Condividi sui Social
Recensione: Con tutto il mio amore. All my love - Miranda Dickinson

Titolo: Con tutto il mio amore. All my love

Autrice: Miranda Dickinson

Genere: Office Romance

Casa editrice: Newton Compton Editori

Data di pubblicazione: 28 Marzo 2023

Vuoi ricevere in anteprima le nostre uscite ?

TRAMA

Archie ed Esther hanno molte cose in comune, anche se ancora non lo sanno. Innamorarsi puntualmente della persona sbagliata sembra essere il loro sport preferito. Di giorno, Archie lavora come assistente del direttore di un giornale locale. Di notte, Esther pulisce le lunghissime file di scrivanie di quell’ufficio con

l’aiuto del suo fidato aiutante: il carrello Fred.

Le loro strade non si sono mai incrociate, finché, una sera, un post-it ripescato da un cestino

dell’immondizia non li fa incontrare. Più parlano e più si accorgono di condividere qualcosa che fa soffrire entrambi: sono segretamente innamorati di qualcuno che non lo sa, e, come se non bastasse, nessuno dei due ha pensato di dichiararsi alla persona amata. E se si aiutassero a vicenda per scrivere rispettivamente la lettera d’amore che cambierà la loro vita?

 

RECENSIONE

Ciao lettori, siamo tanto abituati ai bad boy e se vi dicessi che questa volta la dolcezza è il fulcro del racconto?

Archie ed Esther hanno fatto una serie di scelte sbagliate che inaspettatamente li fa incontrare e li fa unire con un unico scopo: confessare l’amore.

“Lei apre gli occhi ed è la cosa più bella del mondo. Vedo ondate di sorpresa, gioia, emozione e divertimento passare sul suo viso come le ombre delle nuvole che vengono sospinte attraverso il parcheggio inondato dal sole”

Se non vi piacciono i bad boy, se vi piacciono i friends-to-lovers e soprattutto se vi piacciono gli slow burn, questo fa davvero per voi, perché troverete un Archie davvero solare, allegro, dolce e diciamocelo, un po’ imbranato. Ha una famiglia unita, senza drammi e questa parte mi è piaciuta davvero. Ci sta che ogni tanto il protagonista maschile, abbia il calore della famiglia e lo espliciti.

“lascio che il calore, il rumore e la vita della mia famiglia mi avvolgano come una calda coperta dopo un temporale, accettando abbracci e sorrisi come medicina salvavita”

Avrà comunque sempre bisogno della spinta di qualcuno, ma alla fine ci arriva da solo.

Esther invece, è una ragazza che riprende in mano la sua vita, ricommette però lo stesso errore.

“Rialzati, ragazza. Riprendi il sorriso. Muoviti”

Questo libro lo consiglio ad un pubblico molto molto giovane. La leggerezza e la dolcezza della storia è ideale per i primi adolescenti. La scrittura è molto leggera, termini semplici, e frasi corte. Penso che se avessi avuto quella età l’avrei davvero apprezzato, non mi sarei soffermata sul fatto che accade tutto troppo velocemente, che sia prolisso su molte descrizioni che tolgono spazio alla storia.

Rivelazione del libro è nonno Brady, grazie a lui e alle sue metafore, si rende il tutto anche divertente.

“Nessuno dovrebbe sentirsi inutile o credere che non serva più a niente.”

Con questa perla di Nonno Brady, vi dico che l’insegnamento che però ho tratto da questo libro è stato quello, di fare quello che più ti piace. Fare ciò che ti rende felice e se non lo capisci da sol*, ma hai bisogno di una spinta da parte di nonno Brady, non importa, pur che tu lo faccia.

Rimaniamo insieme sintonizzati su questa rete per la prossima recensione. Con tanti bacini la vostra Flavia.

Ringraziamo di cuore a tutti quelli che continueranno a sostenerci seguendoci e per chi farà una piccola donazione! Grazie di cuore!