Condividi sui Social
Recensione: Innamorati pazzi - Felicia Kingsley

Titolo: Innamorati pazzi

Autore: Felicia Kingsley

Casa editrice o Self Publishing: Newton compton

Data pubblicazione: 28-03-2022

Serie/saga: sequel di Due cuori in affitto

Genere: romance

Vuoi ricevere in anteprima le nostre uscite ?

TRAMA

 Prima e dopo “Due cuori in affitto” Blake e Summer sono entrati e rimasti nel cuore di lettrici e lettori entusiasti che ogni giorno scrivono all’autrice agognando nuove avventure della coppia più litigiosa e appassionata degli Hamptons. Il fatto è che neppure Felicia Kingsley era riuscita a separarsi da loro né da Dwight, Emma Rae e gli altri personaggi di uno dei romanzi romantici italiani più venduti di sempre. Tra malintesi e colpi di scena intriganti, dolcezza e gelosia, celebriamo il ritorno di Blake e Summer! E questa volta ci sarà il lieto fine?

RECENSIONE

Rieccoci care Readers! Quante volte arrivate all’ultima pagina di un libro ci siamo chieste “chissà se il e vissero felici e contenti dei protagonisti durerà davvero in eterno”?

Felicia Kingsley risponde a questo quesito almeno per la coppia Blake e Summer di Due cuori in affitto. Ha infatti deciso di regalarci un sequel sulla loro coppia e li ritroviamo praticamente nel momento in cui li abbiamo lasciati, forse qualche mese dopo.

“Ti amo più di quanto detesti la California e poi tornare a Los Angeles è un’ottima occasione per raccogliere ulteriori prove utili per argomentare e consolidare il mio odio”

I protagonisti già li conosciamo, non mi soffermerei troppo su di loro. Sono sempre affascinanti e innamorati, Blake ha sempre il suo fascino e Summer è sempre più concentrata su Blake e sulla sua carriera in ascesa. Si dividono tra Los Angeles e New York, in base agli impegni lavorativi, ma riescono a giostrarsi abilmente e mantenere saldo il loro rapporto.

“Va bene” sbuffo “è una lista di cose che mi piacciono di te e che rileggo ogni volta che litighiamo”

“Perchè?”

“Mi pare ovvio: per non lasciarti”

“Punto uno” legge ad alta voce “ti piace che rimetta a posto il dentifricio? Domanda Blake ridendo

Abbiamo come sempre POV alternati ma una struttura un po’ diversa dal solito: abbiamo infatti una sorta di racconto ad episodi. Ogni capitolo racconta un episodio, un momento particolare della coppia, con salti temporali quindi non ci concentriamo su un lasso di tempo breve, ma copriremo un periodo abbastanza lungo della loro vita di coppia.

“Non credo che dovresti fartela sotto. Tu e Summer andate alla grande e poi è la terza volta che ti sposi, ormai sei un professionista”

Come sempre non mancano episodi divertenti, colpi di scena intriganti, personaggi “malefici” che cercheranno di mettere zizzania tra i due o saranno complici involontari di scene di gelosia e successive riappacificazioni. Il contorno di personaggi secondari è sempre ben apprezzato, soprattutto quando ritroviamo protagonisti di altri suoi libri che fanno capolino nella vita di Summer e Blake.

“Tu Eric, non potresti fare qualcosa per trovarla?”

“Come no! Quale donna non cadrebbe ai tuoi piedi dopo che le hai fatto sfondare la porta dall’FBI?”

“Bè la tua ci è caduta” ribatte.

“Si, ma la mia è matta da legare. Nel senso più affettuoso del termine” aggiunge Eric

La scrittura di Felicia ormai la conosciamo e apprezziamo tutte. Direi che le parole sono quasi superflue ormai, correte a leggere questo suo ultimo volume alla svelta!

Buona lettura.

Simona.

Ringraziamo di cuore a tutti quelli che continueranno a sostenerci seguendoci e per chi farà una piccola donazione! Grazie di cuore!