Condividi sui Social
The fine print. Un accordo per due - Lauren Asher, RECENSIONE

Titolo: The fine print. Un accordo per due 

Autore: Lauren Asher

Editore: Always publishing

Genere: Contemporaneo

Vuoi ricevere in anteprima le nostre uscite ?

TRAMA
The fine print. Un accordo per due - Lauren Asher

Benvenuti a Dreamland…

il luogo in cui gli occhi dei piccoli si accendono di magia e gli adulti tornano bambini.

Un mondo di attrazioni adrenaliniche e castelli da fiaba.

Ed è tutto di Rowan Kane. O meglio, del nonno che nel suo testamento ha costretto i nipoti a esaudire una serie di richieste folli, di quelle che stravolgono la vita, come condizioni indispensabili per ottenere quel che gli spetta di diritto.

Un tempo Rowan era uno di quei bambini che vivevano in un mondo incantato. Ma poi la vita gli ha insegnato che gli unici sogni possibili sono quelli che si realizzano col duro lavoro, i soldi e il successo.

Un po’ cinico? Probabilmente sì, ma lui ha scoperto a sue spese che il modo per ottenere ciò che vuole è tenere il cuore a bada e le emozioni sottochiave. E ora, per ammodernare Dreamland ha elaborato un piano a prova di bomba.

Ogni piano che si rispetti, però, deve fare i conti con degli imprevisti, e quello di Rowan è lei. Un uragano di idee e sorrisi, una ventata di aria fresca e spillette colorate: la sua dipendente Zahra Gulian.

Zahra è l’opposto di Rowan. Lei crede fermamente nell’impatto positivo che Dreamland ha sulla vita delle persone e si sforza sempre di mantenere l’ottimismo. Anche da semplice truccatrice, Zahra sogna in grande e vorrebbe entrare nel team creativo del parco.

Quando una sera, dopo aver assunto una quantità di alcol poco raccomandabile, si ritrova a stroncare l’attrazione più costosa di Dreamland, quello che dovrebbe essere motivo di licenziamento si rivela essere un’offerta per il lavoro dei suoi sogni.

Sarà per la sua arguzia, che Rowan le dà una promozione e la obbliga a lavorare con sé? Oppure perché è rimasto stregato da quella ragazza bella da mozzare il fiato, caparbia e creativa, capace di risposte taglienti che gli fanno venir voglia di tapparle la bocca con un bacio?

Zahra confonde Rowan, tuttavia lui non riesce a lasciarla andare. Il lieto fine esiste solo nelle fiabe, e non sarà di certo Zahra a fargli cambiare idea. O forse sì?

Un moderno Orgoglio e Pregiudizio ambientato in un parco divertimenti amatissimo, tra montagne russe e case infestate, tra zucchero filato e la magia dell’immaginazione.

Vuoi ricevere in anteprima le nostre uscite ?

RECENSIONE

The fine print. Un accordo per due - Lauren Asher

Ciao a tutti! 

Oggi voglio parlarvi del libro The Fine print di Lauren Asher.

Protagonisti di questo libro sono Rowan e Zahra.

Due persone che più diverse non si può.

Rowan è uno dei tre eredi di Dreamland, un fantastico parco divertimenti dove la magia e il divertimento fanno da padrone.

Rowan si ritrova ad ereditare una parte del parco dopo la morte di suo nonno, che però appone delle clausole particolari. Ciascuno dei tre fratelli deve portare a termine un compito prima di poter ereditare la sue quote della società.

Rowan deve diventare direttore di Dreamland per almeno sei mesi e riaccendere la magia sul parco. Deve capitanare un progetto unico nel suo genere al fine di migliorare il parco, rendendolo ancora più unico.

Si mette subito al lavoro, chiamando il team dei creativi del parco affinché lo aiutino a trovare e sviluppare il progetto.

Rowan da quando è cresciuto è cambiato molto, ha dovuto mettere da parte il suo lato sognatore e artistico divenendo un uomo freddo e privo di scrupoli.

Per ereditare la proprietà inizia così a lavorare a Dreamland ed è proprio durante una riunione che conosce Zahra.

Controllo l’orologio. Questa chi è e perché è arrivata con venti minuti di ritardo?

Ha uno skateboard rosa fluo della Penny stretto sotto al braccio dalla pelle di un bruno dorato e scruta la sala gremita di gente. Approfitto della sua distrazione per studiarla. È talmente bella che fatico a tornare a concentrarmi sulla conversazione in corso nelle prime file.

È una cosa che odio, eppure non riesco a smettere di guardarla. I miei occhi seguono le curve del suo fisico, tracciando una scia dall’elegante profilo della gola alle cosce piene. Sento il cuore battere più forte.

Stringo i pugni, infastidito da quell’improvvisa mancanza controllo sul mio corpo. Datti un contegno.

Zahra lavora all’interno del parco come truccatrice, anche tutta la sua famiglia lavora all’interno del parco.

Nonostante il lavoro non sia dei migliori Zahra è ottimista e sempre con il sorriso sulle labbra.

Lei crede ancora nella magia del parco e cerca sempre di donarne un pò  a tutte le persone che incontra, in maniera disinteressata.

Il suo sogno è entrare nel team creativo del parco, ma non  ha il coraggio di proporsi, dopo quello che è successo a causa del suo ex.

