Condividi sui Social
Brusca caduta - Sara Ney, RECENSIONE

Titolo: Brusca caduta

Autore: Sara Ney

Editore: Hope Edizioni

Genere: Sport Romance

Vuoi ricevere in anteprima le nostre uscite ?

TRAMA
Brusca caduta - Sara Ney

Mia madre, riferendosi all’amore, è solita dire: «Più grossi sono, più fanno rumore quando cadono.»

Non sono mai stato innamorato, ma ciò non mi impedisce di giocare a fare il Cupido per i miei amici. 

Chi sospetterebbe che un atleta di fama mondiale, come me, adori immischiarsi nella vita sentimentale altrui? Amo l’amore, soprattutto se non sono io quello innamorato…

 

«No, grazie.»

Ecco cosa mi ha risposto Hollis Westbrooke quando le ho chiesto un appuntamento. Be’, in realtà era più una proposta piccante, ovviamente per scherzo; solo che non ha trovato la cosa divertente. 

Ho lo stomaco sottosopra: questa ragazza potrebbe piacermi davvero, ma… Oltre al danno, la beffa! Il padre di Hollis è il mio capo, e lei non esce con i giocatori.

Più sono grossi, più fanno rumore quando cadono… Diamine, il giocatore più grosso sono io!

Vuoi ricevere in anteprima le nostre uscite ?

RECENSIONE

Brusca caduta - Sara Ney

Ciao a tutti! 

Eccomi qui a parlare del nuovo libro di Sara Ney “Brusca caduta” della serie Ragazzi Trofeo.

Pur non avendo letto il primo volume della serie ( che recupererò a brevissimo) ho deciso di leggere questo libro affascinata dalla trama, e non mi sono affatto sbagliata!

Protagonisti di questo secondo volume sono Trace detto Buzz, un atleta professionista e Hollis, che nonostante sia la figlia del presidente della squadra lavora in una casa editrice.

I due non potrebbero essere più diversi.

Lui atleta, spaccone, non ha filtri. Ad una prima occhiata sembra il solito atleta sborone e circondato da groupie, alla quale Hollis ha detto definitivamente addio dopo la sua ultima frequentazione.

Hollis è la figlia del presidente della squadra, ha frequentato un giocatore pochi mesi prima e ha deciso di mettere la parola fine alla relazione dopo che lui l’ha tradita.

Non è quindi molto propensa a cadere nelle grinfie di un altro giocatore, vuole opporsi a questa conoscenza, rasentando quasi la maleducazione.

Il modo in cui si sono conosciuti non aiuta e Hollis sembra aver archiviato la proposta del belloccio di turno a suon di battute.

 

«Ehi… scusa se ti ho chiamato dolcezza.

Non avevo capito che in realtà sei super acida.>>

Questo commento le fa sfrecciare le sopracciglia verso l’alto. «Smettila di parlare e basta.>>>

Ma non posso. È troppo carina, io sono un malato di attenzioni e lei mi sta ignorando adesso, e questo peggiora la mia logorrea.

<<Scherzavo a proposito della cena.»>

<«<Be’, non ci sarei venuta, quindi…» Fa spallucce, ancora non mi guarda.

«Non sei il mio tipo» ribatto d’impulso.

La sua risatina sottovoce suggerisce che non mi crede.

 

Quando Trace ha provato a rimorchiare quella ragazza, non sapeva chi fosse nè che l’avrebbe rivista ad una festa della squadra, quando succede non riesce a crederci.

Nel momento in cui  la rivede alla festa infastidita da un suo compagno di squadra, si avvicina per salvarla fingendo di essere il suo ragazzo.

 

«Che succede?» Mi piazza un bacio sulla fronte, ma non mi stizzisco come quando mi ha baciato Marlon. «Amore.>>

Amore?

Cosa diavolo sta facendo questo ragazzo? È pazzo?

Sta… sta provando a salvarmi?

«<Io… io…» Non ho la minima idea di cosa dire.

«Oh, ti sono mancato? Sei senza parole.» Mi ribacia la fronte e, questa volta, giuro che mi annusa. Scambia uno strano saluto batti-pugno con il suo compagno di squadra, squadrandolo come ha fatto Marlon con Madison prima di insultarla. «Che succede, Daymon? 

Stai facendo il bravo o non ti riesce di comportarti bene?»

«Non sapevo che fra voi due ci fosse…» La voce di Marlon si affievolisce, il suo dito puntato fa avanti e indietro tra me e Trace Wallace, mentre lui avvolge un braccio protettivo intorno alle mie spalle e mi stringe. «Qualcosa.>>

«Qualcosa? Oh, non saprei… direi che siamo innamorati, magari. E, a quanto pare, stai facendo arrabbiare la mia cucciolina.>>

 

Hollis aveva cercato di non andare alla festa della squadra, ma non aveva potuto evitarlo.

L’incontro con il suo ex l’aveva innervosita non poco, ma Trace l’aveva salvata dalla sua presenza fingendo che loro si frequentassero.

Ne era seguita una serata migliore delle previsioni.

 

«Hai un pessimo gusto in fatto di uomini.»>

Hollis si volta verso di me, sorpresa.

«Perché cavolo hai detto una cosa simile?

Non mi conosci nemmeno.»

«A, fra tutti, sei uscita con Marlon Daymon.»> Faccio una smorfia. «B, fra tutti, non vuoi uscire con me. Ergo, hai un pessimo gusto.>>

Mi studia dal sedile del passeggero, gli occhi sgranati. «<Sei sempre così?>>

<<Così come?>>>

<<Così… insistente e polemico.>>

 

Proprio per evitare che poi l’ex scopra la verità i due sono costretti a rivedersi…in qualche altra occasione…ma funzionerà?

Cosa ha combinato Marlon per far decidere a Hollis di non frequentare mai più gli atleti? Perchè Trace si comporta in modo diverso da quello che Hollis si aspetta?

Dove è finita la sua superficialità? Perchè non ha filtri?

Devo dirvi che ho divorato in poche ore questo libro. Mi ha fatto sorridere e adorare Trace.

Lui nonostante l’apparenza è un bravo ragazzo e non un playboy.

Personaggi simpatici e divertenti, sicuramente andrò a leggere il primo volume perchè voglio capire come Trace ha fatto da cupido e come Noah è capitolato.

Lo stile dell’autrice è semplice, senza fronzoli ma frizzante , dolce e ironico insomma un’ottima compagnia sotto l’ombrellone.

Buona lettura.

Terry

Brusca caduta - Sara Ney
Buona lettura, Terry.

Ringraziamo di cuore a tutti quelli che continueranno a sostenerci seguendoci e per chi farà una piccola donazione! Grazie di cuore!