Condividi sui Social
Come Unto These Yellow Sands - Josh Lanyon, RECENSIONE

Titolo: Come Unto These Yellow Sands 

Autore: Josh Lanyon

Editore: Triskell Edizioni

Genere: Romance M/M

Vuoi ricevere in anteprima le nostre uscite ?

TRAMA
Come Unto These Yellow Sands - Josh Lanyon

Un tempo era il cattivo ragazzo del mondo letterario, adesso l’unica droga del professor Sebastian Swift sono le poesie di Browning, Frost e Cummings.

Quando uno studente che ha aiutato a nascondersi viene sospettato di omicidio, Swift corre a cercarlo per convincerlo a consegnarsi prima che Max – suo amante e capo della polizia – capisca che è implicato.

Max ama le menzogne ancora meno dei sonetti. Eppure, l’istinto – e il cuore – gli dicono che il suo uomo è stato incastrato, e un pericoloso nemico potrebbe non fermarsi finché Swift non diventerà il capo… di una società dei poeti estinti tutta sua.

Vuoi ricevere in anteprima le nostre uscite ?

RECENSIONE

Come Unto These Yellow Sands - Josh Lanyon

Bentrovati tutti, oggi scopriremo insieme in anteprima l’ultimo libro di Josh Lanyon edito Triskell: Come unto these yellow sands.

Si tratta di un romanzo indipendente dalle precedenti serie, Josh Lanyon ci presenta una nuova coppia Swift e Max. 

Al momento non so dirvi se ci sarà un seguito e quindi questo è il primo romanzo di una serie. 

Sicuramente posso dirvi che per la parte investigativa del romanzo la trama si sviluppa e finisce. Ovviamente la parte romance lascia aperte le porte per dei seguiti.

Ma veniamo a noi, la scrittura di Josh Lanyon ormai la conosciamo: scrittura spigliata e scorrevole, personaggi ben caratterizzati con una storia importante alle spalle (almeno per Swift), trama romantica equamente distribuita nella trama insieme alla parte investigativa. 

Direi che questi sono i suoi punti di forza.

La trama è raccontata dal punto di vista di Swift ma non in prima persona: un scelta interessante che ho apprezzato.

Nessuno può aiutarmi” Tad chiuse gli occhi, lottando contro le proprie emozioni.

C’era tanto dolore su quel viso. Ma d’altronde, essere giovani è una condizione dolorosa.

Si entra quasi subito nel cuore della storia, Swift si ritrova a cercare di aiutare il suo alunno prediletto accusato di omicidio, ma senza alcuna esperienza in merito si ritrova suo malgrado a pestare qualche piede che non andava pestato. 

Swift però si sente troppo coinvolto emotivamente, Tad ha chiesto il suo aiuto e non ha saputo aiutarlo in modo efficace quindi cerca di rimediare.

Questo ovviamente crea tensione con il suo “amico” Max, ispettore di polizia. Già il rapporto tra loro non è molto chiaro, sono amanti o sono una coppia? Non ne hanno mai parlato apertamente, quindi questo momento è cruciale anche per la loro relazione.

Una serie di eventi quindi, in pieno stile Lanyon, ci portano a scoprire di più su questa vicenda.

“A futura memoria” gli disse quella sera Max “quell’espressione non vuol dire gettati nella linea di tiro”

“Come diavolo facevo a sapere cosa voleva dire?”

“D’ora in poi dai per scontato che non voglio che balzi davanti a qualsiasi cosa possa lasciarti danni indelebili”

Devo ammettere che, pur essendomi piaciuto il romanzo, confrontato con gli altri romanzi scritti dalla Lanyon al momento questo è il più “debole”. 

La trama interessante ma non eccezionale, le scene hot sono decisamente meno e meno spinte dei precedenti libri e non è stato approfondito in modo adeguato il rapporto tra i due personaggi. 

Non so bene spiegare ma non ho avuto lo stesso feeling con i personaggi come invece mi è capitato per Jason e Sam e per Holmes e Moriarty. 

Questo non toglie che se mai ci sarà un seguito correrò a leggere anche quello.

Quindi se vi piace Josh lanyon come piace a me potete andare tranquilli e godervi la lettura. 

Simona.

Come Unto These Yellow Sands - Josh Lanyon
Buona lettura, Simona.

Ringraziamo di cuore a tutti quelli che continueranno a sostenerci seguendoci e per chi farà una piccola donazione! Grazie di cuore!