L’incontro con Rowan avviene durante una riunione e sono subito scintille.

<«<Parli come una che non sa niente di come si gestisce una multinazionale.

Non che la cosa mi stupisca. In fin dei conti sei seduta qui invece di stare in prima fila con i dirigenti.»

Zahra si allunga verso di me e mi dà un pizzicotto sul braccio, anche se le sue dita affusolate non hanno la forza di causare danni concreti.

«Ma che cavolo ti salta in testa?>> sbotto.

«Cercavo di capire se stessi avendo un incubo, e invece a quanto pare questa conversazione catastrofica è molto reale.»>

<<Toccami un’altra volta e ti farò licenziare in tronco.>>>

Lei si paralizza. «In quale divisione hai detto che lavori?>>>

«Non l’ho detto.»>

Zahra si dà una manata sulla fronte e comincia a parlare in una lingua che non riconosco.

«<E tu invece in quale divisione lavori?» rilancio.

Lei raddrizza la schiena e sorride raggiante come se non avessi minacciato di licenziarla giusto due secondi fa. Assurdo. «Sono un’estetista del Magic Wand Salon.»

<«<Ottimo, quindi non ti occupi di nulla cui non si possa rinunciare.»>

Zahra si ritrae facendo scricchiolare la sedia. «Dio santo, sei veramente stronzo.>>

Due persone agli antipodi.

Nonostante l’incontro Rowan impara presto ad accettare la compagnia di Zahra. Vuole smascherarla, non può davvero essere così ottimista e sognatrice.

Una sera, complice un pò di alcol, Zahra manda una mail, stroncando l’attrazione più popolare di Rowan. Quando viene contattata è convinta che dopo la mail sarà licenziata, invece viene immediatamente promossa ed entra a far parte del team dei creativi, realizzando il suo sogno.

Il rapporto con Rowan è come le montagne russe. I due non la smettono mai di punzecchiarsi.

«Se ti azzardi un’altra volta a rivolgerti a me in quel modo davanti a tutti…>>

«Lasciami indovinare: mi licenzierai. Un tantino prevedibile per i miei gusti, ma lo rispetto visto che il capo sei tu.>>

Rowan mi fissa come se non riuscisse a credere che abbia osato parlargli in quel modo. Sinceramente siamo in due. E stavolta non posso dire che è stato il vino a infondermi questa botta di coraggio e stupidità.

C’è qualcosa in lui che mi induce una voglia matta di provocarlo. Sarei curiosa di vedere com’è il vero Rowan, quello che si nasconde sotto tutti quegli strati di ghiaccio e indifferenza.

Lui corruga le sopracciglia. «Sono capace di cose ben peggiori.>>

Un brivido mi scende lungo la spina dorsale. «Tipo?»

«Dubito che tu voglia scoprirlo.»

Mi fingo indifferente alla sua minaccia anche se il cuore mi batte all’impazzata nel petto. «Spero bene che tu abbia un uccello enorme per giustificare questo tuo atteggiamento, altrimenti la gente potrebbe rimanerci molto male.»

<«<Ti piacerebbe andare a prendere un metro e verificare la tua teoria?>»  

«Ho dimenticato la lente d’ingrandimento a casa, quindi magari domani.» Sono più che sicura che l’angioletto sulla mia spalla abbia appena tagliato la corda.

Qualcosa scatta fra di noi. I suoi occhi si incupiscono mentre mi scrutano. Non so se vuole strangolarmi, licenziarmi sottomettermi scopandomi di santa ragione. <<Sei sempre così impossibile?>>

Dal loro rapporto impossibile iniziano a nascere delle idee niente male.

Tra baci, attrazioni  e riunioni tra soci qualcosa inizia a decollare.

Chi è Scott? perchè Zahra si sente con lui? Cosa è successo con il suo ex?

Rowan riuscirà a fidarsi, a lasciarsi andare? Lei crederà di nuovo in sé stessa? Cosa accadrà quando i sei mesi saranno passati? Il progetto sulla quale hanno lavorato funzionerà?  Lui riuscirà a sognare ancora?

Ho letto questo romanzo con tantissima curiosità e devo dire che ne sono rimasta piacevolmente colpita.

Mi sono piaciute tante cose prima fra tutte l’ambientazione da sogno: un parco divertimenti , in certi momenti mi sembrava di stare lì con loro.

La seconda la crescita e il cambiamento di Rowan, qui non posso dirvi molto ma sappiate che il ragazzo merita, anche se ne ha combinata più di qualcuna.

La terza la presenza della sorella di Zahra, che ha regalato a tutte noi una visione di un pezzetto della personalità di Rowan che ci ha davvero fatte sognare.

Potrei continuare ad elencare  le varie cose che mi sono piaciute ma mi fermo qui per farvi godere appieno della bellezza del libro, senza ulteriori spoiler.

Insomma questo libro è un bel mix ed è stato davvero bello poterlo leggere.

Detto questo non vedo l’ora di leggere le due storie degli altri fratelli Kane, sono davvero curiosa di cosa si sarà inventato il nonno, e soprattutto l’autrice per farci sognare ancora.

Buona lettura.

Terry.

The fine print. Un accordo per due - Lauren Asher
Buona lettura, Terry.

Ringraziamo di cuore a tutti quelli che continueranno a sostenerci seguendoci e per chi farà una piccola donazione! Grazie di cuore!