Condividi sui Social
Non proprio un colpo di fulmine - Megan Quinn, RECENSIONE

Titolo: Non proprio un colpo di fulmine 

Autore: Meghan Quinn

Editore: Always Publishing

Genere: Romance

Vuoi ricevere in anteprima le nostre uscite ?

TRAMA
Non proprio un colpo di fulmine - Meghan Quinn

 Tutte le coppie hanno una dolce storia romantica da raccontare sul momento in cui Cupido ha trafitto i loro cuori con la sua freccia… tutti, eccetto Lottie e Huxley.

Loro due si scontrano, letteralmente, nelle strade glamour di Beverly Hills, lei disperata e lui furioso. 

Lottie è sconvolta dopo che Angela, la sua “migliore amica” dai tempi della scuola, l’ha licenziata in tronco pur di non darle l’aumento che da mesi aspettava. 

Stipendio che, dopo mesi di lavoro malpagato, le avrebbe finalmente permesso di lasciare la casa dei genitori e andare a vivere da sola.

Ora si ritrova senza lavoro, senza denaro e con un debito universitario da dover pagare in fretta. Il tutto, poi, a pochi mesi dalla rimpatriata con i compagni del liceo: un disastro su tutta la linea.

E Huxley? Anche lui è a dir poco nei guai. 

Agente immobiliare di grido, i milioni non gli mancano ma ha bisogno di un’ultima acquisizione strategica per consolidare l’impero costruito con i suoi fratelli…eppure, l’affare continua a sfuggirgli dalle dita perché il suo potenziale nuovo cliente, Dave, sente il bisogno di trovare con lui una connessione a livello umano per vendere le sue proprietà.

E Huxley…beh, lui è uno squalo senza scrupoli. Quindi, si è inventato su due piedi una fidanzata incinta, per fingere di avere qualcosa in comune con Dave. 

Peccato che adesso lui voglia organizzare un’uscita a quattro.

Un po’ disperati e un po’ arrabbiati Lottie e Huxley finiscono per sfogarsi sulle loro sfortune davanti a un piatto di nachos, quando li colpisce il colpo di…genio: fare come in Pretty Woman – senza la parte sul sesso, ovviamente. 

Huxley propone a Lottie di essere la sua Vivian e impersonare una dolce fidanzata incinta, Lottie in cambio avrà un finto fidanzato da sfoggiare davanti ad Angela, una gustosa vendetta e parecchi soldi per ripagare il debito universitario.

Tutto bene, dunque? Niente affatto. Coinvolti in una serie di imbarazzanti corsi prenatali, ridicoli appuntamenti a quattro, e con il rischio di essere scoperti, sembra che Lottie e Huxley si siano lanciati in un’impresa disperata.

Ma innamorarsi davvero l’uno dell’altra? Quello sì che sarebbe un bello sbaglio, enorme!

Vuoi ricevere in anteprima le nostre uscite ?

RECENSIONE

Non proprio un colpo di fulmine - Meghan Quinn

Bentrovati a tutti, oggi torno da voi con un romance che mi ha conquistata sotto molti punti di vista. 

Una trama originale, personaggi ben caratterizzati che spiccano anche se solo “spalle” dei protagonisti, una scrittura fluida con la giusta dose di humor. Non proprio un colpo di fulmine di Meghan Quinn mi ha conquistata fin dalle prime battute.

Lottie lavora per la sua migliore amica ormai quasi da un anno. E’ riuscita a portare il blog di Angela ad un livello invidiabile grazie al suo duro lavoro e ora la promessa promozione è in arrivo, finalmente. O meglio, lo credeva…

“Lottie sei una vera pionera di Angeloop. La tua abilità alla tastiera è ineguagliabile qui dentro, e l’umorismo che trasmetti su questo blog ha reso possibile il mio viaggio a Bora Bora”

Ho sentito bene? Grazie a me può andare in vacanza?

“Ma purtroppo devo fare a meno di te”

“Mi stai licenziando?”

