Condividi sui Social
Devious. Senza tregua - L.J Shen, RECENSIONE

Titolo: Devious. Senza tregua

Autore: L.J Shen

Editore: Always Publishing

Genere: Narrativa Contemporanea

Vuoi ricevere in anteprima le nostre uscite ?

Recensione

Devious. Senza tregua - L.J Shen

Ciao bellezze! Con grande gioia oggi vi parlo di Devious-Senza tregua, quarto ed ultimo volume della serie The Saint’s di L.J Shen, uscito il 15 Marzo 2022 con Always Publishing. 

A serie conclusa, permettetemi di ringraziare la C.E. Always Publishing non solo per aver portato in Italia una serie stupenda, ma soprattutto per averne curato in modo esemplare ogni dettaglio. 

Per chi segue da un po’ il blog sa quanto io adori L.J. Shen, in maniera particolare in questa serie che occupa un posto speciale nel mio cuore. 

Dopo aver terminato ogni romanzo che la compone pensavo di aver decretato il mio preferito, eppure dopo cinque volumi  posso dire di non poter sceglierne uno in particolare perché ogni libro mi ha regalato emozioni forti e troppo diverse. 

Senza vergogna, Senza  pietà, Senza regole, Senza inibizioni e Senza tregua sono i titoli perfetti per rappresentare i personaggi di ogni libro della serie, così come i rispettivi soprannomi dei protagonisti maschili e le caratteristiche delle magnifiche protagoniste femminili. 

Devious racconta le storie di Jesse Carter e Roman Bane Protsenko,  due anime colpite  “senza tregua” da tutte le brutture del mondo, due ragazzi nati in periferia e finiti a vivere nel territorio delle famiglie più ricche e spregevoli di Todos Santos. 

Non voglio rivelarvi molti particolari sulla trama intricata e perfettamente articolata di Devious, sappiate che per me rappresenta un degno finale di una serie di grande successo. 

Bane è un personaggio eclettico, non si lascia intimorire da niente e nessuno e non ha paura di sfoderare tutte le armi in suo potere per raggiungere un obiettivo, persino il suo aspetto sexy ed irresistibile da bad boy.

Roman “Bane” Protsenko era bello come un paragrafo di Puškin: avresti potuto leggere il suo viso migliaia di volte, e ogni volta avresti trovato qualcosa di nuovo da ammirare.

 Jesse è una sopravvissuta, un eco lontano della ragazza adolescente allegra e frizzante a cui è stata sottratta la linfa vitale in una sola notte e nel modo più brutale che esista. 

Le circostante in cui si incontrano non si possono definire romantiche, ma è chiaro sin dall’inizio che le loro anime danzano insieme allo stesso ritmo.

Tutta la mia vita è stata un pegno del fedele incontro con te.

Ho amato Roman in tutte le sue mille sfumature, sono stata folgorata dalla sua ironia pungente, dalla sua sfacciataggine, dalla sua voglia di riscatto. 

Questo protagonista maschile non ha solo un corpo mozzafiato, ha un’aura talmente tanto affascinante da conquistare donne e uomini con assoluta naturalezza per poterli usare a suo piacimento. 

Neanche la nostra Jesse è immune a Bane, nonostante la diffidenza iniziale e la paura verso il genere maschile. 

Lei è una delle mie eroine librose preferite, una principessa ferita che, con l’aiuto di un prode cavaliere, raccoglie i pezzi della sua anima e sconfigge i mostri del suo passato, salvandosi da sola. 

Non ha veramente bisogno di qualcuno che la protegga, ma di qualcuno che condivida le sue battaglie e la sostenga nel lungo percorso chiamato vita. 

Jesse è forte, giusta, una freccia inarrestabile che si pianta dritta e inconsapevole nel cuore di Roman.

 Mi sono innamorato della tua anima prima ancora di sapere chi fossi.

Per l’ennesima volta L.J. Shen ha creato un romanzo bellissimo, ricco di sentimenti, intrighi, dialoghi vivaci e scene parecchio piccanti. 

Devious, così come tutta la serie The Saint’s, è una lettura imperdibile per chi ama le storie intense ed incisive che non potranno a fare a meno di entrarvi sotto pelle. 

Mi mancheranno tutti questi ragazzoni ricchi e sfacciati, ma qualcosa mi fa ben sperare nella prossima generazione degli HotHoles, chissà …

Buona lettura, sempre vostra Eleonora!

 

Vuoi ricevere in anteprima le nostre uscite ?

Trama

Devious. Senza tregua - L.J Shen

Un bugiardo.

un truffatore.

Un ladro… e il mio salvatore.

Roman “Bane” Protsenko è una puttana. Sfacciatamente bello e incredibilmente virile, offre i suoi servigi alle ricche donne di Todos Santos. 

La sua reputazione? Pessima, come ci si aspetterebbe da uno che sta costruendo la propria fortuna grazie al raggiro. 

Fin da subito gli è stato chiaro qual era il posto che la società aveva ritagliato per lui, figlio bastardo di un’immigrata russa: i margini.

Peccato che Bane non sia disposto a rimanerci. Lui punta in alto e per poter essere trattato come un pari dai riccastri di Todos Santos, ha bisogno di un finanziatore e una montagna di bigliettoni. 

Trovato il primo, per ottenere i secondi gli tocca sottoscrivere un patto insolito e in apparenza innocuo.  

Aiutare una ragazza a recuperare la fiducia in sé stessa e negli uomini, senza sfiorarla, che problema sarà mai? Bane accetta, e tutto filerebbe liscio se la ragazza in questione non si rivelasse Jesse Carter.

Jesse “Fiocco di neve” Carter è una puttana. O meglio, questo è ciò che dicono di lei i suoi amici, così la società la dipinge. 

Anche se la sua unica colpa è di essersi fidata di chi avrebbe dovuto amarla. 

Bella da far male, volitiva e coraggiosa, dopo una terribile violenza si è rintanata nella solitudine. 

Non si fiderebbe mai di uno come Bane, all’apparenza più pericoloso dei ragazzi di buona famiglia che l’hanno abusata e pestata. Eppure lui ha qualcosa in cui Jesse si riconosce: Bane è un outsider, un paria della società come lei.

Jesse prova così di concedergli una possibilità, ignorando di essere solo una pedina sulla scacchiera del successo di quell’uomo bellissimo. 

Quando accetta di tornare a vivere, lei ancora non sa quanto sarà alto il prezzo da pagare per potersi finalmente innamorare. 

E Bane riuscirà a liberarsi dal suo manto di cinismo e riconoscere quel che gli è capitato tra le mani, oppure si lascerà sciogliere il suo perfetto Fiocco di neve tra le dita?

Devious. Senza tregua - L.J Shen
Buona lettura, Eleonora.

Ringraziamo di cuore a tutti quelli che continueranno a sostenerci seguendoci e per chi farà una piccola donazione! Grazie di cuore!