Condividi sui Social
Fight: al sicuro con te - Viviana Leo, RECENSIONE

Titolo: Fight: al sicuro con te

Autore: Viviana Leo

Editore: More Stories

Genere: Contemporary Romance

Vuoi ricevere in anteprima le nostre uscite ?

TRAMA
Fight: al sicuro con te - Viviana Leo

Quando il mondo ti sfida, non puoi fare altro che combattere.
Aurora ha quasi trent’anni, ma si sente fragile come una bambina. 

La vita le ha già messo davanti molte prove quando una sera, tornando a casa dal lavoro, un’aggressione le toglie ogni sicurezza rimasta.

In balia delle proprie paure, trova però il coraggio di reagire iscrivendosi a un corso di Full Contact. E da quel giorno la sua vita cambia radicalmente.

Grazie ad Alessio, il suo nuovo istruttore, con lo sguardo di ghiaccio ma un cuore pronto a sciogliersi per quello scricciolo di ragazza. 

E quando il passato tornerà a chiedere il conto, Aurora dovrà davvero imparare a combattere. Soprattutto per difendere quell’amore appena sbocciato ma che ha già un posto importante nel suo cuore.

Vuoi ricevere in anteprima le nostre uscite ?

RECENSIONE

Fight: al sicuro con te - Viviana Leo

Salve readers, oggi vi parlerò di un libro che avevo già letto circa due anni fa, Fight: al sicuro con te di Viviana Leo, edito da More Stories, grazie ai quali ho potuto rileggere in anteprima la storia di Aurora e Alessio e innamorarmi di nuovo della loro dolcezza e delle loro fragilità.

Ricordavo perfettamente Fight: al sicuro con te, perché leggendolo mi ero innamorata della loro storia e della scrittura della Leo. 

Ho un debole per le storie che toccano certi argomenti, li sento in modo particolare e ho apprezzato davvero tanto il tatto con cui Viviana ha raccontato ciò che Aurora ha subito, ma ho amato ancora di più il modo in cui l’ha fatta risorgere.

La mia psicoterapeuta mi aveva spiegato che praticare una qualsiasi arte da combattimento avrebbe rafforzato le mie sicurezze. 

Speravo fosse vero perché in quel momento, avvolta nella mia sciarpa di lana, in quel novembre gelido, non avevo molte speranze a riguardo. Mi feci coraggio ed entrai.

Per Aurora l’incontro con Alessio ha rappresentato una svolta, lui è stato capace di aiutarla a trovare la forza non solo di andare avanti, ma anche di affrontare ciò che nella sua vita era tossico e le faceva solo del male.

Fight: al sicuro con te, è una storia di rinascita, di accettazione, di rivalsa in un certo senso, nei confronti di chi li ha feriti, della vita, delle avversità.

Mi ero eccitato. Mi ero già eccitato appena rimasto solo con lei, in quella stanzetta, ma soprattutto mi ero eccitato lì, tra le sue gambe, quando aveva alzato il leggings, rivelando una buona porzione di pelle nuda. 

Aurora non era per niente insignificante, come poteva sembrare all’inizio, e aveva un corpo niente male. 

Certo, non era definito e snello come quello di Cristina, ma era più morbido e sensuale, quasi più femminile, con le curve al posto giusto e quelle gambe che imploravano solo di essere aperte. 

Ma ciò che mi rapiva, più di tutto, era il suo sguardo.

Ho amato una storia che già conoscevo? 

Sì, immensamente, anzi, credo d’averla apprezzata più della volta precedente, in questa seconda lettura ho notato particolari che la prima volta mi erano sfuggiti o sembrati poco importanti, conoscendo già la storia ho potuto soffermarmi di più sulle sfumature e le ho amate tutte!

Alessio mi prese il viso tra le mani e mi baciò, ancora e ancora, confondendo i nostri sapori e i nostri profumi, come se avessimo la stessa pelle e lo stesso corpo.

Forse quella notte mi erano spuntate le ali, perché avevo come l’impressione che i miei piedi non toccassero terra.

La storia è scritta col doppio pov, ma in realtà i pov di Alessio sono circa la metà di quelli di Aurora, la Leo ha, giustamente, dato più spazio al personaggio di Aurora, le ha concesso più spazio per l’introspezione, più sfaccettature. 

Le ha dato voce in modo delicato e coinvolgente.

Di questa storia non voglio dirvi altro, vorrei sapere però cosa ne pensate voi, vi andrebbe di darmi la vostra opinione nei commenti? Non mi resta che augurarvi buona lettura, Jenny.

Fight: al sicuro con te - Viviana Leo
Buona lettura, Jenny.

Ringraziamo di cuore a tutti quelli che continueranno a sostenerci seguendoci e per chi farà una piccola donazione! Grazie di cuore!