Condividi sui Social
Reveal - Giusy Viro, RECENSIONE

Titolo: Reveal 

Autore: Giusy Viro

Genere: Medical Drama

Vuoi ricevere in anteprima le nostre uscite ?

TRAMA
Reveal - Giusy Viro

Bradley Steel lascia Baltimora dopo la laurea in medicina per intraprendere la difficile strada della specializzazione in Europa, diventando uno dei chirurghi di punta del reparto di Oculistica dell’Hospital Edouard Herriot di Lione, una delle strutture d’eccellenza di tutta la Francia.

Brad ha chiuso con Baltimora, con un doloroso passato che ha segnato la sua gioventù e la propria famiglia in maniera indelebile, ma se una proposta di lavoro dal Johns Hopkins Hospital rimettesse tutto in discussione?

Bradley sarà in grado di affrontare il passato una volta per tutte?

Cosa accadrà quando Abigail ricomparirà sulla strada?

Sarà chiamato a compiere una scelta. Prevarrà il medico o l’uomo? L’ amore o l’etica professionale?

Brad sa solo una cosa, ha un debito nei confronti di Abigail e quel debito deve essere saldato.

Vuoi ricevere in anteprima le nostre uscite ?

RECENSIONE

Reveal - Giusy Viro

Ciao, ed eccoci a parlare del secondo volume della serie Johns Hopkins Medical Series.

Vi ricordate? Ve ne ho parlato qualche tempo fa del progetto di sei autrici che si sono unite per realizzare una serie Medical.

I loro nomi sono Chiara Cipolla (autrice del primo volume della serie Rebirth se volete leggere la recensione la trovate sul blog), Giusy Viro (autrice di questo secondo volume) , Raffaella Franceschini, Sarah Rivera e Cara Valli.

L’ospedale è situato a Baltimora e nella serie i protagonisti saranno i medici. Nel primo volume era la volta di Noah, un sexy pediatra.

Ora in Reveal è il turno dell’affascinante oculista Bradley. Lo abbiamo già conosciuto nel primo volume e in questo secondo ci racconterà la sua storia, e che storia!

Quando era poco più che un ragazzino, Bradley ha perso suo fratello a causa di un brutto incidente d’auto.

Fu proprio suo fratello a causare l’incidente.

Bradley nonostante gli anni passati non è riuscito a dimenticare ciò che è successo e ha continuato a sentirsi responsabile.

Non sono bastati gli anni a lenire la mia sofferenza e i mesi trascorsi in terapia a Silver Spring non sono stati sufficienti a cancellare tutto. Ho solo imparato a convivere con il dolore e a controllare la mia rabbia.

Ero diventato un animale, un selvaggio.

Arrabbiato col mondo e con mio fratello che mi aveva abbandonato. L’alcol era diventato il mio fedele compagno di viaggio.

Terminato il periodo di terapia, sono andato a cercarla; poco prima di entrare all’università.

Volevo renderla partecipe di quello che avevo deciso e dichiararmi. L’ingenuità dei diciannove anni!

Invece le sue parole mi hanno gelato.

«Non voglio avere nulla a che fare col fratello dell’assassino di mio sorella!» mi ha gridato sconvolta, «Vattene!» mi aveva ordinato suo padre con fare perentorio, indicandomi l’uscita. «Tu e la tua famiglia siete stati la nostra maledizione.»>

Basta pensieri tristi.

Dopo il brutto periodo passato in riabilitazione, in cui ha conosciuto il suo migliore amico Noah, ha deciso che doveva allontanarsi per sempre dal luogo che lo faceva soffrire.

Ha deciso di specializzarsi in oculistica e ad oggi è uno dei migliori specialisti del settore, avendo affinato la sua tecnica negli ospedali di tutta Europa.

Proprio per questo motivo un delegato del Johns Hopkins Hospital inizia a tampinarlo perchè lo rivuole a Baltimora nel loro ospedale d’eccellenza.

Dopo i primi tentennamenti Bradley si rende conto che non può, per colpa del passato, perdere un’occasione così allettante per la sua carriera.

La sua vita in Europa è semplice, lavoro e donne. Nessun legame,nessun impegno.

