Condividi sui Social
Promettimi che resterai - Corinne Michaels, RECENSIONE

Titolo: Prometti che resterai 

Autore: Corinne Michaels

Editore: Always Publishing

Genere: Contemporary Romance

Vuoi ricevere in anteprima le nostre uscite ?

TRAMA
Prometti che resterai - Corinne Michaels

 Anche per un cuore spezzato esiste una seconda possibilità… 

La perfetta vita di Presley Benson viene completamente sconvolta quando suo marito, con un tragico gesto, la abbandona per sempre, lasciandola da sola a occuparsi dei due figli di dieci anni. 

Il dolore della perdita della persona con cui pensava di invecchiare è sconvolgente, ma scoprire che le ha mentito e che si trovano in profonda crisi finanziaria lo è ancor di più.

Così Presley, senza una casa e un lavoro, è costretta ad un’unica scelta: abbandonare tutta la vita che conosceva in Pennsylvania per tornare nelle praterie del Tennessee.

Il ranch di famiglia, però, era un luogo in cui aveva giurato di non mettere più piede per un valido motivo. 

Tutto della sua piccola città natale le ricordava un altro uomo, un altro uomo che aveva amato, un altro uomo con cui aveva sognato di trascorrere il resto della sua vita… un altro uomo che l’aveva abbandonata: il ragazzo d’oro del posto, Zachary Hennington.

Zach ha trascorso gli ultimi diciassette anni della sua vita nel rimpianto, consapevole di aver compiuto un terribile errore, lasciare andare la persona che amava per inseguire una carriera professionale nello sport. 

Dopo pochi anni, anche per lui tornare a Bell Buckle a gestire l’azienda di famiglia si è rivelata l’unica decisione possibile, e tentare di andare avanti senza l’amore della sua vita l’unica soluzione praticabile.

Eppure, dopo anni di relazioni con altre donne, Zach non ha mai ritrovato la felicità.

Quando il destino riporta Presley a vivere a pochi chilometri di distanza, Zach comprende subito che gli si è presentata una rara quanto preziosa seconda occasione per mantenere fede a tutte le promesse che aveva fatto a lei anni prima.

Dopo tutti i dolori subiti, Presley non è più la stessa ragazzina spensierata di un tempo, disposta a mettere a rischio il suo cuore per il futuro d’amore che sognava con Zach. 

Lui dovrà conquistarla di nuovo, e superare vent’anni di segreti e bugie che ancora una volta rischiano di separarli.

Resta. Una sola promessa. Un amore lungo una vita.

Vuoi ricevere in anteprima le nostre uscite ?

RECENSIONE

Prometti che resterai - Corinne Michaels

Salve readers, oggi comincerò la mia recensione con una domanda: quanto dolore è in grado di sopportare un cuore? 

Se volete conoscere la risposta di Corinne Michaels a questa domanda dovete leggere il suo ultimo libro: Prometti che resterai, edito per noi dalla Always Publishing. Prometti che resterai è insieme un concentrato di sentimenti profondi e di profondo dolore.

Inizialmente ho detestato entrambi i protagonisti maschili, entrambi codardi ai miei occhi, salvo poi iniziare a capirli.

Presley è una donna realizzata, ha un marito amorevole, due fantastici gemelli di dieci anni, una casa che adora e un lavoro che ama, ha la vita perfetta, crede fermamente che sia così, finché un pomeriggio rientrando a casa scopre l’amara verità: la sua vita era tutta una menzogna.

La mia mente è attraversata da mille pensieri in questo momento, e non riesco a liberarmene. Vorrei mettermi a piangere, urlare, confessare tutto e scappare il più in fretta possibile. 

Non voglio più provare niente. Perché non posso essere insensibile al dolore? Non esiste un modo per mantenere a lungo quella sensazione di leggerezza di prima? Ne avrei davvero bisogno. Me lo merito.

Di colpo Presley si ritrova catapultata in una spirale di dolore dalla quale credeva d’essere uscita per sempre diciassette anni prima, ma il fato sembra prendersi gioco di lei, dopo Zac anche Todd l’ha lasciata e nel peggiore dei modi: senza una spiegazione e senza risorse. 

