Condividi sui Social
Tutte le cose che odio di noi - Deborah Fasola, RECENSIONE

Titolo: MidnightTutte le cose che odio di noi

Autore: Deborah Fasola

Genere: Office Romance

Vuoi ricevere in anteprima le nostre uscite ?

TRAMA
Tutte le cose che odio di noi - Deborah Fasola

 Mi chiamo Brinley Blackbottom e sono un genio dell’informatica. Attualmente lavoro per la Ashford Games&Co a Galway, Irlanda, in qualità di programmatrice e designer di videogame per l’imprenditore, nonché mio capo, più odioso della storia. 

La mia vita privata è piuttosto piatta, sinché proprio lui, in ufficio, non mi sente commentare un articolo che lo riguarda con parole al vetriolo.
Per punirmi, il mio odiatissimo boss decide di farmi passare un weekend nel suo castello a prendermi cura della figlia di una sua amica. 

Da quel momento in poi tutto tra di noi cambia e, se possibile, cominciamo a odiarci ancora di più.
E non so davvero se Aiden Ashford alla fine mi licenzierà o vorrà altro da me…

Sono Aiden Ashford e, da imprenditore di successo, ho fatto della carriera il mio scopo e dei soldi il mio unico amore.

Amo le belle donne, il bourbon che produco e il buon sesso, ma soprattutto amo i soldi… e sì, so che l’ho già detto.

La mia vita è piena solo di queste cose, finché una mia dipendente non comincia a destare il mio interesse nella maniera peggiore e proprio alla vigilia dell’importantissimo lancio sul mercato del mio videogioco del secolo.

Lei è giovane, ha la lingua biforcuta e uno sguardo che inchioda, è un genio con i videogames ma totalmente inadatta in tutto il resto.

Lei mi sfida, compete con me e cerca di migliorarmi e peggiorarmi insieme, e il guaio è che ci riesce.

Ma forse il problema più grande è che a un certo punto non riesco più a fare a meno di lei…

Commedia romantica – Office Romance – Hate to Love – Autoconclusivo

Vuoi ricevere in anteprima le nostre uscite ?

RECENSIONE

Tutte le cose che odio di noi - Deborah Fasola

A chi piacciono gli Office romance? E Gli hate-to-love? Se vi piace questa combinazione dovete per forza leggere Deborah Fasola con Tutte le cose che odio di noi, una commedia frizzante dove i due protagonisti, Brinley e Ashford, non si risparmiano nello stuzzicarsi e farsi dispetti.

Ashford è un imprenditore di successo, gli piace il potere e gli piace sfoggiare il suo successo e la sua autorità. 

Per questo tiene sempre una grande distanza con tutti i suoi sottoposti. Ma Brinley è indisponente, ha una lingua tagliente e non si fa scappare occasione di sfidarlo. Non può permetterlo assolutamente!

Sbuffo irritata. “Sarà anche tutte queste cose, Oliver, ma per me rimane soprattutto uno stro**o colossale”

Quindi Ashford deve assolutamente rimettere in riga la sua dipendente. Non si lascia quindi sfuggire alcuna occasione di metterla in difficoltà: che sia fare da baby sitter alla figlia della sua amante o che debba mettersi in gioco in un ambito lavorativo per cui non è stata assunta, Brin non ha altra possibilità che obbedire.

La lingua affilata che ho davanti mi ha dimostrato ampiamente quanto mi detesti in più di una occasione. Ecco perché è qui.

Entrambi dai caratteri molto forti e decisi, non si tirano indietro dalle sfide che gli si pongono avanti. Solo che questo continuo scontrarsi e farsi la guerra forse sta prendendo una piega diversa da quella programmata.

Vedremo, attraverso i POV alterni dei due, come evolvono le cose tra i due.

Brinley Blackbottom è la mia unica, sbagliata alternativa del momento. E so che è sbagliata perché qualcosa mi dice che mi farà finire in molti guai.

La penna di Deborah Fasolo già la conoscevo e apprezzavo. Anche in Tutto quello che odio di te ho ritrovato una scrittura fluida, una trama credibile (nonostante alcuni “abusi di potere” di Ashford che nel mondo vero non si sarebbero potuti accettare) e personaggi ben caratterizzati.

Ashford per me è l’essere umano più gradasso e peggiore del mondo, ma di fatto è di una bellezza e di una regalità che incanta.

Avrei voluto un approfondimento maggiore della questione “Las Vegas”, chiusa un po’ frettolosamente e solo con due parole di spiegazione nel finale, ma il cuore della storia è sempre stato il rapporto tra Ashford e Brinley, quindi va bene così.

Correte quindi a supportare Deborah Fasola e a leggere Tutte le cose che odio di noi.

Buona lettura,

Simona.

Tutte le cose che odio di noi - Deborah Fasola
Buona lettura, Simona.

Ringraziamo di cuore a tutti quelli che continueranno a sostenerci seguendoci e per chi farà una piccola donazione! Grazie di cuore!