Condividi sui Social
Yuki - Retelling di Biancaneve - Nicolette Andrews, RECENSIONE

Titolo: Yuki – Retelling di Biancaneve

Autore: Nicolette Andrews

Editore: Triskell Edizioni

Genere: Fantasy Romance

Vuoi ricevere in anteprima le nostre uscite ?

TRAMA
Yuki - Retelling di Biancaneve - Nicolette Andrews

Hotaru ha bisogno di una moglie. Yuki non ha nessuna intenzione di sposarsi, mai. 

Per ottenere l’alleanza di cui ha un disperato bisogno, Hotaru deve fare in modo che Yuki si innamori di lui. Ma non sembra facile. Hotaru non era nato per ereditare il ruolo di capo del suo clan. 

È impreparato per la vita che lo aspetta e, a un passo dalla guerra, sta disperatamente cercando alleati che lo aiutino a proteggere la sua gente. Il clan di Yuki è la sua ultima speranza. 

E sebbene lei abbia giurato di non innamorarsi mai, Hotaru potrebbe essere in grado di far crollare le sue difese.

Vuoi ricevere in anteprima le nostre uscite ?

RECENSIONE

Yuki - Retelling di Biancaneve - Nicolette Andrews

Carissimi lettori, il primo romanzo di questo 2023 per me è Yuki- retelling di Biancaneve, edito Triskell Edizioni, di Nicolette Andrews. Che dirvi, direi che il mio anno di letture inizia proprio bene! 

Lo ammetto, non sapevo cosa aspettarmi da un retelling di Biancaneve, speravo solo con tutta me stessa che non fosse una storia già letta e riletta e che fosse capace di attirare la mia attenzione. 

Sono felice di dirvi che la mia attenzione è stata attirata fin dalla prima pagina! Hotaru è il nuovo signore del suo clan, disposto a tutto per proteggerlo. 

Con la minaccia di una guerra in arrivo, si ritrova a cercare degli alleati che possano aiutarlo a vincere. 

È così che si ritrova nel territorio di Yuki, un territorio accerchiato da una foresta che sembra nascondere tanti segreti. 

Più che una candida Biancaneve, Yuki sembra più una Pocahontas, lunghi capelli corvini, selvaggia, libera. 

“ Hotaru guardò la giovane che gli era ruzzolata sopra a cavalcioni. Aveva i capelli sporchi e c’era del fango sulla sua guancia. Ma, nonostante l’aspetto sudicio, era piuttosto carina, con occhi grandi e la bocca a bocciolo di rosa.”

 Il loro primo incontro non è da batticuore, anzi. 

Yuki è convinta che Hotaru sia l’ennesimo pretendente arrivato fin li a corteggiarla perché vuole una moglie trofeo. 

Ma la ragazza non ha alcuna intenzione di rinunciare alla sua libertà per essere rinchiusa in una gabbia d’oro. 

“Non c’era mai stato nessuno che le avesse fatto battere forte il cuore. E non era nemmeno cosi sicura che una cosa del genere potesse succedere.”

Ma alcune situazioni non faranno altro che avvicinare i due giovani. Non vi dirò altro, ma vi assicuro che questo romanzo è un bellissimo retelling della storia di Biancaneve. 

“Giaceva come addormentata, con le mani intrecciate sul ventre. Pallida e serena.” 

La storia non si aggira solo su Yuki e Hotaru. Ci sono altri personaggi, ci sono creature magiche e, c’è una strega! La cura dei dettagli vi farà immaginare ogni minimo particolare con accurata precisione. 

È un romanzo piuttosto breve che si lascia leggere in mezzo pomeriggio, verrete catapultati in un mondo magico e vi assicuro che adorerete questa versione di Biancaneve!

Vi abbraccio, Anastasia.

Yuki - Retelling di Biancaneve - Nicolette Andrews
Buona lettura, Anastasia.

Ringraziamo di cuore a tutti quelli che continueranno a sostenerci seguendoci e per chi farà una piccola donazione! Grazie di cuore!