Condividi sui Social
Recensione: Aspettami questa notte - Robin C.

Titolo: Aspettami questa notte 

Autrice: Robin C.

Casa Editrice: Newton Compton Editori

Vuoi ricevere in anteprima le nostre uscite ?

TRAMA

Jodie e David vivono sotto lo stesso tetto da quando i genitori di lei sono morti in un tragico incidente stradale. Con il passare degli anni, l’affetto che li unisce si trasforma in amore profondo e bruciante passione. La loro storia, per quanto segreta, è così solida da sembrare inattaccabile.  Eppure, durante l’ultimo anno di università, all’improvviso e senza dare spiegazioni, David lascia Jodie, spezzandole il cuore. Jodie prova in tutti i modi a capire cosa sia successo al ragazzo che diceva di volerla sposare, perché si sia allontanato e l’abbia sostituita con una nuova ragazza che esibisce a ogni occasione. Ma notte dopo notte, tra le mura della casa che ancora condividono, David cede e torna da Jodie, maledicendo sé stesso perché non sa controllare il desiderio che ancora ha di lei. Jodie capisce che David nasconde un segreto, qualcosa di inconfessabile che lo ha cambiato e che rischia di distruggere per sempre il loro amore…

RECENSIONE

Mi sono subito appassionata alla storia di questi due giovani innamorati che purtroppo sono destinati a separarsi per colpa di un inconfessabile segreto . Al lettore però è subito chiaro il motivo subdolo di chi architetta e manovra le vite e le scelte dei due innamorati in modo da far naufragare la loro storia per una falsa verità. Questo mi ha tenuta attaccata alla lettura tutta d’un fiato fino in fondo sperando e lottando insieme ai due protagonisti Jodie e David . La scrittrice però ci lascia con un finale aperto in fermento e attesa di leggere il secondo libro .

Un tema forte quello dell’amore tra due fratellastri che non sono nulla se non sulla carta ma che comunque riescono a vivere il loro sentimento  solo all’oscuro da tutti , finché non si metterà di mezzo una grossa falsa verità che metterà a dura prova le loro scelte e il loro amore.
 
 «Ti amo, piccola, e mi mancherai da morire, da morire…».
 
Il romanzo si articola alternando presente e flashbacks sia dal punto di vista di David che di Jodie. Amerete i personaggi come ho fatto io, anche quelli “poco piacevoli” perché tanto reali nelle mani della scrittrice.
 
 «Allora non lo sai, giusto? Non sai perché ti ha lasciata!». «Chiaramente no». «E vuoi la verità, perché nessuno ha avuto il coraggio di dirtela…»
 
Un romanzo “tosto” che ci fa sperare fino in fondo , che ci struggerà l’animo in alcuni momenti. Bello proprio perché non è una favoletta leggera a lieto fine ma molto intrigato ,passionale e combattuto.
 
“lui alla fine torna sempre da me.” 
 
 
«Abbiamo un accordo. Ma tu non dirai mai niente a nessuno di ciò che sai».
 
Robin C. è un’autrice tra le mie preferite, è bello immergersi nei suoi romanzi non vedo l’ora di leggere il secondo , mi sono innamorata di questi due ragazzi .

 

Buona lettura, Ornella.

Ringraziamo di cuore a tutti quelli che continueranno a sostenerci seguendoci e per chi farà una piccola donazione! Grazie di cuore!