Condividi sui Social
Right Queen - Melissa Ciampini, RECENSIONE

Titolo: Right Queen 

Autore: Melissa Ciampini

Editore: PubMe Edizioni

Genere: Romanzo

Vuoi ricevere in anteprima le nostre uscite ?

TRAMA
Right Queen - Melissa Ciampini

«Una come te potrebbe permettersi di volere il mondo».

«Non voglio il mondo, Seb. Voglio solo te».

Ero poco più di un ragazzino quando sono finito dietro le sbarre. 

Condannato per omicidio, la Creek Prison è diventata la mia nuova casa. Una casa che sa di inferno, in cui le dure regole e le punizioni mi hanno inevitabilmente trasformato nell’uomo più indolente di sempre.

Fidarmi di qualcuno non rientra tra le mie opzioni. Tutto però cambia quando la mia passione per i poeti e la mia solita sfiga mi portano ad assaggiare un piccolo pezzo di paradiso: la psicologa Kathryn Lexi Lemoine.

Mi bastano pochi incontri per capire che lei è la regina delle scelte giuste, la classica e irreprensibile professionista, apparentemente impossibile da corrompere.

Dopo dodici anni chiuso in cella e a poche settimane dalla mia scarcerazione, non dovrei proprio mettermi nei guai, ma il desiderio di possederla mi annebbia il cervello e manda all’aria tutti i miei buoni propositi. 

Del resto, il confine tra scelte giuste e sbagliate, sta sempre esattamente nel mezzo, e a volte non siamo altro che vittime dell’ennesimo scherzo del destino.

Quando ho conosciuto Kathryn non avevo idea che stavamo entrambi per commettere l’errore che avrebbe cambiato per sempre le nostre vite. 

Ed ora eccoci qui: l’integerrima donna che mi ha fatto impazzire sarà disposta a mettere tutto in discussione per uno come me? Sono Sebastian Hamilton e io, per lei, sono il Re degli errori

Vuoi ricevere in anteprima le nostre uscite ?

RECENSIONE

Right Queen - Melissa Ciampini

Kathryn Lexi Lemoine, una psicologa di successo , la primogenita della famiglia Lemoine, ricca e filantropa, una donna dalla 

una integrità morale d’acciaio, che mantiene sempre salde razionalità e pragmaticità.

Nella sua vita gia’ e’ stata disillusa sull’amore, ha divorziato dal suo ex marito a causa dei suoi continui tradimenti, ora il suo unico obbiettivo sono i suoi figli e il lavoro, il cuore lo ha chiuso sotto chiave con doppia mandata.

Ora a Bethel decide di rifarsi una vita sua e basta e trova l’opportunita’ di lavorare nel carcere Creek Prison, un ambiente che non le si addice , ma lei ama aiutare le persone, lei sa vedere oltre e….

“Non ho tempo per le uscite, gli uomini o il divertimento. Ho sempre pensato alla carriera, ai miei figli e alla mia famiglia, e continuerò a farlo. Non posso rischiare che qualche altro errore insozzi il mio percorso da Regina delle scelte giuste.”

Sebastian Hamilton, detenuto nr 3062497, rinchiuso nell’ala di massima sicurezza del carcere Creek Prison, a Bethel, per omicidio colposo.

Un uomo forgiato da 12 anni di prigione, reso duro dall’istinto di sopravvivenza, disillusa completamente dalla vita, l’unico sentimento che prova e’ l’amore per la sua sorellina.

Ha passato 12 anni in carcere , da quando ne aveva 18 incolpato di aver ucciso il suo miglior amico , manca poco per la sua scarcerazione e tutti i suoi demoni riecheggiano dentro lui, cosa fara’ che ne sara’ di lui….

Ama la lettura e la poesia , lui non puo’ essere quel che sembra , quello per cui lo hanno arrestato, lui e’ …diverso

Per una serie di curiose circostanze, si ritrova a seguire un corso di lettura con la Dott.ssa Lemoine, lei rappresenta cio’ che lui odia, cio’ che lo fa sentire giudicato, lui…e’ lo sbaglio che lei non puo’ permettersi di fare ,ma…

“Sebastian è un assassino e ora sta uccidendo tutti gli ideali a cui ho sempre creduto. Sta uccidendo la mia professionalità, ha messo in moto la parte più buia di me, quella che mi fa commettere errori. Siamo all’inferno e sono stata travolta da un demone con gli occhi da angelo.”

Tic tac , il tempo scorre, tic tac ragione o cuore, istinto o razionaliata’???

«Non ti vedrò mai solo come un assassino, Sebastian». 

«Invece è proprio ciò che dovresti fare». 

«Non posso». 

«Perché?» 

«Perché…» deglutisce, «… in quel bacio ho incontrato la tua anima».

Appassionante, emozionante, profondo, un romanzo che racchiude ideali, sentimenti, valori , passione, ve lo consiglio fa bene al cuore ;-).

 

Annamaria.

Right Queen - Melissa Ciampini
Buona lettura, Annamaria.

Ringraziamo di cuore a tutti quelli che continueranno a sostenerci seguendoci e per chi farà una piccola donazione! Grazie di cuore!