Condividi sui Social
Vis à Vis - Alessia Giuliano, RECENSIONE

Titolo: Vis à Vis

Autore: Alessia Giuliano

Genere: Romantic Suspense con scene Spicy

Vuoi ricevere in anteprima le nostre uscite ?

TRAMA
Vis à Vis - Alessia Giuliano

Camilla, detta Mia, giovane aspirante reporter romana, si trasferisce a Parigi per inseguire il

proprio sogno. Quello di diventare caporedattore di una testata giornalistica di successo.

Ma una importante e rischiosa inchiesta le metterà sulla strada Didier Petrović, bellissimo e

affascinante imprenditore franco – russo.

Tra i due sono subito fuochi d’artificio e la passione scatta dirompente loro malgrado.

Complotti, accuse e un misterioso delitto saranno solo alcuni degli imprevisti che li aspetta.

Quale sarà il filo sottile che lega Mia e Didier?

Di chi è la mano invisibile che muove questo pericoloso gioco?

La loro passione sarà solo un fuoco passeggero o ci sarà dell’altro a unirli?

Vuoi ricevere in anteprima le nostre uscite ?

RECENSIONE

Vis à Vis - Alessia Giuliano

Ciao a tutti!

Oggi voglio parlarvi del primo volume della Serie Vis a vis di Alessia Giuliano.

Si tratta di un romantic suspense con scene spicy. Protagonista di questo primo volume è Mia una giovane giornalista italiana che si è trasferita a Parigi per coronare il suo sogno di diventare caporedattore.

Mia lavora presso la rivista Vis a vis e si ritrova suo malgrado invischiata nell’omicidio di un suo collega.

 

L’Avvocato che segue la mia difesa mi ha informata che è stato già fissato il giorno per il mio interrogatorio. Che velocità – penso con amarezza.

Trovare prove a mia discolpa è la priorità, altrimenti diventerò la principale indiziata di questo omicidio.

Tutti pensano sia stata io, non i miei amici più intimi ma tutti gli altri si. 

Come se non bastasse sono in un paese straniero dove mi sono trasferita poco più di un anno fa, e mai come ora mi sono sentita tanto sola. 

Questa situazione mi provoca una sensazione di soffocamento, senza un alibi che mi possa scagionare, la polizia formulerà l’accusa nei miei riguardi con facilità. 

Devo chiedere aiuto e qui non c’è nessuno che mi possa dare il sostegno e la fiducia di cui ho bisogno.

L’unica via di uscita è chiamare Vic e

Marc. Ho pensato fin da subito di rivolgermi a loro chiedendogli aiuto, ma nel momento in cui ho alzato il telefono ho esitato. Il mio orgoglio da giornalista non riesce a sopportare questo clima di sospetto di colpevolezza in cui mi trovo.

La mia carriera che fine farà? È già sull’orlo del declino, o almeno lo sarà al termine di questa terribile vicenda.

Piangermi addosso però non è una mia caratteristica, la mia indole battagliera non lo concepisce, ma questo è sicuramente un momento in cui sento tutto il peso delle scelte fatte.

Mi rianimo pensando che non tutto è perduto e che non posso rinunciare a quello che ho costruito con fatica, senza combattere. 

Non lascerò che un sospetto, perlopiù senza nessuna prova, possa distruggere tutto il mio lavoro, i miei sogni e tutta la mia vita.

 

Tra qualche salto temporale Mia ci spiega cosa le è successo e come e quando ha iniziato ad investigare all’inchiesta sulla quale sta lavorando da un pò di tempo.

E’ successo per caso ad una cena di beneficenza, Mia ha sentito parlare due uomini e il suo fiuto di giornalista ha avuto la meglio.

Durante tutta la cena sono poco attenta alla conversazione intorno a me, sto cercando di individuare i due uomini che ho sentito discutere. 

Riconosco fin da subito colui che indicava le modalità di acquisto dell’immobile, è l’ospite d’onore della serata Michel Devodier, l’esponente politico che ha organizzato l’evento.

Continuo a scrutare ogni ospite maschile che abbia le caratteristiche fisiche del secondo uomo, sono sicura che sia italiano, ma dalla voce non è semplice risalire all’identità

Mi concentro sul cognome sentito durante la conversazione e mi chiedo come e perché Didier Petrović possa essere implicato in qualcosa di poco chiaro. 

La mia curiosità da giornalista è alle stelle ed è lì che scatta l’inchiesta, nel momento in cui decido che devo riflettere sulla questione e capire chi è il Presidente e perché l’imprenditore franco-russo, all’apparenza situazione, ci si ritrova dentro. 

Che sia a sua insaputa? Tanti i quesiti a cui dare una risposta, ma chi potrebbe darmi tali disinteressato alle informazioni? 

Luc, non mi inviterà mai più se cerco di carpirgli informazioni di quel genere, allora da brava giornalista inizio ad analizzare la questione facendo delle mie congetture.

 

Da quel  momento Mia cerca di carpire ogni minima informazione riguardo quella conversazione udita per sbaglio.

Chi sono i protagonisti?  Perché parlano di Didier Petrović?

Proprio durante la stessa festa Mia incontra proprio Didier, imprenditore franco russo e tra di loro è subito attrazione.

«Non ho potuto fare a meno di notarti, e credo che tu abbia fatto la stessa cosa, per cui ho ritenuto opportuno conoscerti>>>

Mi sorprende con un sorriso mozzafiato, sono abbastanza in imbarazzo adesso. 

Il suo approccio alquanto sfacciato mi diverte ma capisco che ha frainteso il mio sguardo insistente, non sono interessata in quel modo, almeno credo perché l’effetto che mi fa è strabiliante.

Conoscerlo però mi dà un vantaggio, anche se non voglio dare un’idea sbagliata.

<<Mi dispiace di aver dato quest’impressione, stavo solo valutando articolo di gossip l’ennesimo che leggeremo su di te domani, di nuovo una modella, e poi giovanissima»>

Cerco di tirarmi fuori dall’impaccio andando sull’ovvio, lui lo capisce e scoppia in una fragorosa risata che rende il suo viso più affascinante con quelle piccole rughe sexy che si formano agli angoli degli occhi.

«Ah Mia, divertente ma non ti basterà…>>

L’attrazione tra i due è immediata, ma Mia vuole prima capire se l’uomo è implicato nei traffici illegali di cui ha sentito parlare.

Per lei al momento è più importante la carriera e questa inchiesta potrebbe darle la tanto agognata promozione.

Tra amici in comune, omicidi, indagini, interrogatori, informatori e tanto altro Mia e Didier cederanno alla loro attrazione o complotti e misteri avranno la meglio?

Ho letto con crescente interesse questo libro, Mia mi è subito stata simpatica.

La storia è complessa ma interessante e i protagonisti sono ben caratterizzati.

Non vi anticipo nulla ma sappiate che si tratta di un libro che ti tiene legato dall’inizio alla fine.

Ho passato delle ore piacevoli in compagnia di Vis a Vis e non vedo l’ora di capire chi saranno i prossimi protagonisti, anche se penso di avere un’idea.

Buona lettura

Terry.

Vis à Vis - Alessia Giuliano
Buona lettura, Terry.

Ringraziamo di cuore a tutti quelli che continueranno a sostenerci seguendoci e per chi farà una piccola donazione! Grazie di cuore!