Condividi sui Social
Recensione: Heartless Player. Senza cuore - R.C. Stephens

Titolo: Heartless Player. Senza cuore 

Autrice: R.C. Stephens

Casa Editrice: Triskell Edizioni

Genere: Sport romance

Vuoi ricevere in anteprima le nostre uscite ?

TRAMA

Rebel
Noto rubacuori, bello come il peccato e capitano della squadra di hockey, Wolfe Judd è il ragazzo più amato del campus. Potrebbe avere tutte le ragazze che vuole… e ha scelto me.
Riesce a vedere al di là delle apparenze. Quando mi guarda con quei tempestosi occhi azzurri… mi fa sentire bella per la prima volta dall’incidente. Piano piano butta giù i miei muri portando alla luce una passione che mi lascia senza fiato e una vulnerabilità che potrebbe mandarmi in mille pezzi.
Ma le mie cicatrici non sono tutte sulla pelle, e quelle interiori mi sussurrano che uno come lui non potrà mai innamorarsi di una ragazza difettosa come me. In realtà Wolfe è danneggiato tanto quanto lo sono io. Potrà anche essere un giocatore senza cuore, ma non per questo rinuncerà alla sfida.

Wolfe
Rebel pensa di essere invisibile, ma io la vedo… anche quando lei non vorrebbe. Anche quando vorrei levarmela dalla testa, perché innamorarmi di lei è una complicazione che non posso permettermi.
La mia reputazione mi precede, ma lei rischia di scombinare le carte in tavola. E se mi avvicino troppo, temo che potrà vedere la realtà. Dietro la persona che la mia famiglia e i miei compagni di squadra pensano che io sia, si nasconde qualcuno pieno di segreti.
Con ogni tocco bruciante, con ogni bacio audace, le regole cambiano e la verità comincia a venire a galla. Se solo potessimo continuare a vivere questa bugia, non rischierei di perdere l’unica ragazza che io abbia mai amato.

RECENSIONE

Salve readers, oggi vi parlerò di una nuova serie di cui ho potuto leggere il primo volume in anteprima, si tratta di Heartless Player-Senza Cuore della Westfall U Series di R. C. Stephens, edito dalla Triskell Edizioni che ringrazio per la copia Airc.

Ho scelto questo libro per conoscere meglio lo stile dell’autrice, visto che di suo ho letto molto poco, e sinceramente non potevo fare scelta migliore, Heartless Player-Senza Cuore è una storia molto bella, molto più complessa di altri sport romance.

In questa storia lo sport è lo sfondo nel quale si muovono i protagonisti.

Rebel è un ex pallavolista, sa quanto duro lavoro e quanta disciplina servano per ottenere una borsa di studio per meriti di sportivi, ma non ha potuto dimostrare che ne sarebbe stata capace. Purtroppo, la vita ha deciso diversamente per lei, nel suo futuro niente pallavolo ma tanto disagio e la voglia di diventare invisibile agli sguardi altrui. Sua madre se n’è andata quando lei aveva undici anni, suo padre era schiavo della dipendenza e violento, le uniche su cui ha sempre potuto contare sono: Blossom, sua sorella maggiore e Holland, la sua migliore e unica amica.

«Tesoro, non devi andartene per colpa mia,» dice, «Non sono il lupo cattivo.»

«Qualcuno ha detto “lupo”? È il mio nome!» Esclama Wolfe, camminando fino al bancone con passo disinvolto, o almeno per quando sia possibile con le stampelle. Sento le guance in fiamme e mi si mozza il respiro. Un corpo e degli occhi così dovrebbero essere illegali. Ha lunghi capelli castano chiaro che fanno capolino da sotto il cappello. La frangia gli cade sul volto, nascondendo gli occhi dell’azzurro più acceso che abbia mai visto.

«Stai importunando queste belle ragazze, Cole?» chiede.

Wolfe è un giocatore di hockey, è la stella della sua facoltà, ma è anche un ottimo studente e un buon fratello, ma coi genitori non ha alcun rapporto, sua madre è dipendente dai farmaci, suo padre completamente assente, l’unica a cui vuole bene, l’unica con cui è protettivo, la sola di cui gli importa, almeno finché conosce Rebel.

«Volevo prenderti per mano, portarti nello spogliatoio, spingerti contro il muro e farti di tutto,» confesso, con una strana sensazione. Cosa diavolo sto facendo? Non è quel tipo di ragazza. Invece le scappa un leggero mugolio, come se le piacesse sentirsi dire quelle cose, e il suo respiro accelera. Cazzo! Sembra davvero eccitata. «Cosa succederebbe se adesso ti baciassi?»

«Risponderei al bacio,» dice, e questo mi basta per salire sul letto e spostare con cautela il portatile.

Rebel non vorrebbe avere niente a che fare con lui, ma Wolfe ha un motivo per insistere e non si arrende. Man mano che si conoscono viene fuori il vero perno della storia, i sentimenti  e le emozioni che li animano a vivere come fanno, i problemi che devono affrontare e l’attrazione che sentono l’uno per l’altra.

Heartless player-Senza Cuore è scritto a punti di vista alternati, metodologia che consente di conoscere ogni pensiero e ogni emozione di entrambi i protagonisti rendendo facile al lettore empatizzare coi protagonisti.

«Non ho fatto molto di buono nella vita. Sono uno stronzo e non so cosa abbia fatto per meritarmi la tua attenzione, ma la accetto, Rebel.» Mi chino e la bacio sulle labbra, poi passo al collo. Questa volta facciamo l’amore. Venero il suo corpo. Lo cospargo di baci. È una guerriera, la mia guerriera, e mi accetta per come sono. Non per il mio cognome o per mio padre, ma perché mi vede per come sono davvero.

La storia di Wolfe e Rebel è ben strutturata, ha momenti di riflessione che consentono di conoscere il passato, i motivi che li hanno portati essere quello che sono e ad affrontare la vita come fanno.   

Ho apprezzato davvero molto il modo in cui la Stephens ha affrontato  i temi riguardanti la dipendenza, la disabilità e la depressione post traumatica in modo encomiabile, in punta di penna, senza rendere pesanti o morbosi argomenti così delicati. Lo stile è fresco, attuale, leggermente ironico e deliziosamente hot. 

Inutile dire che ho adorato questo libro e che non vedo l’ora che vengano pubblicati i prossimi volumi. Non mi resta che consigliarvi di leggerlo anche voi, buona lettura, Jenny.

Ringraziamo di cuore a tutti quelli che continueranno a sostenerci seguendoci e per chi farà una piccola donazione! Grazie di cuore!