Condividi sui Social
Recensione: Sopravvivenza - Kate Canterbary

Titolo: Sopravvivenza

Autrice: Kate Canterbary

Casa Editrice: Hope Edizioni

Data Pubblicazione: 26 febbraio 2023

Genere: Contemporary Romance

Vuoi ricevere in anteprima le nostre uscite ?

TRAMA

Riley Walsh non vuole una finta fidanzata, ma ne ha bisogno.
È l’unica soluzione possibile per affrontare sia un’ex che non crede che tra loro sia finita, sia anni d’amore tormentato per la donna più off limits di tutte: sua cognata.

Alexandra Emmerling non ha un attimo di tregua.

Si ritrova a raccogliere i cocci dei danni causati dalle umilianti bugie e dalle manipolazioni del suo ex, che incrinano in modo quasi irreparabile la sua reputazione all’interno dell’ospedale in cui lei lavora come chirurgo.

Un semplice accordo. Due mesi. Quattro appuntamenti. Cinque al massimo. O forse sei. Decisamente non più di sei. Devono solo far sembrare che la loro sia una relazione romantica. Nessun altro beneficio è incluso nell’accordo.

Poi… basta un fine settimana per mandare all’aria tutto il piano.
Dopo essersi risvegliati a letto – decisamente nudi e con i postumi di una sbornia – le condizioni iniziali dell’accordo non sono più applicabili.

RECENSIONE

Salve readers, oggi vi parlerò del 7° volume della Serie I fratelli Walsh di Kate Canterbary: Sopravvivenza, edito da Hope Edizioni.

Che dire, questa è una delle poche occasioni in cui non aver letto i volumi precedenti mi ha tolto qualcosa perché, anche se la storia è autoconclusiva, conoscere le storie precedenti mi avrebbe dato un quadro più completo, mi avrebbe permesso di capire meglio il comportamento dei personaggi secondari, ma al di là di questa mia mancanza, devo dire che Sopravvivenza è davvero un bel libro. 

La trama può sembrare banale, trita come altre mille storie, ma ciò che conquista è la forza introspettiva dei protagonisti e il linguaggio utilizzato: crudo, attuale, colloquiale, immediato.

Non conoscevo questa autrice e sono felice di aver scoperto il suo mondo, è stata capace di farmi entrare nel mondo di Riley e Alex pagina dopo pagina, parola dopo parola, impedendomi di posare il kindle prima d’averlo finito, ed è stata una nottata davvero ben spesa. 

Non avendo letto i volumi precedenti alcune cose le ho intuite, altre le sono andata a scovare nelle trame delle altre storie, ma la maggior parte le raccontano i protagonisti con dovizia di particolari e soprattutto di emozioni. I loro racconti sono pieni di ricordi dolorosi, di paure, di vergogna e in qualche caso di rimpianto.

Una cosa è certa dal loro accordo non si aspettavano tanto.

«Hai anche bevuto un po’ di whisky» aggiunse Erin.

«Appena un goccio.» Si grattò la nuca. Oddio, quelle braccia. «Dormire nella tua vasca da bagno è stata un’ottima idea finché non mi sono svegliato senza riuscire a girare la testa. E nemmeno ricordarmi nulla di quello che era successo dopo mezzanotte.»

Mi stava per sfuggire una sorta di gemito. Da una parte, era come un sospiro che poteva solo fungere da invito per l’uomo scolpito nella pietra seduto di fronte a me, quello che tutti perseguitavano perché trovasse una moglie. Ma era anche un ringhio. Un moto di stizza per l’essere costretta a trovarmi un falso fidanzato, così da uscire dalla nube di vergogna che mi aveva avvolta per aver fatto sesso con un collega.

Riley è un ragazzone bello come il sole ma dall’animo tormentato da un amore impossibile. Lui che porta sulle spalle una storia pesante, fatta di ricordi orribili, umiliazioni e percosse, ma anche di follie e stupidaggini di quelle che solo un ventenne sa fare.

«Okay, Shortstop.» Le sue mani grandi atterrarono sui miei fianchi. Mi sollevò sul tavolo e si avvicinò a me finché i miei seni non premettero sul suo petto. Mi aveva appena sollevata e sistemata dove voleva. E mi era piaciuto. Troppo. Davvero troppo. «Io e Dorrance stavamo facendo bisboccia una sera, probabilmente di mezzo c’era anche dell’Ecstasy, e lei decise di farsi il piercing ai capezzoli. Per ragioni a me ancora ignote, decisi di imitarla.»

«Non è finita molto bene, vedo» commentai coprendo le areole sfigurate con le mani.

«No. Il tipo che ce li fece, secondo Dorrance un famoso tatuatore e piercer ma secondo me solo un tizio a caso al rave, usò degli ami da pesca…»

Alex si è sforzata tanto per arrivare dov’è, ma è bastato un piccolo infame bastardo per rovinare la sua reputazione e mettere a rischio la sua carriera. Lei che è una donna “con le palle”, che non si è mai arresa, si trova ad aver bisogno di un finto fidanzato per cercare di rimettere apposto le cose, ma il suo accordo con Riley sarà davvero solo questo?

«Voglio tutto con te.»

E mi sentii pronto. A sculacciarla fino a scacciare via quelle nuvole nere di dubbi su di me che volevo un’altra donna, e a mettere in piazza i miei sentimenti per lei. Ero pronto a strapparle i jeans e metterla a novanta sulla scrivania del mio ufficio. Ero pronto a qualsiasi cosa.

Sopravvivenza, racconta la storia di due ragazzi che vivono ognuno nella propria isola solitaria finché un giorno, costretti ad abitare la stessa si trovano a condividere i loro dolori e ad ammettere le proprie debolezze e i propri desideri.

Inutile dire che ho amato ogni riga e che quanto prima farò in modo di leggere anche i primi sei volumi, ma per ora non mi rimane che invitarvi a leggere anche voi Sopravvivenza e augurarvi buona lettura, Jenny.

Ringraziamo di cuore a tutti quelli che continueranno a sostenerci seguendoci e per chi farà una piccola donazione! Grazie di cuore!