Condividi sui Social
La casa di terra e sangue - Sarah J. Maas, RECENSIONE

Titolo: La casa di terra e sangue 

Autore: Sarah J. Maas

Editore: Mondadori

Genere: Fantasy

Vuoi ricevere in anteprima le nostre uscite ?

TRAMA
La casa di terra e sangue - Sarah J. Maas

Ventitré anni, mezza Fae e mezza umana, Bryce Quinlan ha una vita perfetta: di giorno lavora in una galleria d’arte e di notte passa da una festa all’altra, senza problemi e senza preoccupazioni. 

Quando però una brutale strage scuote profondamente Crescent City, la città in cui vive, e Bryce perde una persona a lei molto cara, il suo mondo crolla in mille pezzi lasciandola disperata, ferita e molto sola. 

Adesso non cerca più il divertimento, ma un oblio in grado di farle dimenticare i terribili fatti che hanno cambiato la sua vita per sempre. 

Due anni dopo l’imputato è finalmente dietro le sbarre ma, tutt’a un tratto, i crimini ricominciano e Bryce è decisa a fare tutto il possibile per vendicare quelle morti. 

Ad affiancarla nelle indagini arriva Hunt Athalar, un famoso angelo caduto, prigioniero degli arcangeli che lui stesso aveva tentato di detronizzare. 

Le sue grandi capacità e la sua forza incredibile sono utilizzate all’unico scopo di eliminare i nemici del suo capo. 

Quando però si scatena il caos in città, Hunt riceve una proposta irrinunciabile: aiutare Bryce a trovare l’assassino e riconquistare, in cambio, la sua libertà.

Quando Bryce e Hunt cominciano a scavare in profondità nel ventre di Crescent City, scoprono un potere terrificante e oscuro che minaccia tutto e tutti, e vengono travolti da una passione irrefrenabile, che potrebbe renderli entrambi liberi, se solo lo volessero.

Il dolore della perdita, il prezzo della libertà e il potere dell’amore sono i temi principali de La casa di terra e sangue, il primo imperdibile romanzo della nuova serie fantasy di Sarah J. Maas, che mescola egregiamente personaggi indimenticabili, romanticismo e una suspense che tiene il lettore incollato alla pagina fino alla fine.

Vuoi ricevere in anteprima le nostre uscite ?

RECENSIONE

La casa di terra e sangue - Sarah J. Maas

Tutto è possibile grazie all’amore.

Ciao bellezze, questa settimana finalmente ho deciso di addentrarmi nell’incredibile mondo di Sara J. Maas cominciando con La casa di terra e sangue, primo volume della serie Crescent City. 

Il romanzo racconta la storia di Bryce, una ragazza mezza Fae e mezza umana, e Hunt, un angelo caduto reso schiavo a cui viene offerta la libertà in cambio di una missione. 

A fare da sfondo alla storia vi è un mondo fantastico la cui società è divisa in quattro fazioni composte dalle creature più disparate:  la casa di fiamme e ombre, la casa di terra e sangue, la casa delle molte acque, la casa del cielo e del respiro.

Ogni signore ne controllava una zona specifica: il Capo del Lupi regnava sul Bosco di Luna, il Fae Re dell’Autunno sulle Cinque Rose, il Re del Sottosuolo sul Quartiere delle Ossa, la Vipera Regina sul Mercato della Carne, l’Oracolo sulla Piazza vecchia e la Regina del Fiume rappresentava la Casa delle Molte Acque

A primo impatto ho avuto una certa difficoltà ad apprezzare fino in fondo la narrazione perché il libro ha una parte consistente dedicata ad un  World Building complesso e talmente pieno di informazioni sul tempo e sullo spazio da confondere il lettore. 

Per fortuna, dopo un’ottantina di pagine, la trama ha un ritmo più incalzante ed anche i protagonisti risaltano nella loro interezza. 

Bryce è un personaggio che ha sofferto molto, indossa uno scudo emotivo che la rende aggressiva e diffidente soprattutto nei confronti dei Vanir.

 Una luce si era spenta dentro di lei. Una luce che era stata soppressa. Se avesse potuto guardarsi nell’anima avrebbe visto solo oscurità, silenzio e nebbia.

Hunt ha una doppia personalità a seconda del ruolo che ricopre: sa essere un efferato assassino quando combatte i nemici, ma allo stesso tempo si prendere cura delle persone che ama come fosse una missione personale. 

Entrambi hanno caratteri che si scontrano, l’uno non comprende l’altra, eppure insieme portano a galla delle verità scottanti e spaventose durante l’indagine che li vede coinvolti insieme. 

Bellezze, ho deciso di restare sul vago riguardo alla trama del libro perché  La casa di terra e sangue va assaporato pagina dopo pagina per comprendere tutti i messaggi nascosti nella narrazione e le sfaccettature dei personaggi, soprattutto quelli secondari. 

Però non potevo non menzionare colui che, a mio avviso, è a tutti gli effetti il terzo protagonista e che ci regalerà sicuramente delle sorprese nei capitoli successivi:  Ruth principe dei Fae, affascinante, testardo, ironico ed indispensabile per arricchire la storia. 

La Maas sa cosa vuol dire creare un mondo fantastico e studiarne i minimi particolari, ma soprattutto sa tirare fuori dei protagonisti di un certo spessore a cui il lettore resta ancorato fino all’ultima pagina. 

Se siete in cerca di sogni, di amicizia, di sentimenti e colpi di scena Crescent city è la serie che fa per voi, io sono già in trepidante attesa dei capitoli successivi. Non mi resta che augurarvi buona lettura,

sempre vostra Eleonora.

La casa di terra e sangue - Sarah J. Maas
Buona lettura, Eleonora.

Ringraziamo di cuore a tutti quelli che continueranno a sostenerci seguendoci e per chi farà una piccola donazione! Grazie di cuore!