Condividi sui Social
Accendi il mio fuoco - Melissa Ciampini, RECENSIONE

Titolo: Accendi il mio fuoco

Autore: Melissa Ciampini

Genere: Romanzo

Vuoi ricevere in anteprima le nostre uscite ?

TRAMA
Accendi il mio fuoco - Melissa Ciampini

TYLER

Non mi perdonerò mai per quello che mi hanno costretto a fare. Mi punisco circondandomi del niente. 

Con un sorriso a incresparmi il viso e una battuta sempre pronta, ho saputo nascondere ciò che provavo. E sono andato avanti. Passavano le ore, i giorni, gli anni, fino a quando quella maschera non si è attaccata alla mia pelle plasmandomi in chi sono oggi.

Ho vissuto così, rinchiuso nel mio guscio, per anni. Ma adesso è arrivata lei a mettere tutto in discussione. 

Si fa strada dentro di me, il vero me, facendo entrare la luce nella vita di uno stronzo che da tempo l’oscurità ha reso cieco. Camille Moore, che chiamo Mortisia, mi ha mandato a quel paese, drogandomi il cervello. Bella e sfuggente. 

Catalizza la mia attenzione senza degnarmi di uno sguardo. È fidanzata con un belloccio figlio di papà, ma non sarà di certo questo a ostacolare i miei piani per portarmela a letto. Cioè dico, come può non volermi? 

Tutte mi vogliono.
Ma il Lupo Cattivo è davvero così pericoloso come dicono o Cappuccetto Rosso potrebbe essere più famelica di lui?

CAMILLE

Mi sembra di vivere perennemente in una bolla. Gli altri mi guardano e vedono una ragazza con la parlantina, un bel sorriso. Una ragazza genuina. 

E lo sono davvero, se non fosse che il più delle volte mi manca l’aria e mi sembra di soffocare.

Tutto navigava nella monotonia, e mi andava pure bene, almeno fin quando quell‘irritabile di Tyler Thompson non è entrato nella mia vita, facendo crollare ogni certezza che possedevo. 

Si è insediato nei miei sogni, mi ha fatto sudare ogni genere di rabbia e provare ogni variante di desiderio. Tyler è una di quelle persone che o si amano o si odiano. Io faccio parte della seconda categoria. 

Sfacciato, arrogante, sicuro di sé. Uno di quelli che non mollano la presa, che si divertono a giocare con le persone e passano da una donna all’altra nel tempo di una sigaretta. Lo detesto. Quelli come lui sono tossine radioattive per la pacata vita di coppia.

Ma… se questo Lupo Cattivo non fosse poi così cattivo?

Vuoi ricevere in anteprima le nostre uscite ?

RECENSIONE

Accendi il mio fuoco - Melissa Ciampini
Bentrovati cari lettori, sono lieta di parlarvi del terzo volume di questa serie che mi ha completamente rapita sin dal primo volume. 
 
Melissa è un’autrice che non permette al lettore di annoiarsi con le sue storie, anzi entra decisamente nella mente del lettore e lo cattura. 
 
In questa recensione parleremo del terzo volume della Twist of fate autoconclusivo con protagonisti Camille e Tayler. 
 
Entrambi li ritroviamo nei primi due volumi come personaggi secondari, e a grande richiesta volevamo anche la loro storia, ed eccola qui, e che storia! 
 
“𝗦𝗲 𝗶𝗼 𝗻𝗼𝗻 𝗳𝗼𝘀𝘀𝗶 𝗶𝗼 𝗲 𝘁𝘂 𝗻𝗼𝗻 𝗳𝗼𝘀𝘀𝗶 𝘁𝘂, 𝘃𝗲𝗿𝗿𝗲𝘀𝘁𝗶 𝘃𝗶𝗮 𝗰𝗼𝗻 𝗺𝗲?”
 
Ora se non avete letto i primi volumi, fermatevi perché potrei farvi spoiler… 
Bene! 
 
Tayler è un uomo con diversi demoni e per ammansirli, quando si fanno sempre più prepotenti, si lascia andare ad alcool e droghe, perché il ricordo del passato è così prepotente che non riesce a scacciarlo via, tranne quando c’è lei: Camille. 
 
Se di primo impatto i due sono cane e gatto, e sembra quasi non si sopportino, in realtà nascondono una profonda attrazione, ma vi consiglio di leggerlo per poter vedere ogni loro battibecco. 
 
Camille è una ragazza fragile, con la sindrome dell’abbandono e vive con una persona che non la mette al primo posto, anzi crea in lei crepe e insicurezze, tuttavia quando è con Tayler viene fuori il suo vero Io, ed è stupenda senza la paura addosso. 
 
 
“𝗟𝗮 𝗺𝗶𝗮 𝗹𝘂𝗺𝗮𝗰𝗵𝗲𝗹𝗹𝗮 𝗾𝘂𝗮𝗻𝗱𝗼 𝘁𝗶 𝘃𝗲𝗱𝗲 𝘀𝗶 𝘀𝗲𝗰𝗰𝗮 𝘁𝗮𝗹𝗺𝗲𝗻𝘁𝗲 𝘁𝗮𝗻𝘁𝗼 𝗰𝗵𝗱 𝗺𝘂𝗼𝗿𝗲. 𝗦𝗮𝗶, 𝗹𝗮 𝗯𝗮𝘃𝗮 𝘀𝗰𝗼𝗺𝗽𝗮𝗿𝗲. 𝗣𝘂𝗳𝗳! 𝗨𝗻 𝗮𝘁𝘁𝗶𝗺𝗼, 𝘁𝗶 𝘃𝗲𝗱𝗼 𝗲 𝗵𝗼 𝗶𝗹 𝗱𝗲𝘀𝗲𝗿𝘁𝗼 𝗱𝗶 𝗔𝘁𝗮𝗰𝗮𝗺𝗮 𝘁𝗿𝗮𝗹𝗲 𝗰𝗼𝘀𝗰𝗲. 𝗤𝘂𝗶𝗻𝗱𝗶, 𝗻𝗼, 𝗻𝗼𝗻 𝗱𝗶𝘃𝗲𝗻𝘁𝗲𝗿𝗲𝗺𝗼 𝗺𝗮𝗶 𝗮𝗺𝗶𝗰𝗶. 𝗦𝗰𝗼𝗿𝗱𝗮𝘁𝗲𝗹𝗼!” 
 
I pov sono alternati e permettono al lettore un’introspezione ampia dei personaggi. 
La scrittura è semplice e fluida, mentre la storia è estremamente coinvolgente.
 
Non vi resta che immergervi in questa magnifica serie! 
 
Buona lettura! 
Accendi il mio fuoco - Melissa Ciampini
Buona lettura, Annamaria.

Ringraziamo di cuore a tutti quelli che continueranno a sostenerci seguendoci e per chi farà una piccola donazione! Grazie di cuore!