Condividi sui Social
Soteria: La salvezza ha il tuo nome - Tina P. Soul, RECENSIONE

Titolo: Soteria: La salvezza ha il tuo nome 

Autore: Tina P. Soul

Genere: Contemporary Romance

Vuoi ricevere in anteprima le nostre uscite ?

TRAMA
Soteria: La salvezza ha il tuo nome - Tina P. Soul

Lily ha un sogno: andare al Super Bowl in memoria del suo adorato padre (grande appassionato di football), per questo lavora sodo e risparmia ogni dollaro. 

Ma, per uno strano caso del destino, il sistema elabora 3 biglietti invece di 2 e Lily non sa proprio a chi dare quel più 1.

Wade ha un passato difficile, una relazione complicata alle spalle e un mucchio di guai sempre dietro l’angolo. La sua unica distrazione è il football e brama un biglietto per il Super Bowl come acqua fresca nel deserto.

Il caso vuole che le strade di Lily e Wade si scontrino, e lui non ha nessuna intenzione di farsi sfuggire l’occasione tanto agognata. 

Tra scambi pungenti, un vano tentativo di seduzione e un bizzarro accordo, Lily e Wade impareranno a conoscersi, a sfidarsi, a provocarsi solo per scoprire che a volte, una persona può essere quella salvezza che non sapevamo nemmeno di stare cercando.

Ma se le loro vite finissero per legarsi molto più che per via di un banale biglietto del Super Bowl? E se certe persone fossero semplicemente destinate ad incontrarsi e a cambiarsi per sempre?

Dopo il successo de “L’universo in uno sguardo” (da oltre due milioni di visualizzazioni Wattpad), torna per la collana Darklove (Pubme) Tina P. Soul con un Contemporary Romance: intrigante, travolgente ed emozionante.

E voi, siete pronti a giocare col destino?

Vuoi ricevere in anteprima le nostre uscite ?

RECENSIONE

Soteria: La salvezza ha il tuo nome - Tina P. Soul

Bentrovate care amiche Readers.

Oggi vi parlerò del nuovo libro di Tina P. Soul: Soteria la salvezza ha il tuo nome. Si tratta di un contemporary romance in cui i protagonisti sono Lily e Wade, due perfetti sconosciuti che il caso ha deciso di unire grazie alla loro passione per il super bowl.

Per uno scherzo del destino infatti Lily acquista non due ma tre biglietti del Super Bowl e il sogno di Wade è parteciparvi. 

Lily pensa però che il destino abbia deciso di acquistare tre biglietti anziché due perché il terzo biglietto era in realtà destinato al padre scomparso prematuramente. Wade invece è intenzionato a farle cambiare idea e farsi dare il terzo biglietto.

“Ti ho sentita parlare di un biglietto in più del Super Bowl. Sono dieci anni che voglio andarci.”

Mi guardò e sorrise, poi fece spallucce e iniziò a dirigersi verso la macchina.

Devo rincorrela?

Il mio orgoglio era finito sottoterra, vaffanculo.

La rincorsi.

 

Entrambi i personaggi hanno un passato particolarmente difficile da sopportare, che li ha segnati in modo particolare e ha influito sul loro futuro. 

Storie importanti che mi sarebbe piaciuto vedere un po’ più approfondite, soprattutto per quanto riguarda Wade.

Lily deve superare il lutto, il padre è stato assassinato e il colpevole non è mai stato trovato. 

Si trova quindi a vivere con la paura, con l’angoscia del non sapere e non poter quindi mettere una degna chiusura all’evento per poter poi andare avanti.

Wade esce da una relazione tossica iniziata dopo un periodo buio della sua vita, fatto di dipendenze e alcool e risse.

Apparentemente entrambi stanno andando avanti con le loro vite, ma vivono o sopravvivono?

Di solito chi mi fissava o era un caso umano la cui deficienza era percepibile a chilometri di distanza o era un coglione la cui coglionaggine era visibile anche a occhio miope.

Eppure quando tentai di guardarlo ancora, rimasi pietrificata. Era intenso, troppo intenso.

Credetti di aver avuto la bocca spalancata per qualche secondo, perché lui mi sorrise e girò lo sguardo.

Sì, era decisamente un altro caso umano.

 

Devo essere sincera nei vostri confronti e dire che il libro non mi ha convinta al 100%. La trama è stata veloce, troppo veloce. 

Tutto succede molto in fretta e alcune svolte sono state un po’ “troppo” per i miei gusti. Oltre alla parte romance si inserisce infatti il mistero della morte del padre di Lily. 

Ci sono delle indagini che però rimango a margine della storia, come delle comparse, che spuntano fuori all’improvviso con un cattivo di cui avrei voluto sapere qualcosa prima. Questo mi rende la trama poco credibile, forzata.

Ma quegli occhi… quegli occhi non li avrei mai dimenticati.

Erano occhi di chi aveva tenuto imbrigliato dentro di sé un numero infinito di demoni.

Molto veloce anche la relazione tra Wade e Lily, non ho avuto modo di capire insieme a loro che stava nascendo qualcosa o che c’era interesse. 

Nonostante il POV alternato in cui venivano esplicitati i loro pensieri, la storia mi è parsa un po’ “freddina”, non è riuscita a trasmettermi le emozioni che cercavo.

Ma non fermatevi alla mia opinione, perché ogni lettore è diverso e ogni libro parla in modo diverso a chi lo legge. Leggete anche voi Soteria e fatemi sapere cosa ne pensate.

Buona lettura

Simona

Soteria: La salvezza ha il tuo nome - Tina P. Soul
Buona lettura, Simona.

Ringraziamo di cuore a tutti quelli che continueranno a sostenerci seguendoci e per chi farà una piccola donazione! Grazie di cuore!