Condividi sui Social
Twisted loyalties – Lealtà - Cora Reilly, RECENSIONE

Titolo: Twisted loyalties – Lealtà 

Autore: Cora Reilly

Editore: Hope Edizioni

Genere: Mafia Romance

Vuoi ricevere in anteprima le nostre uscite ?

Recensione

Twisted loyalties – Lealtà - Cora Reilly

Ciao bellezze! Oggi vi parlo di Cora Reilly, una delle mie autrici preferite di mafia romance, che torna con Twisted loyalties – Lealtà, primo capitolo della serie Camorra Chronicles. 

Ringrazio la C.E. Hope Edizioni per aver portato da noi anche questa serie,legata alla precedente Mafia Chronicles, i cui capitoli sono incentrati sulle storie della famiglia Falcone di Las Vegas. 

Lealtà racconta la storia travagliata tra Fabiano Scuderi, figlio ormai rinnegato del Consigliere di Chicago, e Leona, una ragazza che sfugge da una vita travagliata in cerca di un futuro migliore. 

A differenza dei romanzi precedenti qui non troverete matrimoni combinati tramite i quali famiglie potenti stipulano alleanze, ma l’unione tra due persone provenienti da mondi diversi che il destino ha fatto incontrare. 

Leona non sa nulla della mafia, sfugge da una madre tossicodipendente in riabilitazione e si stabilisce a Las Vegas da un padre ex alcolista che non vede da anni. 

Non ha un soldo, è stanca e provata dal suo vissuto, eppure la sua anima è piena di speranze e sogni che non vede l’ora di realizzare. 

Ben presto però Leona si rende conto di quanto sia problematica anche la situazione del padre, così mentre è in cerca di un lavoro, si imbatte in Fabiano Scuderi. 

Fabiano è diventato un uomo d’onore, il bambino che cerca di proteggere la sorella maggiore da un matrimonio combinato è solo un lontano ricordo a cui si è sostituito un uomo freddo e spietato. 

Il nostro protagonista è oscuro, letale, un combattente implacabile ed attraente la cui lealtà è interamente rivolta alla famiglia Falcone.

Nel mio mondo, o sei cacciatore o sei preda, Leona. Io so cosa sono. Tu, cosa sei?

Readers, anche stavolta Cora Reilly non sbaglia un colpa. 

Lealtà è un romanzo diverso dai precedenti dal momento che la nostra protagonista non appartiene alla malavita, quindi la “famiglia” ha un ruolo marginale pur essendo presente. 

Ho amato alla follia i protagonisti sin dalle prime pagine. 

Fabiano è ammaliante, pensa di aver sostituito la sua anima con la brutalità fredda e calcolata, almeno fino a quando non incontra la nostra meravigliosa protagonista.

Quella spontanea ammissione, mi provocò qualcosa di strano, sguinzagliando un lato protettivo e feroce che non sperimentavo nei confronti di una donna da quando ero un ragazzino pelle e ossa e cercavo di difendere le mie sorelle.

 Leona è un personaggio dotato di una forza incomparabile, riesce a trovare la luce anche in mezzo all’oscurità e non si arrende davanti agli ostacoli che la vita le pone. 

Entrambi sembrano così sbagliati e allo stesso tempo così giusti, come se dopo il loro incontro l’uno non potesse evitare di gravitare intorno all’altra. 

Non dovrebbero lasciarsi coinvolgere, non dovrebbero provare certi sentimenti, non dovrebbero cedere alla passione, ma l’amore infrange tutte le regole.

Ero stata sola così a lungo. Forse per tutta la vita. E ora c’era qualcuno la cui vicinanza mi dava un senso di appartenenza che non pensavo fosse possibile. Fabiano era un pericolo per chiunque attorno a lui, ma per il mio cuore costituiva il pericolo più grande.

L’autrice ha creato un altro romanzo impeccabile, con personaggi stuzzicanti e di forte impatto, una trama dinamica e scene di passione da cardiopalma. 

Vi consiglio assolutamente Lealtà e tutta la serie precedente soprattutto se siete amanti del genere, io non vedo l’ora di conoscere le storie dei fratelli Falcone. 

Intanto non mi resta che augurarvi buona lettura,

sempre vostra Eleonora!

Vuoi ricevere in anteprima le nostre uscite ?

Trama

Twisted loyalties – Lealtà - Cora Reilly

Fabiano è stato cresciuto per seguire le orme di suo padre, come Consigliere dell’Organizzazione. 

Rinnegato dal genitore che lo considera inadeguato come suo successore, Fabiano viene lasciato a cavarsela da solo. 

Costretto a combattere per ritagliarsi un ruolo nel mondo della mafia, riuscirà a diventare il Risolutore della Camorra, nella città di Las Vegas.

Leona desidera soltanto una vita migliore, lontano dalla madre tossicodipendente a cui ha dedicato tutta la sua esistenza. 

Las Vegas, dove abita suo padre, sembra un buon posto per iniziare a pianificare un futuro diverso, almeno fino a quando non cattura l’attenzione di Fabiano Scuderi.

Leona sa che deve evitarlo, ma uomini come lui, pericolosi e arroganti, non accettano facilmente un rifiuto.

Fabiano ha sempre avuto solo un interesse: la Camorra. Tuttavia, l’attrazione nei confronti di Leona mette ben presto alla prova la sua incrollabile lealtà. 

Varrà la pena mettere a rischio tutto ciò per cui ha lottato e in cui crede, per lei?

Twisted loyalties – Lealtà - Cora Reilly
Buona lettura, Eleonora.

Ringraziamo di cuore a tutti quelli che continueranno a sostenerci seguendoci e per chi farà una piccola donazione! Grazie di cuore!