Condividi sui Social
Tu prima di me. Two Wrongs Make a Right - Chloe Liese, RECENSIONE

Titolo: Tu prima di me. Two Wrongs Make a Right

Autore: Chloe Liese

Editore: Newton Compton Editori

Genere: Romance enemies to love

Vuoi ricevere in anteprima le nostre uscite ?

TRAMA
Tu prima di me. Two Wrongs Make a Right - Chloe Liese

Jamie Westenberg e Bea Wilmot non hanno nulla in comune, a parte un primo incontro disastroso.

Lei ha un disturbo nello spettro autistico, lui è un maniaco del controllo che detesta gli imprevisti.

Per questo, quando i loro rispettivi amici gli tendono un tranello per farli mettere insieme, si sentono ingannati e realizzano di aver in comune finalmente una cosa: il desiderio di farla pagare a quegli insopportabili impiccioni.

Fingeranno di essersi perdutamente innamorati, prendendosi gioco degli aspiranti Cupido, per poi rompere in maniera spettacolare, così da porre fine una volta per tutte alle intrusioni nelle loro vite sentimentali.

C’è solo un problema: perché il piano funzioni è necessario che l’amore sembri autentico. Il che vuol dire trascorrere parecchio tempo insieme. E se fingere di essere innamorati diventasse improvvisamente sempre più facile?

Forse, allora, gli intriganti Cupido non avevano sbagliato del tutto la mira…

Vuoi ricevere in anteprima le nostre uscite ?

RECENSIONE

Tu prima di me. Two Wrongs Make a Right - Chloe liese

Bentrovate care amiche, oggi scopriamo insieme questa commedia romantica che grazie a Newton Compton Editori ho avuto l’occasione di leggere in anteprima Tu prima di me. Two wrong make a right di Chloe Liese.

Bea e Jamie sono diversissimi, lontani anni luce l’uno dall’altra. Uno maniaco del controllo, al punto da soffrire di ansie da controllo. L’altra vive nell’imprevisto, nel mondo dei sogni, nell’arte. Come possono essere fatti l’uno per l’altra? 

Come possono gli amici impiccioni cercare di metterli insieme a tutti i costi? Come possono vendicarsi di queste trame che si svolgono alle loro spalle? Assecondandoli e poi facendo scoppiare una “bomba” da manuale, dovranno fingere di piacersi e amarsi.

MI sta ancora scrutando. Questo tipo che, come ho stabilito senza possibilità di appello, non si merita il nome dq romanzo rosa e che quindi chiamerò Jamie. Jamie il Giudicone gli si addice molto più di West.

Le carte per un romanzo scoppiettante, interessante, divertente e anche piccante ci sono e devo dire che Chloe Liese le ha sfruttate a pieno scrivendo un romanzo che vale la pena leggere. 

Trama accattivante, divertente, personaggi particolari, scene esilaranti, dialoghi sagaci e appassionanti.

“Andiamo. Jules sta per fare un brindisi; dopodiché sarà il momento dei giochi!”

“Giochi?” chiedo con un filo di voce.

Beatrice si avvicina e mi sussurra: “Roba che la gente normale fa ogni tanto, James. Si fa per… divertirsi. Non so se ne hai mai sentito parlare”

Questi sono alcuni degli elementi che mi sono piaciuti e che mi hanno tenuta incollata alle pagine, anche se devo dire alcuni passaggi li avrei abbreviati un po’ mentre sul finale si è corso forse un pochino troppo.  

Tutto in lui è così preciso e deliberato. Mi fa venire la curiosità di sapere se c’è un lato selvaggio nascosto dietro a quell’aspetto così impeccabile. Sono leggermente determinata a scoprirlo.

La storia è raccontata a POV alterni tra Bea e Jamie, quindi abbiamo un quadro abbastanza completo delle loro menti. 

Possiamo analizzare i loro comportamenti, dare spiegazioni ad alcune delle loro caratteristiche e, soprattutto, mi è piaciuto molto vedere come, con lo scorrere delle pagine, i due iniziano a lasciarsi andare ed essere sempre più in sintonia l’uno con l’altra. 

Senza rendersene conto, hanno iniziato ad avere un rapporto vero, senza la paura di far scoprire i “lati brutti” delle loro personalità e quindi hanno mostrato le loro vere persone. E si sono piaciuti. E questo li ha spaventati.

Un romanzo che quindi consiglio. Ci troviamo nel mese più romantico dell’anno, a pochi giorni da San Valentino, giusto? Scaldiamo ulteriormente il cuore con una lettura romantica piena di amore e passione.

Buona lettura

Simona.

Tu prima di me. Two Wrongs Make a Right - Chloe Liese
Buona lettura, Simona.

Ringraziamo di cuore a tutti quelli che continueranno a sostenerci seguendoci e per chi farà una piccola donazione! Grazie di cuore!