Condividi sui Social
E mai nessuno potrà mettersi tra te e me - Gennj Cappelletto, RECENSIONE

Titolo: E mai nessuno potrà mettersi tra te e me

Autore: Gennj Cappelletto

Editore: Triskell Edizioni

Genere: M/M Contemporary 

Vuoi ricevere in anteprima le nostre uscite ?

TRAMA
E mai nessuno potrà mettersi tra te e me - Gennj Cappelletto

A 14 anni William Thompson ha un ridicolo taglio di capelli, l’apparecchio ai denti, gli occhiali, la reputazione da nerd e le idee confuse riguardo alla propria sessualità. 

È in quell’anno che incontra per la prima volta Edward Sherwood, un nuovo amico di suo fratello, e la sua confusione sessuale sembra dipanarsi di colpo: potrebbe decisamente essere gay.

A quasi 18 anni William non ha più l’apparecchio per i denti, ma indossa ancora gli occhiali e continua ad essere un nerd con pochi amici e una cotta imbarazzante e del tutto fuori luogo per il migliore amico di suo fratello. 

Amare Ed è facile come respirare ma fin troppo doloroso; Edward è fuori dalla sua portata e non solo perché è etero fino al midollo, ma anche perché è più grande e più in gamba di lui, così William decide di dimenticarlo, partecipare alle feste, cercarsi un ragazzo… 

Certo non si sarebbe mai aspettato le crisi di gelosia in piena regola di Edward che forse, sotto sotto, non è poi così etero. 

Ma frequentare un ragazzo che si rifiuta di uscire dall’armadio non è facile e spesso le delusioni sono più grandi dei traguardi raggiunti, ecco allora che un volo per un’università dall’altra parte del mondo sembra la soluzione ideale per tagliare i ponti con l’unico ragazzo che probabilmente non potrà mai avere sul serio.

A 25 anni William può dire di aver chiuso con il passato: ha una deliziosa figlioletta che sta crescendo da solo in modo encomiabile, ha appena ottenuto un fantastico lavoro come biologo marino nell’illustre acquario della sua città, e non ha motivo di preoccuparsi che qualcuno ricompaia nella sua vita, soprattutto dopo sette anni trascorsi senza contatti. 

Ecco perché quasi gli prende un colpo quando, il primo giorno di scuola di sua figlia, scopre che il suo nuovo maestro è un certo Edward Sherwood…

Vuoi ricevere in anteprima le nostre uscite ?

RECENSIONE

E mai nessuno potrà mettersi tra te e me - Gennj Cappelletto

Salve readers, oggi parliamo di una storia d’amore di una dolcezza struggente, parliamo di E mai nessuno potrà mettersi tra te e me di Gennj Cappelletto, edito da Triskell Edizioni

Come spesso mi capita ho ricevuto questo libro in anteprima, ma purtroppo causa un lungo e travagliato trasloco, non sono riuscita a scrivere la recensione fino ad oggi.

William ha cercato di mentire a se stesso per anni, ma ormai è abbastanza consapevole sia della sua sessualità che dei suoi sentimenti e, se prima poteva raccontarsi che quel ragazzo era solo una colossale cotta adolescenziale nonché colui che gli ha fatto prendere consapevolezza della sua omosessualità – è stato anche la sua prima sega, se deve essere schifosamente onesto, e anche tutte quelle che ne sono seguite dato che ogni volta che si tocca pensa a lui! –, ora Will può ammettere con onestà di esserne innamorato.

E mai nessuno potrà mettersi tra te e me, è una storia che racconta le difficoltà di due ragazzi a capirsi prima e accettarsi poi. 

Will ha sempre avuto il dubbio di essere gay, ma dopo l’incontro scontro con Ed ne ha avuto la certezza, mentre Ed è convinto di essere etero, non riesce ad accettare che quel ragazzino gli piaccia come un uomo piace ad un altro uomo e non come un fratellino da difendere.

Se per un attimo Edward è sembrato vulnerabile, di colpo diventa nuovamente nervoso. 

«È possibile che tu non capisca? A volte sembra che tu ti diverta a fare il bambino, Will, ed è davvero insolito per un tipo che generalmente è tanto intelligente! Sai benissimo cosa voglio dire, sai benissimo in che modo ti voglio.» 

E quello è davvero mille volte più di quanto William abbia mai sognato.

«Forse nello stesso modo in cui ti voglio io.»

Tra loro le cose non saranno mai chiare, il comportamento di Ed non permette a Will di allontanarsi, perché il modo in cui lo tratta lo tiene ancorato a lui.

Will dal canto suo non riesce a toglierselo dalla testa, Ed è tutto ciò che abbia mai desiderato in un ragazzo, ed è l’unico che non potrà mai avere…o no?

Nel frattempo che ci racconta i loro problemi di cuore, la Cappelletto ci porta dentro le loro vite rendendoci partecipi della loro crescita emotiva, dell’acquisizione di consapevolezza del sé e del loro allontanamento “fisico”.

È totalmente assorto nella lettura del questionario, col brusio delle sedie spostate e del chiacchiericcio dei genitori a fare da sottofondo, quando una voce richiama l’attenzione di tutti. Una voce maschile. Quella voce.

Ogni muscolo nel corpo di William si contrae e il respiro gli si spezza in gola, mentre le mani stringono il foglio così forte da spiegazzarlo, e la sua testa scatta all’insù, verso la fonte di quella voce che non sente da sette anni ma che non esita un istante a riconoscere. E muore.

E mai nessuno potrà mettersi tra te e me è il primo libro di questa autrice che leggo e il suo stile mi ha conquistato fin dalle prime righe. 

La sagacia della sua scrittura, il sarcasmo, la tenerezza, la dolcezza, sono solo alcune delle emozioni che riesce a rendere tangibili, ma ha anche la capacità di caratterizzare a perfezione protagonisti e personaggi secondari che diventano parte della storia e non solo “figuranti”. 

Leggo spesso storie legate al mondo LGBTQ+, ma raramente mi è capitata un autrice così capace di suscitare empatia.

Detto questo, posso solo aggiungere che se cercate una storia che vi entri nel cuore, questa è sicuramente quella giusta. Quindi cosa aspettate a farvi un bel regalo di Natale? Buona lettura, Jenny.

E mai nessuno potrà mettersi tra te e me - Gennj Cappelletto
Buona lettura, Jenny.

Ringraziamo di cuore a tutti quelli che continueranno a sostenerci seguendoci e per chi farà una piccola donazione! Grazie di cuore!