perfida Regina che li divora. 

Il romanzo infatti si apre nel pieno dell’azione, con Lilith che rincorre e intrappola il demone. 

Nella contea di Iolaire, dove convivono le creature magiche, è vietato usare la magia contro gli esseri umani. Ma questo non ferma la Changeling che anzi scaglia una maledizione contro la ragazza. 

“ Lei mi guardava, pronta a colpire. Ma prima che potessi minacciarla ancora, la strega levò la mano grinzosa, e non appena le fui a tiro, la luce violacea mi trafisse in pieno petto,lasciando,i di sasso,incredula.” 

Lilith ha una sola possibilità, intraprendere un viaggio che la cambierà e la renderà capace di diventare un’amazzone.  

Mi sono sentita subito in sintonia con questo personaggio, la paura che prova, il desiderio di sopravvivere, ma anche la fierezza di intraprendere un viaggio senza la presenza della famiglia a sostenerla, cosciente del fatto di non voler ferire nessuno di loro. 

Ma a volte il destino ci mette sulla via altri personaggi, e per quanto ci proviamo ad allontanarli, loro restano lì imperterriti. 

Lilith incontra una piccola gnoma, Eagle, un bell’arciere, Boyd, ed un uomo di scienza, Francis, e con loro giunge a destinazione. 

“ Forse la risposta non ce l’aveva neanche lui, in fondo spesso ci si ritrova imbarcati in avventure che non si mette in conto di vivere.” 

Non vi racconterò oltre della storia per non fare spoiler, ma sappiate che le avventure che vivrà Lilith, vi terranno attaccati alle pagine fino alla fine! 

I personaggi sono molto ben caratterizzati, ognuno con i propri punti di forza e di debolezza. 

La narrazione è molto fluida, la storia scorre facilmente e in poco tempo vi ritroverete alla fine, ma il bagaglio di emozioni che vi porterete dietro sarà così carico da lasciarvi senza fiato! 

Solo giunta alla fine ho scoperto cosa veramente l’autrice ha raccontato in queste pagine. 

A lei vanno i miei più sinceri e cari complimenti per aver trovato il coraggio prima di tutto di raccontare questa storia, ma soprattutto un immenso grazie perché così facendo non ha esorcizzato solo La sua paura, ma permette a tutti coloro che la leggeranno di trovare la forza per fare altrettanto! 

Un abbraccio, Anastasia.

Vuoi ricevere in anteprima le nostre uscite ?

Trama

Il risveglio dell’amazzone – Sara Salini

Nella contea di Iolaire, Lilith è la migliore cacciatrice di Changeling, demoni che si nutrono di bambini appena nati. 

Mai avrebbe pensato che un giorno una di loro sarebbe riuscita a scagliarle contro una potente maledizione che la consuma da dentro. Solo compiendo un lungo viaggio verso Norynius, raggiungendo il potente mago Nimir, Lilith potrà ottenere la cura. 

Durante le sue peripezie incontrerà diversi compagni di viaggio: la piccola genoma Eagle, il beffardo arciere Boyd, il timido Francis, che la spalleggeranno negli ostacoli disseminati lungo il cammino. 

Ma spesso ciò che conta non è la meta ma quello che si raccoglie durante il percorso. Lilith forse possiede già dentro di sè tutte le armi per guarire. 

Solo raggiungendo fiducia in sè stessa potrà essere pronta ad affrontare Morrigan, la Regina di tutte le Changeling. 

Un romanzo che conquista, un fantasy che è impossibile non leggere, perché enorme metafora di un percorso compiuto dall’ Amazzone reale: l’autrice. 

Un libro che diventa esso stesso alleato, balsamo contro le maledizioni, per tutte le guerriere che combattono o combatteranno contro i propri mostri.

Il risveglio dell’amazzone – Sara Salini
Buona lettura, Anastasia.

Ringraziamo di cuore a tutti quelli che continueranno a sostenerci seguendoci e per chi farà una piccola donazione! Grazie di cuore!