Condividi sui Social
Il diavolo veste nero - L. J. Shen, RECENSIONE

Titolo: Il diavolo veste nero

Autore: L. J. Shen

Editore: Always Publishing

Genere: Contemporaneo

Vuoi ricevere in anteprima le nostre uscite ?

TRAMA
Il diavolo veste nero - L. J. Shen

Il suo cuore sarà davvero nero quanto i suoi completi d’alta moda?

Madison Goldbloom ha cucito un piano che calza a pennello per la sua vita. Un appartamento a New York, un fidanzato dolce e gentile, il lavoro più bello del mondo: disegnare abiti da sposa. 

O almeno, è il migliore per lei che è una giovane creativa ed eccentrica, amante dei fiori e dei colori. 

Sempre disponibile ad aiutare il prossimo, ha fatto della gentilezza la sua arma per affrontare il mondo, tanto da guadagnarsi il soprannome di Maddie la Martire. 

È proprio sul suo buon cuore che fa leva Chase Black quando si presenta davanti al portone di casa sua per chiederle un favore, uno bello grosso.

 

Chi è Chase Black?

 

È il diavolo in persona – scandalosamente ricco e perennemente avvolto in abiti neri e firmati – che ha lasciato Maddie dopo una relazione di sei mesi basata su sesso meraviglioso e poco altro. 

Infatti Maddie è una tenera sognatrice in cerca dell’anima gemella tanto quanto Chase è un cinico solitario che non crede nei rapporti umani, a parte quelli che coinvolgono il suo stretto nucleo famigliare, figuriamoci nell’amore.

Chase, diabolico com’è, omettendo l’insignificante particolare che lui e Maddie non stanno neanche più insieme, ha annunciato a suo padre malato il fidanzamento con l’adorabile stilista. 

Ora è qui a pregarla di unirsi a un’innocua farsa: un weekend negli Hamptons nella mega villa dei Black con tanto di cena di famiglia, servizio fotografico di fidanzamento e poi… il disastro.

 

Che sia per Maddie l’occasione giusta per togliersi qualche sassolino dalla scarpa dopo il modo in cui lui l’ha mollata?

 

Tornare a frequentare Chase è una scelta insidiosa. Lui è estremamente arrogante, assolutamente insopportabile, tentatore al punto di farti dimenticare che dovresti odiarlo e affascinate al punto da scatenarti dentro le fiamme dell’inferno. 

Ma si sa, quando c’è di mezzo il diavolo, tutti i buoni propositi vacillano…

Vuoi ricevere in anteprima le nostre uscite ?

RECENSIONE

Il diavolo veste nero - L. J. Shen

Ciao a tutti.  

Oggi vi voglio parlare del “Il diavolo veste nero”, il nuovo libro della Shen.

Protagonisti di questo libro sono Maddie e Chase.

Maddie e Chase sono completamente diversi tra loro. Chase è nero, ricco, potente e diabolico. Non mette sentimenti in quello che fa ed è sempre vestito di nero.

Madison invece è una sognatrice, veste in maniera eccentrica e fa la stilista di abiti da sposa.

Maddie e Chase hanno avuto una storia qualche tempo prima, alla fine si sono lasciati in malo modo e Maddie sta cercando di rifarsi una vita.

Infatti è proprio quando sta tornando a casa dopo un appuntamento con un bel pediatra che trova Chase sotto casa sua che vuole parlarle.

Mi fermai a tre passi da lui. Avevo i nervi tanto stravolti quanto il mio vestito con le pesche, e odiavo quel fremito di eccitazione che mi si stava facendo strada nel petto. 

Mi ricordava quanto fossi stata stupida a causa sua. Quanto gli avessi fatto comodo. Quanto fossi stata remissiva.

<<Madison.» Chase sollevò il mento, abbassando lo sguardo mentre mi osservava. Sembrava più un ordine che saluto. Neanche quel suo modo condiscendente di inarcare le sopracciglia era troppo promettente.

«Che ci fai qui?» sibilai.

«Mi fai salire?» Si infilò il telefono nella tasca anteriore dei pantaloni. Dritto al punto. Non posso, ma mi fai. Niente Come stai? 

