Condividi sui Social
Cursed - K.K. Allen, RECENSIONE

Titolo: Cursed

Autore: K.K. Allen

Editore: Triskell Edizioni

Genere: Paranormal Romance

Vuoi ricevere in anteprima le nostre uscite ?

TRAMA
Cursed - K.K. Allen

Ciò che ci rende più potenti può anche ucciderci.” Katrina Summer ha sempre saputo di essere diversa. 

Il suo carattere impetuoso sembra metterla nei guai in continuazione e per questo viene emarginata dai suoi compagni. 

Costretta ad andare a vivere nella piccola cittadina costiera di Apollo beach dai suoi parenti che le restano dopo una terribile tragedia, Katrina inizia a contare i giorni che la separano dal suo diciottesimo compleanno. Solo allora sarà finalmente libera. 

Le leggende sui suoi antenati dell’antica Grecia portano alla luce i segreti della famiglia, segreti che sua madre le aveva volutamente celato Katrina trova il suo unico conforto in Alec Stone, il bel ragazzo della porta accanto che con il suo sorriso tremendamente affascinante, il corteggiamento costante e un amore nato dalle fiamme dell’amicizia, sembra poterle offrire la via di fuga di cui lei tanto ha bisogno. Se solo non fosse maledetta. 

Potenti forze minacciano i cittadini di Apollo Beach e Katrina non può sfuggire all’evocativo mondo dell’incanto mitologico e alle oscure profezie in agguato dietro l’angolo.

Vuoi ricevere in anteprima le nostre uscite ?

RECENSIONE

Cursed - K.K. Allen

Carissimi lettori, come state? Io mi sono ritrovata catapultata in una cittadina, Apollo Beach, dove tutto sembra collegato alla famiglia di Katrina Summer. 

Ma facciamo un passo indietro. Katrina è una ragazza di diciassette anni, che quando si arrabbia o è particolarmente emotiva fa accadere cose davvero strane. 

Quando. In seguito ad una terribile tragedia, si ritrova ad abitare insieme alla nonna Rose, non vede l’ora di compiere diciotto anni e potersi finalmente ritenere libera. 

Quando arriva incontra Alec, un ragazzo simpatico e affasciante che cerca in tutti i modi di farla integrare nella cittadina. 

“ Avverto una scossa che mi folgora come un fulmine, così rapida e forte da farmi cadere in ginocchio.” 

Tra Kat ed Alec si instaura subito un bel legame di amicizia. Nello stesso periodo la nostra protagonista incontra un’altra persona, Jonnhy.  

“Un brivido mi attraversa mentre sento una connessione ancor prima di alzare lo sguardo sul suo viso.” 

Con lui invece le cose non potrebbero essere peggiori. Lui la guarda come se la odiasse, e qualsiasi cosa faccia Katrina sembra le dia fastidio. 

Katrina continua a non sentirsi a suo agio ad Apollo Beach, fino a quando, il giorno del suo diciottesimo compleanno, non succede qualcosa che la cambierà per sempre. 

“Non sono magica. Sono maledetta.” 

Non voglio dilungarmi di più sulla storia per evitare possibili spoiler. Quello che sicuramente salta all’occhio sono le emozioni di Katrina. La ragazza è spesso arrabbiata, confusa e scettica. 

Sentimenti che arriva a provare lo stesso lettore, immedesimandosi nella parte. Il romanzo scorre piuttosto fluidamente anche se per i miei gusti ci sono troppe descrizioni che distolgono l’attenzione dalla storia vera e propria. 

Purtroppo per avere un po’ di movimento dobbiamo arrivare quasi alla fine del romanzo. Il finale è del tutto aperto. 

Lasciando il lettore con mille domande e centinaia di congetture. Io personalmente me ne sono fatta una, ma aspetterò di leggere il seguito per sapere se ho ragione!

Un abbraccio, Anastasia. 

Cursed - K.K. Allen
Buona lettura, Anastasia.

Ringraziamo di cuore a tutti quelli che continueranno a sostenerci seguendoci e per chi farà una piccola donazione! Grazie di cuore!