Condividi sui Social
Un amore proibito. Cuori spezzati - Manuela Ricci, RECENSIONE

Titolo: Un amore proibito. Cuori spezzati 

Autore: Manuela Ricci

Genere: Romance

Vuoi ricevere in anteprima le nostre uscite ?

TRAMA
Un amore proibito. Cuori spezzati - Manuela Ricci

Sei tutto ciò che non posso avere.
La mia peggior dipendenza che saprà solo distruggerti…

Mi sono preso tutto di lei senza lasciarle più niente, lo so, perché, mentre l’avvolgo con la parte più tossica di me scorgo il vuoto nei suoi occhi che non brillano più come un tempo.

Ho consumato il suo essere, giorno dopo giorno, facendole respirare la mia aria malata, lasciandola inghiottire dal mio mondo contorto…oscuro.

Damon Sanders, due occhi magnetici e letali che sanno scavarti l’anima, un corpo marchiato, dove i tatuaggi altro non sono che profonde cicatrici che nessuno conosce.

Dopo due anni, nei quali ha lasciato perdere le sue tracce, fa ritorno a Medford, la sua città natale, dove ha lasciato un padre che per lui non esiste più, dopo quella notte in cui la vita di Damon è stata inghiottita in un tunnel dal quale non esiste nessuna via di uscita.

Come ombre, si trascina dietro segreti e bugie che metteranno a dura prova quella che un tempo era la sua vecchia cerchia di amici per i quali è tornato per pareggiare i conti in sospeso.


Ma non immagina che i suoi piani stanno per essere messi in discussione da lei, Allyson, la nuova ragazza arrivata in città, ignara che la sua vita sia inevitabilmente intrecciata a quella di Damon.

Allyson Evans, si trasferisce a Medford dopo essere stata ammessa alla Tufts University. 

Ogni cosa, dopo tanto, sembra tornare al proprio posto. Sa che questa è la strada giusta che la porterà lontano per dar vita al suo sogno più grande, e non permetterà a niente e a nessuno di impedirglielo. 

Anche se questo significa dover vivere con la madre che non vede da quando aveva quattordici anni e con il suo nuovo compagno, il sindaco della città.

Ma una sera, tutti i suoi programmi vengono spezzati, ridotti a brandelli nel momento in cui il suo sguardo precipita in quello di Damon.

In lui vede qualcosa che sembra attirarla come una calamita verso quel ragazzo dai modi bruschi, il sorriso arrogante e le parole dette a metà, le stesse che le si conficcano nella testa, le si annidano sottopelle e le bruciano in gola.

Perché è questo che succede quando gli sta vicino, il suo corpo brucia in un inferno che sa di non poter controllare, sa che lui è letale, che poco alla volta la sta consumando.

Ma Allyson non è disposta ad arrendersi, lei vuole capire la sua rabbia, la sua follia, ignara però, che alla fine verrà travolta da un mondo che non le appartiene, al quale sottrarsi sembra essere quasi impossibile. 

Perché questa volta il destino ha davvero mescolato male le sue carte, ed Allyson non sa che sta per pagarne il prezzo più alto.

Vuoi ricevere in anteprima le nostre uscite ?

RECENSIONE

Un amore proibito. Cuori spezzati - Manuela Ricci

Salve readers, oggi vi parlerò di un libro che amo alla follia, il primo che ho letto di questa autrice, che dopo anni in cui ho messo i doveri davanti alle passioni, è stata capace di far tornare prepotente in me la voglia perdermi nelle storie, la voglia di permettere alla mente di viaggiare lontano senza muoversi dal divano. 

Di chi sto parlando? Parlo di Manuela Ricci e del suo Un amore proibito: Cuori spezzati, primo volume della The Forbidden Series.

Amo lo stile di Manuela perché tratta tematiche delicate, difficili, scomode, sempre con cognizione di causa e con tatto ed eleganza. 

È un autrice che non indora la pillola per un lettore in più, le sue storie rispecchiano la realtà nuda e cruda. La prima volta ho letto Un amore proibito: Cuori spezzati su Wattpad e all’epoca, dopo aver sofferto con Damon e Allyson, scrissi a Manuela chiedendo il perché di quel finale che non rispecchiava ciò che io avrei voluto, lei mi rispose che aveva preferito attenersi alla realtà e che nella realtà le cose non sarebbero potute andare come avrei voluto io. 