“Lottie, ti prego non farne una tragedia. Sai quanto è difficile per me. Venerdì sarà un anno che lavori qui. Sul contratto c’è scritto che dopo un anno hai diritto ad un aumento di stipendio. Ma perché pagarrti di più quando posso trovare qualcuno che fa il tuo lavoro a meno? Immagino comprenderai.”

Si trova quindi in una situazione decisamente scomoda. Non può nemmeno lamentarsene a casa perché tutti le avevano sconsigliato di lavorare per Angela. 

Inoltre grazie alla famosa promozione avrebbe potuto finalmente lasciare la casa dei genitori, e invece…

Urge quindi un piano B

“Oh Gesù” sbotta Kelsey, esasperata “Lottie capisco che sei disperata, però dobbiamo esserlo in modo intelligente. Trovare un uomo ricco non è la soluzione ai tuoi problemi. Cosa hai intenzione di fare? Sposarti la prossima settimana?”

Huxley invece è un uomo d’affari affermato e deciso a portare a termine i suoi obiettivi. Ad ogni costo. E il suo obiettivo si chiama Dave, ma lo evita come la peste e non accenna ad accettare la sua più che generosa offerta. Urgono misure estreme per entrare nelle grazie di Dave e poter acquistare i suoi terreni…

“Si, fidanzato e… in dolce attesa”

Appena mi sfugge la bugia dalle labbra, provo un senso di ribrezzo per me stesso, mentire su una cosa del genere… non mi sembra affatto giusto. Ma come ho detto, il buonsenso non è pervenuto in questo momento, si tratta solo di stupido istinto.

“Dave non sarebbe fantastico invitare Huxley e la sua fidanzata a cena da noi?”

Sento il sudore sopra il labbro superiore, anche se cerco di rimanere impassibile. Un invito a cena. Con la mia “Fidanzata”.

Oh… Rifiuta, Cane. RIFIUTA!

Malgrado la salivazione a zero, deglutisco e annuisco. “Si” ho la voce rotta “sabato va benissimo”

Huxley si trova quindi disperato alla ricerca di una finta fidanzata incinta da portare alla cena, o la sua reputazione oltre all’affare saranno compromessi.

Da qui iniziano una serie di eventi che porteranno Lottie e Huxley a incontrarsi e accordarsi: lei sarà la sua finta fidanzata in cambio lui la accompagnerà alla cena degli ex compagni di scuola, dove dovrà affrontare nuovamente Angela.

“Sei fidanzata per finta con un miliardario Lottie. Quell’anello è appropriato al mio conto in banca; qualcosa di meno costoso non sarebbe stato credibile. Ora mettitelo al dito e non togliertelo”

“Wow, chi l’avrebbe mai detto che un giorno avrei ricevuto una proposta di matrimonio così perfetta? Ora mettitelo al dito e non togliertelo! E’ così romantica”

Una trama interessante, raccontata a POV alternati tra i due protagonisti, è stata sviluppata con una serie di situazioni al limite dell’assurdo in cui saranno coinvolti Huxley e Lottie. 

Vedremo anche i caratteri di entrambi scontrarsi continuamente in una lotta all’ultima parola. 

Entrambi decisi ad avere il controllo della situazione tra loro, si scontreranno continuamente, creando scintille di passione che andranno a crescere pagina dopo pagina.

Come evolverà la situazione tra i due? E riusciranno ad uscire indenni dalla bugia che hanno messo in piedi?

Per scoprirlo non dovrete fare altro che leggere Non proprio un colpo di fulmine.

Per il momento è un unico volume autoconclusivo, ma sarebbe perfetto come inizio di una serie. 

I personaggi secondari, i fratelli di Huxley e la sorella di Lottie, sono perfetti candidati per dei volumi successivi e, nel caso, correrei a leggerli sicuramente.  

Buona lettura,

Simona.

Non proprio un colpo di fulmine - Meghan Quinn
Buona lettura, Simona.

Ringraziamo di cuore a tutti quelli che continueranno a sostenerci seguendoci e per chi farà una piccola donazione! Grazie di cuore!