Condividi sui Social
Le leggi del sangue - Lexi C. Foss, RECENSIONE

Titolo: Le leggi del sangue 

Autore: Lexi C. Foss

Editore: Ninja Newt Publishing

Genere:  Fantasy

Vuoi ricevere in anteprima le nostre uscite ?

Recensione

Le leggi del sangue - Lexi C. Foss

Ciao readers, oggi per la rubrica dedicata al fantasy ho deciso di parlarvi de La maledizione degli immortali, una serie nuova che ho apprezzato parecchio, in cui tornano ad essere protagonisti i miei amati vampiri. 

In particolare mi è piaciuto tantissimo il primo capitolo, Le leggi del sangue, i cui protagonisti sono Stas, una ragazza universitaria con un passato tormentato, e Issac, un vampiro sexy e misterioso.  

I due si incontrano in circostanze poco piacevoli, eppure è già chiara la chimica che scorre tra loro nonostante sia proibita qualsiasi interazione.

Stas. Issac sperava davvero che fosse un diminutivo ,perché quel nome non era adatto ad una donna così unica.

Bellezze, sin dalle prime pagine Le leggi del sangue mi ha attirato nella sua rete rendendomi prigioniera di un mondo pieno di intrighi e segreti creato ad hoc da Lexi C. Foss. 

L’autrice descrive uno scenario in cui i vampiri sono divisi in due categorie a secondo della loro nascita e vivono seguendo delle rigide leggi chiamate “del sangue”.  

La nostra protagonista è all’oscuro dell’esistenza di creature sovraumane, fino a quando non incontra Issac che le mostrerà una parte del suo mondo e la accompagnerà nella scoperta di sé e del suo passato. 

Non voglio raccontarvi altro della trama, sappiate che non vi annoierete nemmeno per un momento.

In un mondo dove vampiri e angeli vivono in assoluta segretezza, una sola donna è predestinata a ucciderli tutti

Lexi Foss non solo sa scrivere dei fantasy come si deve, ma è capace di caratterizzare benissimo ogni personaggio e avvicinarlo molto al lettore nonostante la narrazione in terza persona. 

La trama del romanzo è accattivante, una volta iniziato non riuscirete a smettere e ne vorrete sempre di più grazie anche all’alternarsi di scene dinamiche e dialoghi arguti.

Fare la finta tonta non ti si addice, ordinami di fare qualcosa invece. Ti sfido.

La componente romance è molto presente ma ben equilibrata con la parte dedicata al fantasy e le scene di passione sono scritte così bene da lasciarvi col fiato sospeso. 

Bellezze, non mi resta che continuare tutte le serie di questa autrice che rappresenta una bella scoperta per me che amo profondamente la figura del vampiro in tutte le sue sfaccettature. 

Vi consiglio assolutamente Le leggi di sangue e non preoccupatevi per il finale semi aperto perché troverete già i capitoli successivi della serie.

Buona lettura, sempre vostra Eleonora!

Vuoi ricevere in anteprima le nostre uscite ?

Trama

Le leggi del sangue - Lexi C. Foss

Astasiya Davenport sa di essere diversa. 

È difficile non fare caso al suo peculiare insieme di abilità, soprattutto quando è in grado di persuadere chiunque le stia intorno e ottenere quello che vuole soltanto mormorando sottovoce qualche parola. 

Nonostante ciò, non ha mai capito da dove venisse quella sua capacità.

Finché non ha incontrato lui. Issac Wakefield. Straordinario miliardario. Un vampiro. Un cavaliere oscuro che avrebbe dovuto ucciderla, ma che invece le fa una proposta.

Issac è pieno di segreti e di risposte, di verità sul passato di Astasiya, ma per farlo parlare dovrà essere pronta a tradire tutti quelli che conosce.

Ha inizio un gioco letale.

Le alleanze vengono messe a dura prova.

E un amore proibito minaccia di mandarle in frantumi.

Una guerra immortale è alle porte. Chi sceglierai?

Tuffati nella saga acclamata a livello internazionale, cominciando da Le Leggi del Sangue, un romanzo pluripremiato che ti lascerà con il fiato sospeso.

Le leggi del sangue - Lexi C. Foss
Buona lettura, Eleonora.

Ringraziamo di cuore a tutti quelli che continueranno a sostenerci seguendoci e per chi farà una piccola donazione! Grazie di cuore!