Condividi sui Social
Recensione: Charmer - Kayley Loring

Titolo: Charmer

Autrice: Kayley Loring

Genere: Contemporary-Music Romance

Casa Editrice: Triskell Edizioni

Data Pubblicazione: 20 febbraio 2023

Serie: Name in Lights #2°

Vuoi ricevere in anteprima le nostre uscite ?

TRAMA

Nico
Lei mi serve il caffè a notte tarda, quando vengo qui per scrivere i testi delle mie canzoni, ma non è verso la caffeina che ho sviluppato una dipendenza.
C’è chimica, tra noi due, ma a quanto pare è l’unica donna in città a essere immune al mio incanto.
Quando arriva il momento di partire per un tour che attraversa tutto il Paese, non riesco a immaginare di non vederla per mesi interi. E così le offro un lavoro affinché viaggi insieme a me.

Kat
Lo sanno tutti qui a Los Angeles che Nico Todd ci sa fare sia con le canzoni che con le donne.
Quello che non sa lui, invece, è che amerei permettergli di provarci con me.
Ma la mia vita può orbitare attorno a un solo dolcissimo ragazzo:
il bambino di sei anni con cui vivo.
Immaginatevi la mia sorpresa quando Nico viene a sapere di mio figlio e mi propone di portarlo, insieme anche a mia madre, in tour per tutto il Paese.
E immaginatevi la sorpresa di Nico quando si rende conto che è mio figlio il più grande incantatore di tutti.

RECENSIONE

Salve readers, oggi vi consiglio un libro sì dolcissimo ma anche molto divertente e allo stesso tempo profondo, si tratta del secondo volume della Name in Lights Series di Kayley Loring: Charmer, edito per noi da Triskell Edizioni, che ringrazio per la copia AIRC.

Come al solito, mi sono accorta solo dopo averlo iniziato che è il secondo volume di una serie e ovviamente non ho letto il primo, ma la lettura non ne ha risentito, anzi mi ha messo addosso una voglia matta di andare subito a recuperarlo.

Charmer è diverso dai soliti Music Romance, Nico non è la classica star piena di sé convinta che tutto il mondo gli giri intorno, anzi. Ho trovato il suo personaggio molto bello, non solo per come viene descritto esteticamente, ma per il suo modo di essere, è dolce, romantico, buono, attento, passionale e persistente.

Già. Sono pronto a innamorarmi di una donna. Una donna che non sia una modella, un’attrice di seconda categoria o un’istruttrice di pilates. Una donna che mi stimoli mentalmente, abbastanza da zittire il mio stupido uccello trentenne.

Esco ancora tutte le sere come facevo prima. C’è sempre un posto in cui andare o qualcosa da fare quando non sono in sala di registrazione né mi sto esibendo. Vedo i miei amici, ascolto musica, vado al cinema, alle feste, quello che capita. Ma verso le undici di sera comincio a non interessarmi più di quello che mi accade intorno. E inizio a chiedermi che cosa stia accadendo intorno a lei.

Capiamoci essendo bello e famoso non è abituato sentirsi dire di no dalle donne, ma Kat non è come tutte le altre, lei ha già trovato l’amore più importante della sua vita e deve difenderlo da tutto e da tutti.

Questo romanzo è scritto con una chiave ironica molto apprezzabile, ma nonostante le parti in cui trattenere il sorriso è impossibile, secondo me c’è anche una seconda chiave di lettura e riguarda proprio il modo in cui Kat mette il suo amore  al di sopra di chiunque, anche di sé stessa. Quell’amore innocente e puro merita tutta la sua attenzione, ma sarà giusto rinunciare alla possibilità che Nico le offre?

Okay, a quanto pare sono geloso del padre di Nico.

Questo sì che è strano.

Non ero mai stato geloso di un ragazzo chiamato Drew prima d’ora. Mi sembra un vero stronzo. Cioè, sono contento che abbia contribuito all’esistenza di Tate, ma deve essere un grande idiota se non vuole essere una parte importante della sua vita. Chi è questo ragazzo? Un po’ sono contento che non stia molto tra i piedi, ma non mi sento tranquillo a sapere che passerà del tempo da solo con Tate, anche se condividono lo stesso DNA.

Il cellulare suona, avvisandomi di un nuovo messaggio, per fortuna: una distrazione da questi pensieri.

È un messaggio da una persona con cui io condivido il DNA.

Io la penso come lei e prima di prendere quella decisione ci penserei non una, ma milioni di volte e dopo probabilmente non avrei il suo stesso coraggio.

In ogni pagina ho apprezzato le interazioni coi personaggi secondari, la nonna di Nico, la madre di Kat e Tate in particolare. Quest’ultimo l’ho letteralmente adorato!

Nico mi guarda per qualche secondo e dichiara: «Ti presenterò dicendo che sei la mia ragazza. Per te va bene?» È troppo tenero! «Sì.» Attraverso la stanza per abbracciarlo. «Va più che bene.» Sento bussare alla porta. Mi allontano da lui. Nico strofina nuovamente le mani sui jeans e va ad aprire.

«Sei presentabile?» chiede la nonna in tono canzonatorio, ma ha fatto bene a domandare.

«Tu sei presentabile?» risponde lui, ridendo.

«Definisci presentabile,» rimbecca lei, entrando. Indossa una maglietta del tour di Charmer sopra la camicetta, una spilla che recita Sono Nicodipendente, e un cappellino di Charmer. «Ho dovuto fare a pugni con tre biondine per questi. Hai fatto il tutto esaurito. Ti servono più gadget.» «Sì, devo dirlo al tour manager. Ma non dovevi comprarli, avrei potuto mandarteli.» «Oooh.» esclama lei, agitando la mano. «Non provare a corrompermi.»

Charmer racconta una storia che nonostante l’attrazione palpabile si sviluppa pian piano, quasi uno slow burn, in questo caso però ho apprezzato che le cose fra loro abbiano richiesto tempo, mi ha trasmesso la paura di commettere un errore di Kat, il bisogno spasmodico di Nico di conquistarla, la loro voglia di essere qualcosa di importante l’uno per l’altra, in questo il doppio pov è stato utilissimo. Lo stile della Loring è accattivante e coinvolgente, fresco, ironico e a tratti vagamente sarcastico, leggermente spicy e molto, molto dolce.

Non credo di potervi dire altro senza fare spoiler, perciò, non mi resta che invitarvi a leggere Charmer, buona lettura, Jenny.

Ringraziamo di cuore a tutti quelli che continueranno a sostenerci seguendoci e per chi farà una piccola donazione! Grazie di cuore!