O Scusa per quella volta che ti ho spezzato il cuore o persino Come sta Daisy, l’Aussiedoodle che ti ho regalato per Natale, anche se mi avevi detto di essere allergica ai cani perlomeno tre volte, e che i tuoi amici adesso chiamano Pisciadoodle per la sua tendenza a fare la pipì nelle scarpe della gente?

Strinsi i risvolti della mia leggera giacca estiva, furiosa con me stessa per il modo in cui le dita mi tremavano. 

«Preferirei di no. Se sei qui per placare la tua voglia di scoparti l’intera popolazione femminile di New York, hai sbagliato indirizzo. Puoi mettere una X accanto al mio nome.»>

La rottura ha fatto davvero male a Madison e rivedere Chase non le è certo di aiuto.

Nonostante l’odio che ora prova nei suoi confronti per tutto il male che le ha fatto, non riesce a non stare a sentire quello che lui ha da dirle.

<<Ascolta, so che sei contrariata» esordì in tono circospetto, quasi come se stesse per

iniziare una negoziazione con un animale selvatico.

Lo interruppi con voce tremante, sorpresa dalla mia stessa assertività. «Contrariata?

Sono contrariata quando si rompe la lavatrice. O quando la mia cagnolina rovina a forza di morsi il poncho blu all’uncinetto che ho comprato l’inverno scorso, e di dover aspettare la prossima stagione de Il cantante mascherato.»

Aprì la bocca, di sicuro per protestare, però io alzai la mano e la agitai per dare enfasi al mio discorso. 

«Quello che mi hai fatto non mi ha contrariata, Chase. Mi ha devastata. Non ho problemi ad ammetterlo ora, perché ci sono talmente passata sopra che neppure mi ricordo com’era starti sotto.»

 

Ma la Maddie del dopo rottura è completamente diversa, stavolta gli tiene testa, gli risponde e non le manda certo a dire.

Nonostante l’astio che Maddie prova nei confronti di Chase, lui è andato da lei, intenzionato a chiederle un favore e non schiodarsi di lì senza averlo fatto, e soprattutto senza che lei abbia accettato. Perchè nessuno dice no a Chase Black.

 

«C’è un problema» disse.

Ce n’erano sempre, con lui. Lo fissai sbattendo le palpebre perché continuasse.

E poi accadde una cosa stranissima.

Ebbe… una specie di… sussulto? Sì, proprio quel Chase Black.

<<Potrei aver dimenticato di dirgli che ci siamo lasciati» proseguì con cautela, distogliendo lo sguardo e posandolo su

Daisy, la quale stava montando la gamba del divano con un sorriso canino entusiasta.

<<Hai fatto cosa?» Sollevai di scatto la testa e finii per sbattere i denti. «Sono passati sei mesi.» E tre giorni. E ventuno ore. Non che stessi tenendo il conto. «Ma cosa ti dice il cervello?»

 

Maddie ascolta la richiesta di Chase.

Lui non ha detto alla sua famiglia che hanno rotto, quindi dato che ci sono state delle circostanze eccezionali che hanno travolto la sua famiglia nell’ultimo periodo, ha deciso di mentire, dicendo che si è fidanzato con Madison e che le ha chiesto di sposarsi.

Madison quindi dovrebbe interpretare la finta fidanzata di Chase per un periodo di tempo.

Accetterà? Cosa accadrà tra i due? verranno scoperti?

riusciranno ad interpretare il ruolo dei fidanzati innamorati senza uccidersi a vicenda?

Perchè Chase ha deciso di mentire alla sua famiglia? Cosa vuole suo cugino da lui?

Ho letto questo libro con una celerità che mi ha stupita, mi sono immediatamente immedesimata nei personaggi in particolar modo in Maddie.

Sono rimasta  affascinata dal personaggio di Chase.

Non posso anticiparvi troppo ma sappiate che non è nero come sembra.

La Shen non delude affatto, è una lettura super emozionante.  Si passa dalle risate per le  loro schermaglie ai pianti, insomma un libro che va letto e che ti rimane dentro perché ti regala tante emozioni.

Buona lettura,

Terry.

Il diavolo veste nero - L. J. Shen
Buona lettura, Terry.

Ringraziamo di cuore a tutti quelli che continueranno a sostenerci seguendoci e per chi farà una piccola donazione! Grazie di cuore!