Sulle prime mi arrabbiai, poi ripresi il telefono in mano e rilessi la storia permettendo ai personaggi di raccontarmi “davvero” ogni loro emozione e lì capì il punto di vista della Ricci e l’apprezzai ancora di più.

È strano svegliarsi nella stanza di Damon, nel suo letto. Malgrado la biancheria pulita, ho potuto comunque sentire il suo profumo, lo stesso che aveva inebriato il mio respiro quella sera al campo da calcio. 

Lo sguardo si era come smarrito nel buio della notte e per la prima volta avevo visto un’espressione nuova sul suo volto. 

I lineamenti erano rilassati, mettendo per un istante da parte quell’aria da cattivo ragazzo. 

Mi sono chiesta sin da quel momento cosa l’avesse cambiato così nel profondo. Perché un ragazzo non può essere realmente così, lui non può godere delle sofferenze che semina in giro.

I temi trattati in Un amore proibito: Cuori spezzati, sono tanti, tutti molto attuali e molto delicati, raccontati dal punto di vista di entrambi i protagonisti: un ragazzo pieno di rabbia, bugie e segreti lui, una ragazza fragile e sola lei.

Allyson a prima vista potrebbe sembrare una protagonista lamentosa, magari viziata o propensa a piangersi addosso, ma in realtà non è così e vi basterà addentrarvi nella storia per capirla e amarla.

Odio piangere, detesto farlo davanti agli altri e soprattutto davanti a lui quando è in questo stato. Ma io sono così. C’è chi ti inveisce contro sbraitando, chi spacca ogni cosa in mille pezzi e chi come me si abbandona facilmente alle emozioni, lasciando che in qualche modo la delusione venga fuori. 

Lo guardo con la vista offuscata mentre raggiunge la cucina. «Non c’è un cazzo da bere in questo posto», ringhia furioso sbattendo i pensili del mobile. Lo vedo annaspare nel suo stesso respiro. Mi siedo e aspetto che la tempesta passi , sì, perché passerà e sarà in quel momento che mi spiegherà ogni cosa . Convinco me stessa.

Damon non è il classico cattivo ragazzo, che per noia o sbruffoneria ne combina di tutti i colori, lui porta sul corpo e nell’anima cicatrici profonde, ha lasciato a Medford tanti conti in sospeso ed è tornato per saldarli tutti, ma non sarà facile.

Basta che i suoi occhi e la sua voce spariscano. Quasi imploro. Le mani di lei accarezzano il petto, le unghie smaltate di un rosso rubino solleticano la mia pelle. Guardo la sua bocca disegnata in maniera volgare far spuntare fuori la lingua che bagna con un gesto provocante il labbro superiore. 

Seguo attento i suoi gesti e continuo a far scorrere sempre più alcol nel corpo. Gli occhi di un nero profondo: quasi un presagio che mi avvisa di un abisso da non dover esplorare, non si staccano dai miei mentre scende giù mettendosi in ginocchio di fronte al cavallo dei miei pantaloni dove tutto tace.

Al non aveva previsto un uragano dagli occhi color smeraldo, non aveva previsto l’effetto tossico che avrebbe potuto avere su di lei, ma non aveva nemmeno previsto un amore così travolgente.

Dam non voleva avere niente a che fare con lei, lui sapeva cosa avrebbe portato nella sua vita, ma dal momento in cui i loro occhi si sono incrociati non è più riuscito a starle lontano.

Un amore proibito: Cuori spezzati è una storia pregna di sentimenti, che ti fa sentire sulla pelle ogni emozione vissuta dai protagonisti, dove ogni personaggio secondario ha il suo ruolo ben definito e importante.

Non vi racconterò quali siano le tematiche della storia, non vi dirò perché non dovrebbero stare insieme, vi dirò solo che vi consiglio di non farvi sfuggire l’occasione di leggere questo libro, buona lettura, Jenny.

Un amore proibito. Cuori spezzati - Manuela Ricci
Buona lettura, Jenny.

Ringraziamo di cuore a tutti quelli che continueranno a sostenerci seguendoci e per chi farà una piccola donazione! Grazie di cuore!