Condividi sui Social

SEGUICI SU INSTAGRAM

Hallelujah - Kim Fielding & F. E. Feeley Jr, RECENSIONE

Titolo: Hallelujah

Autore: Kim Fielding & F. E. Feeley Jr

Editore: Triskell Edizioni

Genere: Paranormal Romance

Vuoi ricevere in anteprima le nostre uscite ?

Recensione

Hallelujah - Kim Fielding & F. E. Feeley Jr

Cari lettori, posso affermare senza dubbi che Hallelujah, il nuovo romanzo di Kim Fielding e F. E. Feeley Jr., edito Triskell Edizioni è al momento uno dei libri più belli che abbia mai letto nel 2022! 

Il protagonista principale di questa storia è Joseph Moore, un ragazzo che dirige il coro della chiesa nel paesino in cui abita, Lenora.  

Ha da sempre un dono, anche se lui lo vive più come una maledizione. 

“Puoi vedere le amiche, cher, proprio come queste che ora hai davanti, ma quelle che vedi sulla terra sono anime perdute. Il tuo compito è trovarle e indicare loro la strada di casa.” 

Ma il fatto che possa vedere le anime non è l’unico suo segreto. 

Siamo nel 1991, a Lenora, Nebraska, dove qualunque cosa non sia perfettamente giusto e ortodosso, spaventa la popolazione, come un orientamento sessuale non “classico”.   

E Joseph oltre al vedere le anime nasconde anche il suo orientamento sessuale, il quale viene condannato dalla chiesa. 

Ma l’amore non ha sesso, non ha età e soprattutto non si può evitare, per questo finisce per innamorarsi di Kevin. 

La nascita e la crescita della loro storia d’amore è una delle cose più dolci e romantiche che abbia mai letto. 

Il romanzo è diviso in prima e seconda parte, la prima si conclude con un avvenimento davvero tragico che mi ha fatto versare un fiume di lacrime! 

La seconda parte invece è raccontata quasi trent’anni dopo l’avvenimento. 

Il mondo si è evoluto, i tempi sono cambiati, ma sono aumentate anche le disgrazie e con loro sono aumentate anche le ombre e Joseph si ritrova a combattere contro un demone che brama il suo potere. 

“Ogni volta che l’umanità crea arte, quando canta, quando scrive poesie, sonetti e salmi, quando racconta storie, lo fa perché Dio stesso è un artista.” 

Non vi dirò altro sulla storia perché sarebbe sicuramente uno spoiler, ma vi assicuro che sarete completamente conquistati da Joseph, Kevin e tutte le altre persone che incontrerete! 

Il punto di vista narrativo è prettamente quello che di Joseph, i personaggi sono molto ben caratterizzati, le descrizioni sono molto ben curate, tanto da poter immaginare senza sforzi ciò che viene descritto. 

La storia scorre molto velocemente, si legge molto facilmente e la concentrazione viene mantenuta alta per tutto il romanzo. 

Hallelujah non è solo un romanzo che parla di un ragazzo, ma è un romanzo che denuncia le discriminazioni e le angherie che le minoranze sono costrette a subire, che siano per questione di religione, di orientamento sessuale o del colore della pelle. 

Vi assicuro che se deciderete di leggerlo non ve ne pentirete! 

Un abbraccio, Anastasia.

Vuoi ricevere in anteprima le nostre uscite ?

Trama

Hallelujah - Kim Fielding & F. E. Feeley Jr

Joseph Mmore, direttore del coro della Prima Chiesa Battista di Lenora, Nebraska,ha segreti tutti suoi. 

Segreti terribili che lo costringono alla solitudine. Uno ha a che fare con normali desideri umani. 

Un altro coinvolge poteri che non riesce neanche a comprendere. Entrambi potrebbero potenzialmente distruggerlo, insieme a tutti coloro che ama. 

Ma il mondo sta cambiando. L’oscurità, le ombre, i fantasmi si stanno avvicinando e Joseph e il suo compagno, Kevin, sono tormentati da un demone senza pietà la cui unica ragione d’essere è possederli.

Hallelujah - Kim Fielding & F. E. Feeley Jr
Buona lettura, Anastasia.

Ringraziamo di cuore a tutti quelli che continueranno a sostenerci seguendoci e per chi farà una piccola donazione! Grazie di cuore!