Condividi sui Social
Non baciarmi… sono a dieta - Vivian Edwards, RECENSIONE

Titolo: Non baciarmi… sono a dieta

Autore: Vivian Edwards

Genere: Romance

Vuoi ricevere in anteprima le nostre uscite ?

TRAMA
Non baciarmi… sono a dieta - Vivian Edwards

Può un succulento cannolo siciliano far scoppiare l’amore?

Sicuramente Kate Smith, troppo impegnata a controllare i suoi centimetri di troppo, non crede che un uomo possa provare interesse per lei. 

E quando all’interno della sua pasticceria preferita, incontra i magnetici occhi azzurri di Nathan Parker, ce la metterà tutta per risultare più antipatica di quanto in realtà sia. 

Un imbarazzante quanto provocante inconveniente con la ricotta, farà intuire a Nathan che Kate potrebbe essere la donna della sua vita, ma come riuscire a conquistare una persona così insicura e chiusa in se stessa?

Una nonnina tutto pepe, un migliore amico decisamente sopra le righe e un sito sull’obesità, saranno i grandi alleati di Nathan per far capitolare la sua “ciambellina” e farle capire che, la ciccia che vede come un ostacolo è in realtà ciò che lui adora di lei e che, l’amore da film che sogna dall’adolescenza, è proprio a portata di mano.

Vuoi ricevere in anteprima le nostre uscite ?

RECENSIONE

Non baciarmi… sono a dieta - Vivian Edwards

Bentrovati cari amici Readers, oggi torno da voi con una lettura romantica e molto dolce: non baciarmi…sono a dieta. 

Un romance il cui messaggio più bello e potente è: credi in te stessa, amati e accettati per come sei. 

Non cercare di cambiarti, non adattarti, vivi senza nasconderti e ama te stessa.

Ovviamente il tema è trattato in maniera leggera, è abilmente inserito nella trama e nel contesto e sicuramente non poteva essere approfondito senza snaturare la natura del libro. 

Vivian Edwards ha centrato alcuni punti, mettendo in evidenza i sentimenti contrastanti, confusi e complessi di chi soffre di problemi di peso.

Kate non capiva per quale motivo quel tizio continuasse a fissarla in quel modo. Non aveva altro da fare? Si sentiva come una tigre allo zoo.

Attraverso i due protagonisti, Kate e Nathan, vedremo infatti approfondito il tema dell’obesità. Kate è in sovrappeso da una vita, combatte i kg di troppo ma sembra una battaglia persa. 

La sua autostima è ormai sotto ai piedi. In ambito lavorativo è forte e decisa, in amore invece ha rinunciato ad ogni prospettiva di felicità. 

Episodi passati hanno fatto si che Kate perdesse ogni fiducia nel genere maschile, quindi quando incontra Nathan non riesce a capire per quale sordido motivo le stia facendo complimenti e stia flirtando così spudoratamente. 

Che sia un qualche tipo di scherzo? Un nuovo modo per prenderla in giro, usarla e poi abbandonarla?

“Stai facendo la fine di Anna di Frozen, ti stai congelando e solo il bacio del vero amore potrà liberarti”

“Allora credo che morirò presto. Il vero amore non esiste”

“La tua positività è così contagiosa che ora vado a tagliarmi le vene, se non ti spiace”

Nathan appena vede Kate si sente subito affascinato dai suoi occhi, ma per quale motivo sia così dura nei suoi confronti proprio non riesce a capirlo. 

Come può superare la barriera che Kate ha intorno a sé? Possibile che non abbia nessuna possibilità di conoscerla? 

Sembra una battaglia persa in partenza, almeno fino a che, per lavoro, si trova a frequentare una chat on line sotto pseudonimo e scopre di star parlando proprio con Kate! 

Una fantastica possibilità per conoscerla e riuscire ad abbattere i suoi muri nella vita vera.

Un romance ben scritto, raccontato a POV alterni. Tratta un tema importante, come già detto, inserito in una trama forse non proprio nuova. 

La storia è a tratti un po’ prevedibile. Mi sarebbe piaciuta una maggior enfasi su un paio di episodi raccontati e avrei gradito un po’ più di presenza del capo di Nathan approfondendo un po’ di più il suo passato. 

Elisabeth avrà un ruolo importante verso la fine della storia, ma il suo comportamento non lo vedo coerente con le pagine passate, come se mancassero dei passaggi. In tal senso avrei preferito qualche riga in più in proposito.

“Ti mangia con gli occhi, Kate. Perché non gli permetti di farlo?”

“perché credo di essere troppo farcita per uno come lui. Ho l’impressione che sia un tipo da panini light”

Nonostante qualche piccola incertezza, è comunque un libro godibile, leggero e adatto a trascorrere qualche ora piacevole.

Se vi ho convinte correte quindi a leggere Non baciarmi… sono a dieta di Vivian Edwards

Buona lettura,

Simona.

Non baciarmi… sono a dieta - Vivian Edwards
Buona lettura, Simona.

Ringraziamo di cuore a tutti quelli che continueranno a sostenerci seguendoci e per chi farà una piccola donazione! Grazie di cuore!