Condividi sui Social
Recensione: Devozione - Laurelin Paige

Titolo: Devozione 

Autrice: – Laurelin Paige

Casa Editrice: Always Publishing

Genere: Romance contemporaneo

Vuoi ricevere in anteprima le nostre uscite ?

TRAMA

Tess Turani ha messo in gioco il cuore e la carriera per amore di Scott Sebastian, erede dell’illustre famiglia omonima e lo scapolo d’oro ella città, e grazie a lui ora vive un sogno a occhi aperti. 

Nonostante abbia dovuto ordire un piccolo inganno e mentire sul suo lavoro alla Conscience Connect per realizzare il proprio obbiettivo, ha quasi ottenuto il finanziamento per l’ente di beneficienza a cui tiene da tutta la vita. Il ritorno inaspettato del suo capo Kendra mette in crisi d’idillio. 

Soprattutto quando Tess scopre che il suo innocente sotterfugio nasconde un inganno ben più crudele: anche Scott le ha mentito… proprio come lei ha fatto con lui, sin dall’inizio. Mesi prima di incontrarla, infatti, Scott ha stretto un accordo d’affari con il padre, uno che è destinato a tagliarla fuori dalla sua vita. 

Essere un Sebastian è un incredibile privilegio tuttavia il prezzo da pagare per il buon nome della famiglia per Scott stavolta potrebbe essere troppo caro tirarsi indietro dall’accordo è impossibile perché Henry Sebastian non è il tipo d’uomo da rimangiarsi la parola data. 

E pur di impedire la relazione di suo figlio con Tess, è disposto a spingersi al limite. 

Tra gli inganni, gli ostacoli e l’ombra del sospetto, per Tess e Scott diventa sempre più difficile rimanere l’uno accanto all’altra. Non è facile sfuggire alle grinfie dei Sebastian: l’unico modo per vincere al gioco di bugie a cui entrambi si sono prestati sarà confessare la verità e proteggere il loro amore appena sbocciato.

RECENSIONE

Carissimi lettori, ricordate il folle finale di Inganno? Vi rinfresco la memoria. Dopo il rocambolesco ritorno di Kendra, la capa di Tess, questa viene a sapere che Scott è il suo promesso sposo. 

“Kendra sfoggiava al dito un diamante grosso come una noce, ecco perché non avevo messo il punto di domanda alla fine della frase. Certo che era il suo fidanzato.” 

Il nuovo romanzo di Laurelin Paige, Devozione, inizia proprio da dove abbiamo terminato Inganno. Tessa e Scott si ritrovano una davanti all’altro con quella rivelazione che pende sulle loro teste. Proprio quando le cose tra loro iniziavano a farsi serie, le bugie che si sono detti saltano fuori, rovinando il loro idillio. Ma Scott non è ancora pronto a lasciare andare Tess e cerca un modo per tirarsi fuori dalla situazione. 

“Mi avevano fatto allontanare dalla donna di cui mi stavo innamorando per scattare delle foto insieme alla mia fidanzata, una donna di cui non ero affatto innamorato, e di cui non lo sarei mai stato.” 

E quando Henry, il padre di Scott, si intromette per separare i due ragazzi innamorati la situazione diventerà ancora più difficile da sopportare. 

“Allora perché mi sentivo come se mi stesse nascondendo qualcosa?”  

Non vi racconterò più della storia, per evitare di fare spoiler, mi soffermerò sui personaggi. Il percorso che Tessa e Scott si ritroveranno a fare li maturerà molto dal punto di vista caratteriale. 

Dove Tessa era abituata ad aspettarsi il peggio, imparerà a pretendere quello che merita, e Scott capirà che il nome di famiglia non è l’unica cosa che conta. Mi è piaciuto molto il punto di vista narrativo alternato, si ha avuto modo di capire i reali sentimenti di entrambi. 

Le ambientazioni sono molto ben descritte, con tutti i piccoli dettagli capaci di rendere immaginabile una determinata scena. Come già abituati, le scene piccanti sono parecchie, ma mai volgari. Anche i personaggi secondari hanno più spessore, creando una sottotrama che renderà più chiare molte situazioni. 

In questa loro storia travagliata Scott e Tessa si ritroveranno a fare scelte difficili, continuare per la strada che è stata tracciata per loro o prendere una decisione diversa? Il loro amore appena nato avrà un lieto fine? Per scoprirlo non vi resta che leggere Devozione!

Un abbraccio, Anastasia.

Ringraziamo di cuore a tutti quelli che continueranno a sostenerci seguendoci e per chi farà una piccola donazione! Grazie di cuore!