Condividi sui Social

Titolo: Ritornello

Sottotitolo: Questo amore risuona

Autrice: Kennedy Ryan

Genere: Contemporary-Music Romance

Casa Editrice: Hope Edizioni

Data Pubblicazione: 12 agosto 2022

Serie: Soul Series #3°

 
 

Vuoi ricevere in anteprima le nostre uscite ?

TRAMA
Ritornello – Kennedy Ryan

Chi di noi non sogna il vero amore?
Quel sentimento così profondo da unirci indissolubilmente all’unica persona che è stata in grado di impossessarsi del nostro cuore e di danzare con la nostra anima.
Pochi lo trovano, ma per Rhyson Gray e Kai Pearson il lieto fine non è che l’inizio della storia.

Una delle più grandi rockstar al mondo e una delle più brillanti stelle nascenti della musica sono insieme, proiettate verso un futuro gioioso.
La loro vita di coppia è fatta di giorni intensi e di notti folli, e la loro sfida più grande è rimanere fedeli a se stessi, anche quando le luci dei riflettori diventano troppo accecanti e la strada si fa solitaria o il lavoro estenuante.

Impegnati a nutrire un amore che è la loro isola felice, saranno in grado di affrontare e superare il terribile evento con cui il destino li metterà alla prova?

Vuoi ricevere in anteprima le nostre uscite ?

RECENSIONE

Ritornello – Kennedy Ryan

Salve readers, oggi vi parlerò del terzo volume della trilogia Soul Series di Kennedy
Ryan: Ritornello, edito per noi dalla Hope Edizioni.
Chi mi conosce sa quanto io ami la Ryan, il suo stile è pulito e potente, la sua scrittura è capace di trasportarmi nelle sue storie facendomi sentire parte di esse, il suo modo di descrivere le emozioni è talmente pregnante che non farsi coinvolgere non è possibile.

Leggo tanto e voi lo sapete ormai, leggo tanti autori diversi, tanti generi diversi e a volte mi capita di pensare che da quel particolare libro mi piacerebbe venisse tratto un film, ma mai come in questo caso. Se le cinquanta
sfumature di E. L. James hanno avuto successo, sono certa che la serie Soul ne avrebbe ancora di più. Riesco perfino a immaginare chi potrebbe interpretare Kai e Rhy…

Secondo me, nel mondo della scrittura, così come in quello cinematografico, la differenza in una storia che a prima vista potrebbe sembrare già vista o già letta, la fa lo stile, la recitazione, la regia o come in questo caso la scrittura.

Il modo che ha la Ryan di far attraversare l’inferno ai suoi personaggi, la sua capacità di delinearli così bene da farli sembrare reali, le emozioni che riesce a far trasparire
dalle sue pagine sono qualcosa che si riesce a ottenere raramente.

Ritornello, è il terzo volume di una trilogia stupenda, un e vissero felici e contenti per chi è curioso di conoscere il poi, per chi vuole sapere cosa succede dopo, come proseguono le vite dei protagonisti dopo l’happy ending.

«Non dimenticare di esprimere un desiderio.» Mi bacia dolcemente la fronte e poi fa un cenno verso la torta.
Devo essere una ragazza egoista e incontentabile. Con tutto quello che ho avuto stasera, con tutti i sogni per la mia carriera che stanno diventando realtà, con
tutte queste persone che tengono a me, non dovrei bramare altro.


Però c’è un desiderio nascosto nel mio cuore. Lo celo, gli dico di aspettare. La maggior parte dei giorni fingo che non esista. Ma oggi mi è stato dato il permesso di sperare, pregare, sognare e desiderare… quindi lo faccio: attiro con forza quel desiderio sepolto, facendolo risalire dal mio stomaco attraverso il petto e soffio il più forte possibile, finché ogni candelina non si spegne.
Giusto in caso si realizzi davvero. Non si sa mai.

La storia di Kai e Rhy dopo il secondo volume poteva ritenersi conclusa, ma la Ryan è andata più affondo, ci ha messo davanti alle scelte difficili di Kai, alle paure di Rhy,
ci ha resi partecipi delle nuove difficoltà che hanno incontrato nel loro cammino, ha voluto che sapessimo che non tutti erano contenti della loro unione e che hanno

provato di nuovo a dividerli, ma ci ha anche mostrato come il loro amore li abbia resi più forti.

Volto la testa e i nostri nasi si toccano. Ignorando Gep, Bristol e chiunque in questa sala da pranzo a cui potrebbe importare, sfioro le sue labbra con le mie.
È solo una carezza, così tenera e calda e dolce che un nodo mi stringe la gola.


Non ho idea da dove provenga questo sentimento, ma è una connessione che ribolle sempre tra noi, ed è sempre in attesa del minimo contatto per divampare.
Ha effetto anche su di lui, perché produce un suono famelico in fondo alla gola e segue le mie labbra quando mi scosto. Appoggia una mano sul mio collo e le sue
dita si perdono tra i miei capelli. La sua bocca si posa sulla mia, casta agli occhi di un qualsiasi osservatore, ma ricca della nostra passione intima.
«Ho sempre provato questo per te» sussurra, gli occhi così caldi da arroventarmi la pelle.

Ritornello, come ho già detto, è la ciliegina sulla torta di una storia pressoché perfetta. Anche il titolo, Ritornello, è particolarmente azzeccato secondo me, perché
la dolcezza della loro storia suona come il refrain di una vecchia canzone d’amore, una di quelle da ballare guancia a guancia con l’unica persona per la quale batte il vostro cuore.

Abbasso lo sguardo sul mio petto nudo. La camicia insanguinata è andata da un pezzo, probabilmente è ancora nel retro dell’ambulanza. Mi tocco i capelli e li
trovo induriti dal sangue che avevo sulle mani, quando le ho passate tra di essi, e che ancora mi circonda le nocche, secco nelle fessure, e mi tinge i palmi.


Sono rivoltante, ma non posso lasciare questo posto. Se ci fossero delle notizie, se succedesse qualcosa, devo essere qui. Non sapere mi sta uccidendo.

Ho amato ogni parte di questa trilogia e adesso non vedo l’ora di leggere Flow e Grip per completare il quadro; quindi, non mi rimane che invitarvi a leggere la Soul Series e augurarvi buona lettura, Jenny

Ritornello – Kennedy Ryan
Buona lettura, Jenny.

Ringraziamo di cuore a tutti quelli che continueranno a sostenerci seguendoci e per chi farà una piccola donazione! Grazie di cuore!