Condividi sui Social
Recensione: L’eredità dei Turner - Mikela Angelikova

Titolo: L’eredità dei Turner

Autore: Mikela Angelikova

Casa editrice o Self Publishing: self publishing

Data pubblicazione: 30 marzo 2023

Serie/saga: autoconclusivo

Genere: Romantic Comedy – Forbidden Romance – Forced Proximity – Age Gap – Spicy

Vuoi ricevere in anteprima le nostre uscite ?

TRAMA

Valerian:

Sono il migliore avvocato di Atlanta e la mia fama mi precede sia in tribunale che nella vita: mi definiscono un Dongiovanni, io mi sento più un audace e caparbio trentacinquenne che sa come fare felici le donne. Non ho vincoli e amo la mia libertà, fino a quando un lutto mi travolge e subito dopo nella mia vita entra un tornato dai capelli con le punte colorate di blu, una fatina che presto rimette tutto in discussione. La conosco e la desidero subito, ma quando scopro chi lei sia tutto si complica: so che è sbagliato ma fatico a tenere a bada i miei desideri e il richiamo impellente che mi lega a lei e che no, non è solo quello del sangue.

Tutto ciò, però, è proibito e io devo tenerla al sicuro pur standole distante, peccato che diventi tutto incredibilmente difficile se per avere la nostra eredità una solida e invalicabile clausola ci obbliga a vivere insieme per stabilire un rapporto. Ogni cosa si complica e il rischio di perdere tutto scotta sulla pelle come i suoi occhi, il suo tocco, la sua bocca che vorrei sulla mia ma che non posso neppure sfiorare.

Sophie:

Sono una fotografa naturalista che ha poche ma grandi passioni: amo la mia vita, che vivo giorno per giorno, la mia migliore amica e il mio gatto nudo Bes. Per me tutto gira intorno alle poche certezze che ho, almeno fino a quando la morte di mio padre non mi farà volare ad Atlanta e invertire per sempre il senso in cui gira il mio mondo. Perché lì mi aspetta un’eredità da conquistare, un fratellastro che non sapevo di avere e una serie di eventi che minano tutte le mie certezze. Perché Valerian mi è vietato, eppure lo desidero con ogni fibra del mio essere… devo resistergli anche a costo di fuggire lontano, ma è irrealizzabile quando dietro a un amore impossibile si è già perso il mio cuore.

Bes:

Sono un felino bellissimo, la mia pelle morbida e setosa attira tutte le femmine. I miei innumerevoli followers sono pazzi di me, e mi arrivano continuamente dei regali.  Che commenti posso fare sugli umani con cui mi trovo a vivere? Immagino che sarò costretto a dare loro una zampa in modo che possano avere il loro “felici e contenti”. Oppure era “felini e contenti?

RECENSIONE

Bentrovate care amiche readers, oggi vi parlo di una nuova uscita di  Mikela Angelikova ossia L’eredità dei Turner.

Si tratta di un insieme di generi romance che non mi sono dispiaciuti per niente. Abbiamo un age-gap (lui 35 lei 22), Forced Proximity infatti i due protagonisti si troveranno a dover convivere sotto lo stesso tetto per 3 mesi e infine… rullo di tamburi… è anche un Forbidden Romance infatti i due protagonisti, Valerian e Sophie, scopriranno di essere fratello e sorella per parte di padre.

Una bella doccia gelata per entrambi. Alla morte di Tim Turner i due si troveranno davanti all’esecutore testamentario che li metterà a conoscenza del fatto che Tim Turner avesse due vite parallele, due famiglie, due mogli e due figli. Notizia già sconvolgente di per sé, la poligamia è un reato, ma se aggiungiamo che Sophie e Valerian si sono già conosciuti la sera prima? In un bar? In cui Sophie aveva bevuto abbastanza da abbassare i suoi freni inibitori ed era in cerca di conforto per non pensare alla morte del padre?

“Quanto ti fermi ad Atlanta?” chiedo per fugare ogni dubbio.

“Il meno possibile” replica succinta, “forse riuscirò a prendere l’ultimo volo di domani sera per Jacksonville” aggiunge decisa. Ottima notizia! Raramente concedo un secondo appuntamento.

Per fortuna quella sera non succede nulla, sebbene l’attrazione tra i due sia decisamente alta. Il fatto che per poter ereditare l’ingente patrimonio lasciato dal padre i due debbano convivere nella stessa casa e debbano imparare a conoscersi è più complicato invece. Sono fratello e sorella per legame di sangue, ma come possono i due passare oltre all’attrazione che provano? Il legame fratello e sorella non si è creato negli anni come accade normalmente, possibile tornare indietro da quel che stava per accadere e ristabilire i giusti comportamenti sociali?

“Se tuo padre era pieno di soldi, la casa sarà immensa. Tu e il tuo fratellastro vi incontrerete a fatica” constata senza smettere di offrirmi il suo sorriso rassicurante.

“ma dobbiamo vederci, siamo costretti. Dobbiamo creare un rapporto, seppur minimale. E’ questo il fine della convivenza” maledette clausole testamentarie!

Come vedere abbiamo un bel mix di elementi per una trama intrigante e scoppiettante. Dobbiamo aggiungere alla lista anche la “matrigna cattiva” che come in ogni buona favola non può mancare. La madre di Valerian, infatti, oltre a non aver preso molto bene la notizia della seconda famiglia segreta, ha anche mire ben precise per il futuro di suo figlio. Una sorella uscita così dal nulla non può certo far bene al futuro di Valerian, soprattutto se riuscirà a farlo entrare in politica.

Un romanzo ben scritto, con i giusti tempi, con una scrittura fluida e scorrevole e personaggi ben definiti e caratterizzati. Non mancano situazioni più leggere, create per mettere in risalto anche altri aspetti dei due protagonisti.

“Cosa diavolo sei?” La parola gatto preme sulla punta della mia lingua, ma santo cielo, quel coso assomiglia a un peloso felino tanto quanto io posso sembrare un appartenente all’etnia dei pugmei.

Sophie irrompe nella mia stanza senza bussare. “Che succede?” chiede avvicinandosi al letto “tesorino stai bene?”

Sono quasi tentato di rispondere, prima di rendermi conto che la domanda è rivolta al coso nudo – perché credetemi, quell’essere non ha addosso un solo ciuffo di pelo – quindi mi limito a sbuffare “Che razza di malattia ha quel coso?”

“Non è malato! E’ un esemplare di Canadian Sphynx. Bes è di razza purissima, ha un pedigree degno di un principe”

Valerian è il classico uomo padrone che ama avere il controllo di tutto ciò che è in suo potere. Sophie invece ha un carattere più mite, romantico e sognatore. Così diversi l’uno dall’altra da poter quasi certamente funzionare insieme.

Non nascondo che per gran parte del libro mi sono scervellata per capire come sia possibile il lieto fine per i due. E’ un romance alla fine, possono i due protagonisti alla fine non mettersi insieme? Riusciranno a reprime la loro attrazione reciproca e creare il giusto rapporto fraterno? E’ forse un romance senza lieto fine?

Non vi resta che leggere L’eredità dei Turner per scoprirlo.

Buona lettura,
Simona.

Ringraziamo di cuore a tutti quelli che continueranno a sostenerci seguendoci e per chi farà una piccola donazione! Grazie di cuore!