Condividi sui Social
Progetto eroe - Briar Prescott, RECENSIONE

Titolo: Progetto eroe 

Autore: Briar Prescott

Editore: Triskell Edizioni

Genere: Male to Male Contemporary Romance

Vuoi ricevere in anteprima le nostre uscite ?

TRAMA
Progetto eroe - Briar Prescott

E se per caso ti innamorassi del ragazzo giusto?

Andy:
Se la mia vita fosse un film, sarei la spalla. L’inizio non è stato dei più promettenti quando ho confessato al mio migliore amico che ho una cotta per lui. 

Non mi preoccupo, però. Ho un piano. Devo solo trasformarmi completamente. Cambiare tutto di me, così quando Falcon tornerà dalle vacanze estive, capirà finalmente che sono l’amore della sua vita. So perfettamente cosa sto facendo.

Beh, non proprio.

Se lo sapessi, non assomiglierei al classico nerd confezionato in un pacchetto imbarazzante.

In breve, sono fregato.
Ma poi entra in scena Law Anderson…

Law:
È molto semplice. Ho bisogno di qualcuno che faccia da tutor alla mia squadra di hockey e Andy ha bisogno di qualcuno che lo aiuti con la sua cotta. Siamo un’accoppiata perfetta.

Solo che più tempo passo con Andy, più mi piace questo ragazzo eccentrico che mi fa ridere, e ben presto sono io a fare da tutor a Andy in molto più di quello che avevamo concordato inizialmente.

Nessun problema.

Ho tutto sotto controllo.

Ma mentre le settimane passano e la chimica tra di noi diventa esplosiva, comincio a pensare di essere finito in una situazione più grande di me con Andy.

Se solo potessi fargli capire che non ha bisogno di cambiare per essere amato. Se solo riuscissi a fargli capire che deve stare con qualcuno che lo considera da sempre perfetto…

Vuoi ricevere in anteprima le nostre uscite ?

RECENSIONE

Progetto eroe - Briar Prescott

Salve readers, oggi vi parlerò del nuovo lavoro di Briar Prescott: Progetto eroe, edito per noi dalla Triskell Edizioni.

La Triskell mi ha permesso di leggere in anteprima questa storia dolcissima, ma ahimè, il trasloco ha posto un enorme freno alla recensione. 

Ho letto questo romanzo con grandi aspettative, la trama avvincente, lo stile pulito dell’autrice e la copertina particolare, mi hanno attirato come un ape lo è da un fiore.

Andy è il classico nerd tutto studio e niente sport, per niente interessato all’estetica e ancor meno alla moda, ma in un certo momento della sua vita, queste cose apparentemente insignificanti per lui diventano molto importanti, quasi vitali. 

Rappresentano, secondo lui, l’unica possibilità che ha per farsi notare in modo romantico dalla sua crush: cambiare il pacchetto per rendere più interessante il contenuto.

Guardandomi in questo momento, dubito fortemente di essere quello che i potenziali datori di lavoro cercano. Per non parlare delle persone al MIT.

La parte difficile nel cambiare me stesso è che sono così abituato al mio aspetto e alle cose che indosso che ogni volta che compro nuovi vestiti, gravito automaticamente verso ciò che mi ha fatto sentire a mio agio finora, quindi le magliette da nerd, che ho indossato in pratica per tutta la vita. Non possiedo nemmeno un completo.

Law è uno sportivo, un ex-giocatore di hockey che spera di poter comunque vivere della sua passione diventando allenatore nella NHL, è un settore difficile, e per arrivarci ha bisogno di fare esperienza e sfoderare le unghie; 

lui è disposto a fare tutto quello che può, compreso occuparsi delle ripetizioni di fisica di cui hanno bisogno i suoi atleti per poter alzare la loro media e poter giocare.

Andy è distratto. È stato così per tutta la settimana. Non ho idea di cosa abbia occupato la sua mente così a fondo da non farlo mai lamentare durante le nostre ultime tre sessioni di ginnastica.

Corre come un robot, con la fronte aggrottata, come se stesse cercando di trovare la cura per il cancro, fermare la fame nel mondo ed eliminare ogni forma di violenza dal pianeta Terra.

Dopo la lezione di giovedì, un paio di ragazzi mi hanno avvicinato per chiedermi se Andy stesse bene. Non era stata una brutta lezione, di per sé, solo molto più sommessa del solito.

Andy ha bisogno di aiuto per migliorarsi e riuscire a conquistare il suo amato, Law ha bisogno di un tutor eccezionale per i suoi ragazzi, in apparenza sembra un patto perfetto, in apparenza…

Dire a Falcon cosa provo per lui è sempre stato il piano. L’obiettivo finale. È quello che ha dato inizio a tutta questa mia attività di trasformazione. 

Ma ho sempre pensato che, quando sarebbe arrivato il momento, sarei stato travolto da una sensazione di sicurezza. 

Qualcosa che mi avrebbe fatto dire: Sì! È il momento perfetto! Ora però non mi sento così. Sembra irreale, ma non in senso buono. Il pensiero di parlare con Falcon non mi riempie di eccitazione.

Non voglio farlo.

La rivelazione è improvvisa e allarmante.

Lo stile della Prescott è fresco, pulito e molto attuale, il racconto fatto col doppio pov alternato rende perfettamente godibili tutte le emozioni dei due ragazzi, ma un piccolo difetto l’ho trovato. 

Purtroppo, la storia è molto, molto simile ad una che ne ho letto pochi mesi fa, cosa che ha limitato un pochino il piacere della lettura, ma che non ha tolto nulla alla complessità dei protagonisti, né dei personaggi secondari.

Di solito nei romanzi, così come nei film, l’atleta è sempre quello che capisce per ultimo i propri sentimenti, ma in questa storia, Law, capisce fin da subito che quel ragazzo gli piace e che gli piace così com’è senza cambiare nulla…

Il fulcro di questo romanzo secondo me è proprio questo: l’accettazione di sé. 

La morale di questa storia è che si deve imparare ad accettarsi per quello che si è senza cercare di cambiare sé stessi per piacere a qualcuno; se a quella persona non piacciamo come siamo non gli piaceremo nemmeno cambiando, solo che dopo non piaceremo nemmeno a noi stessi. 

Progetto eroe parla di Andy come una “spalla”, mentre lui vuole essere l’eroe della storia, e per me questo è un valido consiglio: siate sempre l’eroe della vostra storia, non permettete a nessuno di relegarvi al ruolo di “spalla”.

Ora vi lascio con un suggerimento: non fatevi sfuggire Progetto eroe, buona lettura, Jenny.

Progetto eroe - Briar Prescott
Buona lettura, Jenny.

Ringraziamo di cuore a tutti quelli che continueranno a sostenerci seguendoci e per chi farà una piccola donazione! Grazie di cuore!