Dopo il trasferimento a casa di Noah e all’ospedale Johns Hopkins inizia subito a lavorare ed operare i suoi pazienti.

«Domani toglieremo le bende» le sussurro con un sorriso incoraggiante. <<<Suo marito riacquisterà gran parte delle capacità visive.>>

Mi prende le mani e le stringe forte. «Dottore, non so come ringraziarla.» Ha la voce rotta. Le metto una mano sulla spalla. «Gli stia vicino. Più tardi il collega di turno passerà a controllarlo e gli somministreranno anche un calmante affinché stanotte possa riposare tranquillamente.>>> 

La signora annuisce. <<Non ci complicazioni, ma per qualsiasi evenienza ho chiesto di avvertirmi a qualsiasi ora.»

Sono fatto così. Nella vita privata e con le donne sono uno stronzo e me ne rendo conto, ma, una volta indossato il camice e varcata la soglia dell’ospedale, tutto cambia. La vita umana è al primo posto. L’ho giurato anni fa e non ho mai mancato ai miei principi di medico.

 

Ma appena arrivato succede l’inaspettato.

Tra tutte le donne che potevano cascargli ai piedi proprio lei: Abigail.

Abigail è una giovane donna, resa quasi cieca dopo un incidente d’auto. L’incidente, avvenuto tanti anni prima, costò a lei la vista, mentre a sua sorella e al suo ragazzo la vita.

Il ragazzo era proprio il fratello di Bradley.

Bradley non ha mai dimenticato Abigail e si è sempre sentito colpevole della  sua cecità e della morte dei due ragazzi.

Dopo l’incidente hanno provato a parlarsi ma il dolore non lo ha permesso.

 

Il trauma l’ha resa quasi cieca.

«Non voglio avere nulla a che fare col fratello dell’assassino che mi ha portato via mia sorella.» aveva gridato, piangendo. «Ti odio e odierò per sempre la tua famiglia.»

Quelle parole sono state come una stilettata che si conficcava nel mio petto e che purtroppo ha lasciato un segno indelebile. Lei mi odiava e io l’amavo disperatamente. e non avevo avuto il coraggio di dichiararmi. La sognavo di notte. Quando capitava che veniva a casa mia con sua sorella, rimanevo incantato a guardarla.

Non è rimasto nulla in me del ragazzo diciannovenne innamorato di lei. Ho avuto una miriade di storie. Alcune anche abbastanza lunghe, ma ho sempre evitato un coinvolgimento emotivo.

È stato anche un bene; colleghe, infermiere, qualche modella; ma ci siamo sempre limitati a qualche memorabile scopata, nulla di più.

Ho impiegato anni, per levarmi dalla mente e dal cuore il suo viso e quel sentimento che nonostante tutto si ostinava a vivere.

Ho soffocato ciò che sentivo per lei e sono andato avanti.

Bradley si ritroverà a fare i conti con il passato. Quello da cui ha cercato di sfuggire in tutti i modi.

Ma questa volta magari potrà fare qualcosa per Abigail e rimediare all’errore di suo fratello…

Si ritroverà di fronte una decisione davvero difficile.

Vincerà l’uomo o il medico?

Cosa accadrà nel futuro?

Devo dire che ho terminato da qualche giorno questo libro e ho davvero fatto fatica a staccarmici.

Un’ esplosione di emozioni mi ha inondata, prendendomi letteralmente alla sprovvista.

Il libro è senza dubbio un libro che non dimentichi. Toccante, commovente, emozionante.

Ti ritrovi ad essere dentro la storia come se provassi sulla tua pelle le emozioni che hanno provato Bradley e Abigail, e si tratta di emozioni forti sia nel bene che nel male.

Non posso anticiparvi niente altro ma vi dico che sono davvero contenta di averlo letto, mi ha lasciato davvero tante emozioni.

Ora vi saluto che ho prenotato una visita oculistica, chissà che non ci trovi un tipo come Bradley! 🙂

Buona lettura

Terry

Reveal - Giusy Viro
Buona lettura, Terry.

Ringraziamo di cuore a tutti quelli che continueranno a sostenerci seguendoci e per chi farà una piccola donazione! Grazie di cuore!