Condividi sui Social
Meet me halfway – Dee Lagasse, RECENSIONE

Titolo: Meet me halfway

Autore: Dee Lagasse

Editore: Triskell Edizioni

Genere: Contemporaneo

Vuoi ricevere in anteprima le nostre uscite ?

TRAMA
Meet me halfway - Dee Lagasse

Carina Domenico ama quattro cose: sua figlia, la sua grande famiglia italiana, il cappuccino e il suo blog di cucina Halfway Homemade, ma non necessariamente in quest’ordine.

 

Quando il blog viene rilevato da una grande rete televisiva, il mondo di Carina cambia dall’oggi al domani. L’unica cosa che rimane immutata, grazie al suo cuore spezzato, è il punto di vista di Carina sugli appuntamenti.

 

Quando inizia a provare qualcosa per Ryan West, l’attraente produttore britannico del suo show, fa del suo meglio per reprimere i suoi sentimenti: Carina Domenico ama quattro cose e Ryan West non è tra quelle.

 

Almeno, questo è ciò che continua a ripetersi.

Vuoi ricevere in anteprima le nostre uscite ?

RECENSIONE

Meet me halfway - Dee Lagasse

Ciao a tutti.

Oggi voglio parlarvi del libro Meet me halfway di Dee Lagasse.

Si tratta di un romanzo autoconclusivo e contemporaneo.

Protagonisti sono Carina e Ryan.

Carina è una giovane ragazza madre che ha un blog di cucina. Finalmente le cose per lei iniziano ad andare bene, infatti il suo programma è stato acquistato da una nota rete televisiva per andare poi in onda sulla televisione. 

Deve quindi iniziare a girare le nuove puntate, ed è proprio in questa occasione che  conosce i due fratelli West che produrranno il programma.

Carina ha una bambina che gioca a calcio e una grande famiglia italiana che l’aiuta e la adora.

Carina ancora non crede che di lì a poco la sua vita cambierà completamente, ha paura che le cose vadano male e quindi fatica a condividere con la sua famiglia il suo successo.

 

Mi sembra ancora tutto surreale. Ho un programma su Food Network. Il comunicato stampa che annuncia l’inizio di Halfway Homemade uscirà domani. 

Il che significa che lo devo dire entro questa sera alla mia famiglia. Finora ho sempre rimandato. Volevo aspettare finché non fosse una cosa certa.

Nonostante il viaggio a New York, l’aver firmato un contratto e aver visto il più grosso versamento di sempre arrivare sul mio conto bancario, mi aspetto ancora che capiti qualcosa di brutto. 

Non sono ancora convinta che da un momento all’altro qualcuno non mi sveglierà per dirmi che è stato tutto un sogno.

 

Proprio durante il primo incontro con i produttori Carina fa ritardo e subito Ryan glielo fa notare. Lei contrariamente a quanto consigliato dalla sua amica e avvocato decide di dire la verità sui motivi conquistando immediatamente i due uomini.

«Mi è stato consigliato di scusarmi per il ritardo e dirvi che ho avuto problemi con la macchina,>> confessa Carina, sporgendosi verso di me dopo aver lanciato un’occhiata verso Ana e mio fratello che stanno parlando. 

«Ma la verità è che il mio ex è uno stronzo e non è passato a prendere mia figlia come aveva promesso, così ho dovuto improvvisare e chiedere a mia madre di tenermela d’occhio.>>

Non è facile sorprendermi, ma la sua ammissione mi lascia senza parole.

«Non stai parlando così piano come credi, Carina,» la rimbrotta la donna in completo pantalone color blu scuro, prima di porgermi la mano.

Alzando le spalle, Carina si infila nella sua panca dall’altra parte del tavolo.

«Se io e il signor West dovremo lavorare tutti i giorni insieme, non voglio iniziare la nostra conoscenza con una bugia,»

 

Ryan è subito attratto dalla donna, e se prima di incontrarla pensava di non dedicarsi troppo al progetto, dopo averla vista cambia idea.

Nonostante l’immediata simpatia tra i due tra loro non potrà accadere nulla, perché devono lavorare insieme e niente può interferire sul lavoro, almeno nelle loro prime intenzioni.

 

«Oh, ora vuoi aiutare?» Ride. «E non c’entra nulla una certa bella biondina, vero?»

«Beh, è il suo diavolo di programma, no?»

Faccio spallucce, cercando disperatamente di indirizzare il discorso sul programma invece che su Carina. Se a mio fratello dovesse venire il minimo dubbio che possa essere attratto da lei, non mi lascerà più vivere. 

Farà smorfie alle sue spalle mentre le parlo. Diverrebbe una prassi, e non può diventarlo. Non quando dovrò lavorare con lei tutti i giorni e non ci può essere niente tra noi.

«Ma no, idiota, non c’entra Carina.>>> Io e lei dobbiamo lavorare insieme, non posso mettere in pericolo il programma.

Neppure se lei ha il sedere più perfetto che abbia mai visto.

<<Certo, ti credo, amico.» Ride alzando gli occhi al cielo e assestandomi una manata sulla spalla. Mi dà tre pacche e scuote la testa divertito, poi indica un computer portatile su un tavolo.

Anche Carina sarà attratta del bel produttore?

Cosa accadrà tra Carina e Ryan? Che succederà quando Ryan conoscerà la figlia di Carina?

Il padre della bambina accetterà di buon grado il nuovo arrivo?

Il programma avrà successo?

La famiglia di Carina interferirà in qualche modo?

Ho letto questo libro in pochissimo tempo in quanto è davvero scorrevole e piacevole, quindi se volete passare qualche ora spensierata questo libro fa per voi.

Lo stile dell’autrice è brillante e divertente, i personaggi ben variegati e non mi stupirei se ne incontrassimo qualcuno in qualche altro libro dell’autrice.

Buona lettura

Terry

Meet me halfway - Dee Lagasse
Buona lettura, Terry.

Ringraziamo di cuore a tutti quelli che continueranno a sostenerci seguendoci e per chi farà una piccola donazione! Grazie di cuore!