L’ha lasciata sola a risolvere i problemi a cui lui non ha saputo far fronte, l’ha lasciata sola a crescere i loro figli e a spiegare loro perché il loro papà non ci sia più, l’ha lasciata sola in mezzo ad una strada costringendola a tornare a Bell Buckle, in Tennessee.

Bell Buckle il posto dove è nata, il posto dove si è innamorata per la prima volta, il posto da cui è scappata per seguire il suo amore, il luogo in cui ha giurato di non mettere più piede, dove i ricordi fanno troppo male, dove il passato è ancora troppo presente.

Zachary è stato il primo ragazzo di Pres, lui è stato tutte le sue prime volte, avrebbe dovuto essere anche suo marito e il padre dei suoi figli se solo diciassette anni prima non l’avesse lasciata per seguire il suo sogno: diventare un giocatore di baseball professionista.

Baciarla di nuovo me lo ha confermato. Non ho mai smesso di amarla. Sapevo di non averlo mai fatto, però ora non posso più negarlo. In un modo o nell’altro, sono andato avanti, ma Presley… lei è tutto.

Anche se in questo momento mi lancia gli oggetti addosso, mi schiaffeggia ed è arrabbiata… non mi interessa, perché lei è qui. 

È la ragione per cui non sono stato in grado di voltare del tutto pagina nella mia vita. Ho cercato di vivere, di amare di nuovo, eppure non è mai stata la stessa cosa.

Lei mi ha completamente rovinato.

Sono seduto nel furgone, fuori da casa sua, e lascio ricadere la testa all’indietro. Cosa accidenti farò adesso? È ovvio che lei non prova le stesse cose. No, Presley mi odia ancora.

«Cazzo!»

Zac e Todd, due protagonisti agli antipodi che hanno saputo entrambi infliggere tantissimo dolore alla donna che dicevano di amare. Todd si è tolto dall’equazione, ma proprio a causa sua Zac si ritrova di nuovo faccia a faccia con l’amore della sua vita.

Pres non vuole neanche vederlo figuriamoci parlargli, ma Bell Buckle è una piccola cittadina in cui evitarsi non è facile.

Entrambi hanno provato ad andare avanti, ma nessuno dei due ci è riuscito davvero e ora il destino sembra volergli concedere una seconda possibilità, ma riusciranno a coglierla?

Nella stalla in cui teniamo sempre delle coperte, gli preparo un giaciglio. Zach lancia via la bottiglia e mi viene incontro. Mi afferra per la nuca, prima di premere le labbra sulle mie, bloccandomi. Nell’istante in cui sfiora la mia bocca, lo sento. Qualcosa non va. È arrabbiato, ferito, è cambiato. È un bacio completamente diverso da tutti gli altri che ci siamo scambiati.

Zach si scosta e mi fissa negli occhi. «Tu mi hai rovinato, cowgirl.»

Le parole mi abbandonano, così come il cuore. Resto lì in piedi, pietrificata sul posto. Zach non aggiunge altro, dopodiché si stende e sviene prima che mi riprenda dal torpore.

Sa qualcosa, e ciò che accadrà adesso non sarà piacevole.

Prometti che resterai è scritta quasi esclusivamente dal punto di vista di Presley ma i pochi capitoli dedicati al pov di Zac sono stati molto utili e molto intensi. 

La scrittura della Michaels è estremamente coinvolgente, emozionante, delicata e introspettiva, ho trovato il suo stile impeccabile e in futuro di certo non mi lascerò scappare i suoi lavori, anche per il modo in cui ha delineato i personaggi secondari: ricchi di carattere, di sfumature e particolarmente interessanti, tanto che spero che la Michaels gli dedichi una storia tutta loro. 

Questo è un libro che si legge tutto d’un fiato, che ti fa contorcere le budella per tutto quello che Presley si trova ad affrontare, che ti fa desiderare di prendere Todd e Zac a sberle, ma che ti fa anche venir voglia di stringere al petto Logan e Cayden e dir loro che andrà tutto bene, che ti farà scendere più di una lacrima mentre lei mette definitivamente a nudo la sua anima, insomma è un libro da non perdere. 

Quindi cosa aspettate? Buona lettura, Jenny.

Prometti che resterai - Corinne Michaels
Buona lettura, Jenny.

Ringraziamo di cuore a tutti quelli che continueranno a sostenerci seguendoci e per chi farà una piccola donazione! Grazie di cuore!