Condividi sui Social
Piacere e dedizione - Megan Hart, RECENSIONE

Titolo: 

Autore: 

Editore: Triskell Edizioni

Genere: 

Vuoi ricevere in anteprima le nostre uscite ?

TRAMA
Piacere e dedizione - Megan Hart

Tre donne, il cui compito è offrire sollievo e serenità a coloro che ad esse si rivolgono.

 

Ma Stillness, Honesty e Determinata non sono semplicemente delle donne, sono anche Ancelle dell’Ordine del Sollievo.

 

Mentre Edward, Cillian e Alaric sono tre migliori amici, uomini dilaniati da tragedie vissute nella loro giovinezza, ciascuno incapace di trovare il conforto di cui è alla disperata ricerca.

 

Ogni Ancella è dotata di una qualità intrinseca che la contraddistingue e ne guida le azioni, e verrà assegnata all’uomo che ha più bisogno di lei. Dovrà fare del proprio meglio per infondere sollievo, passione e ottimismo all’uomo che è stata incaricata di confortare, indipendentemente da come verrà trattata.

Non è certo l’amore l’epilogo di questa battaglia volta a trovare il sollievo per Edward, Cillian e Alaric, ma non è escluso che, alla fine, possa essere proprio l’amore l’unica vera vittoria.

 

Cinque sono i principi dell’Ordine del Sollievo:

 

  1. Non c’è piacere più grande che fornire un assoluto sollievo.
  2. La vera pazienza è essa stessa ricompensa.
  3. Un fiore è reso più bello dalle sue spine.
  4. Egoista è il cuore che pensa prima a sé stesso.
  5. Donne iniziamo e donne finiremo.

Vuoi ricevere in anteprima le nostre uscite ?

RECENSIONE

Piacere e dedizione - Megan Hart

Tre storie, tre Amici Edward Cillian e Alaric, la loro amicizia nata in gioventù tra dissolutezze e passioni discutibili, legati ancor di più dal passato e dalle conseguenze delle loro passioni.

Cercano conforto presso l’ordine del sollievo, che invia loro 3 ancelle , Stillness, Honesty e Determinata, tre donne inviate dall’ordine per le loro caratteristiche secondo le quali si adeguano a ciascuno dei tre uomini, secondo le quali questi troveranno conforte e grazia.

E’ stato affascinante leggere questo libro, all’inizio non è stata una lettura facile, il libro è raccontato in terza persona e all’inizio l’ho trovato un tantino freddo nonostante i temi toccati, sembrava mancare il pathos, ma pian piano l’autrice è riuscita a scavare nei meandri della mia mente facendomi abbandonare i più comuni muri inibitori dettati dall’idea convenzionale che abbiamo dell’amore.

L’autrice ha una scrittura sofisticata e affascinante, ha saputo raccontare scene esplicite e rapporti sub-dom in modo molto elegante, mi ha letteralmente trasportata in un altra dimensione, in un’altra epoca, se chiudevo gli occhi potevo vedere bene lo scoppiettio dei grandi camini in un palazzo reale, i merletti le tavole imbandite.

C’è sempre una linea sottile che separa il convenzionalismo dall’idea di ancella, e lei lo riporta egregiamente lasciandoci intendere esattamente il ruolo dell’ancella, qui ne abbiamo 3, diverse ma tutte con l’unico scopo di portare il massimo sollievo ai loro patroni, ma non sarà facile per tre anime tormentate, poi cosa è il piacere assoluto? 

Ne soldi, ne grazia, ne potenza, ne dissolutezza, sembra portarne anzi…

“Sei qui per darmi qualcosa che ritengo impossibile per me da raggiungere.” “Assoluto conforto. Anche un solo momento di esso, e il mio dovere è adempiuto.”

“E farai tutto ciò di cui ho bisogno per raggiungere quell’obiettivo. Vero?”

Cosa alla fine darà sollievo alle anime dannate?

Buona lettura,

Annamaria.

Piacere e dedizione - Megan Hart
Buona lettura, Annamaria

Ringraziamo di cuore a tutti quelli che continueranno a sostenerci seguendoci e per chi farà una piccola donazione! Grazie di cuore!