Condividi sui Social
Ci pensa il cielo - Liliana Onori, RECENSIONE

Titolo: Ci pensa il cielo

Autore: Liliana Onori

Editore: Librosi Edizioni

Genere: Romance

Vuoi ricevere in anteprima le nostre uscite ?

TRAMA
Ci pensa il cielo - Liliana Onori

Hope, ragazza ribelle di una famiglia nobile irlandese, entra a far parte del movimento delle suffragette. 

Coraggiosa ma inesperta, stringe una pericolosa amicizia con l’attivista Ashling, mentre si innamora del suo stesso nemico, il poliziotto Jude bello e orgoglioso, incaricato dal governo di sedare le ribelli. 

Ma il destino ha in serbo per la tenace Hope altre sorprese, il mare riporta a casa un fantasma del passato, di un amore che non è stato dimenticato. 

“Ci pensa il cielo” è l’atteso sequel di “Come il sole di mezzanotte” e ci riporta indietro nel tempo e nello spazio per farci vivere un’altra intensa storia d’amore e di passioni. 

Una storia d’amore, passione e coraggio. È “Ci pensa il cielo” (Librosì Edizioni) il nuovo romanzo pubblicato dalla scrittrice emergente Liliana Onori che sta appassionando il mondo dei social e dei blogger book

Il nuovo romanzo della scrittrice Liliana Onori che torna a scrivere dopo aver appassionato centinaia di lettori con il suo romanzo di esordio “Come il Sole di Mezzanotte”. 

Il libro è corredato da particolarissimi gadget: le illustrazioni appositamente studiate per la storia, il booktrailer narrativo, la special edition con le foto delle sufragette, il mondo social. Instagram: #cipensailcielo.

Vuoi ricevere in anteprima le nostre uscite ?

RECENSIONE

Ci pensa il cielo - Liliana Onori

Bentrovate care amiche, oggi vi racconterò di una lettura made in Italy: Ci pensa il cielo di Liliana Onori. 

Si tratta di un romanzo romance che ci racconta anche di un momento storico molto importante per il ruolo della donna. 

E’ ambientato infatti negli anni della lotta ai diritti della donna, parla di suffragette, del loro coraggio, della loro tenacia e di quanto hanno dovuto affrontare e sopportare per seguire i loro (i nostri) ideali.

Si tratta sostanzialmente di un volume autoconclusivo dove però troviamo temporalmente anche alcuni personaggi che furono protagonisti di Come il sole di mezzanotte. 

Non è necessario aver letto questo primo romanzo per approcciare a Ci pensa il cielo, ma se lo avete fatto sarà bello scoprire cosa è accaduto ai protagonisti di Come il sole di mezzanotte.

Avrebbe voluto che ogni giorno fosse così intenso. Un pensiero più di tutti le ronzava in testa. Quel poliziotto, Jude, quello che l’aveva arrestata. Presuntuoso e ignorante, ma anche bellissimo.

Protagonista è Hope, giovane ragazza di buona famiglia che sogna un futuro per lei diverso dal matrimonio con un buon partito e una vita a curare casa, marito e figli. 

Un animo ribelle che poco si addice alla vita di società. 

E’ così che un giorno si imbatte in un banchetto dove due giovani ragazze consegnano volantini: sono suffragette. 

Hope è subito attratta da loro, ne ha sentito parlare ma non ha mai avuto occasione di poterle vedere e sentire dal vivo. Sfortunatamente anche la polizia segue le suffragette per dissuaderle  e smantellare il movimento.

“IO credo davvero nei loro principi, negli obiettivi e nella loro lotta e se devo prendermi qualche schiaffo per poter permettere alle donne, oggi o in futuro, di essere libere, penso di poterlo sopportare”

Proprio in questa occasione Hope incontra Jude, giovane poliziotto in carriera che rimane affascinato dal loro incontro. 

Anche Hope non è indifferente, ma la situazione vede i due giovani su due fronti opposti: lei si lega alle suffragette e lui deve arrestarle.

Un romanzo che ci porta così ad approfondire temi che è bene scoprire e ricordare. La lotta che molte donne hanno affrontato ha fatto sì che oggi possiamo godere di diritti che a inizio del 1900 le donne nemmeno si sognavano.

Non avrebbe lasciato correre e di sicuro mai avrebbe chiesto di baciarla ancora. Neanche se ne fosse dipesa la sua vita. Semmai, sarebbe stato lui a implorare lei di concedergliene un altro.

Temi importanti trattati però con la giusta leggerezza adatta al tipo di romanzo che si sta leggendo. 

Perché ricordiamoci che si tratta di un romance e a fianco a questo scorcio di storia abbiamo le storie di Hope,  Jude, Stephen, Ashling, Julian.

Quella ragazzina, così bella e desiderabile, da domare e addomesticare magari, ma sarebbe stata davvero difficile da dimenticare.

Personaggi ben caratterizzati, ognuno con il proprio passato, chi più traumatico chi meno, che fa delle scelte e può commettere sbagli, più o meno grandi.

Attraverso lo scorrere dei capitoli vedremo come le azioni di ognuno di loro avrà delle conseguenze e dovranno farci i conti. 

Vedremo così maturare tutti i personaggi, vedremo come reagiranno ad alcune situazioni difficili, messi alle strette dai “cattivi” e come affronteranno alcuni “fantasmi” tornati a farsi vedere dopo molti anni.

Liliana Onori ci racconta molte cose con una semplicità e una scrittura così fluida che è un vero piacere leggere Ci pensa il cielo. Ha tratteggiato personaggi dai caratteri diversi ma decisi e ben definiti con una grande semplicità.

Non posso far altro che consigliare questa lettura e, se ne avete voglia, recuperate anche Come il sole di Mezzanotte.

Buona lettura.

Simona.

Ci pensa il cielo - Liliana Onori
Buona lettura, Simona.

Ringraziamo di cuore a tutti quelli che continueranno a sostenerci seguendoci e per chi farà una piccola donazione! Grazie di cuore!